Cultura e scienze

Francesca Verdini sarà social media manager di Forum su Rete4

Nel programma di Mediaset diventato un must arriva la figlia di Denis e fidanzata di Matteo Salvini

matteo salvini francesca verdini

Francesca Verdini sarà social media manager di Forum, il programma che va in onda su Rete4. O meglio, spiega oggi Lorenzo Vendemiale sul Fatto, mentre  il “signor Meloni”, il compagno della leader di Fratelli d’Italia Andrea Giambruno è uno degli autori di Stasera Italia (sempre condotto da Barbara Palombelli), nel programma diventato un must con il giudice Santi Licheri arriva la figlia di Denis e fidanzata di Matteo Salvini.

Il rapporto di lavoro formalmente non passerà da Mediaset ma da Corima srl, la società che co-produce il programma e vanta nel suo portfolio altri titoli storici, come La Corrida. E non sarà personale, ma tramite una delle sue aziende, “La Casa Rossa srl”, che si occupa di “attività di produzione cinematografica, video e programmi televisivi”, e con cui la Verdini sta muovendo i primi passi nel mondo della tv.

Corima le appalterà la gestione della promozione web: in particolare, dovrà coordinare le attività sui social network e l’immagine di Giulia Campesi,alias Giulietta,la influencer da oltre 26mila follower che da settembre è entrata nel team di Forum.“A causa dell’emergenza Coronavirus stiamo andando in onda senza pubblico,quindi abbiamo bisogno di spingere di più su internet, per rimanere in contatto con tutti i nostri spettatori”, spiega la padrona di casa, Barbara Palombelli.

francesca verdini forum

Dalle parti del Biscione c’è una certa curiosità di sapere se frequenterà gli studi Elios di Settecamini (periferia est della Capitale, non proprio il massimo della comodità) o la sua sarà solo una supervisione a distanza. Di sicuro è stata vista in sede negli scorsi giorni, per formalizzare l’intesa. Quasi una rimpatriata, visto che Francesca ha diversi amici nel team di Forum.

Con la stessa Palombelli ha un rapporto personale: si sono conosciute a casa di Roberto D’Agostino (mr. Dagospia), alla presenza ovviamente di Matteo Salvini. “Mi ha fatto una buona impressione”, racconta la giornalista e conduttrice, anche se giura che la consulenza non è stata una sua idea.

Leggi anche: Cosa c’è nel DPCM sul Coronavirus e quali sono le nuove zone chiuse