La modella morta dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo di quattro piani a Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-12-20

Francesca Romana d’Elia, una giovane studentessa e modella di Campignano di Roma, è morta dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo nel quartiere Monteverde

article-post

Stava realizzando un book fotografico insieme a un amico fotografo sul tetto di un palazzo di Monteverde, quartiere di Roma, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata dal lucernario del quarto piano. La vittima è Francesca Romana d’Elia, una giovane studentessa di 19 anni, modella, iscritta all’Accademia di Belle Arti a Roma, ma residente a Campagnano, nella provincia nord della Capitale.

Francesca Romana D’Elia, la modella precipitata dal lucernaio

L’incidente risale allo scorso 2 dicembre, in una palazzina di viale dei Quattro Venti. La giovane, dopo aver conosciuto un fotografo, era salita con il ragazzo sul tetto per scattare alcune foto. Per via di un forte acquazzone improvviso, i due hanno cercato di ripararsi dalla pioggia, ma la ragazza è finita su un lucernario che ha ceduto sotto il suo peso, facendola precipitare per diversi metri nella tromba delle scale del condominio. L’impatto a terra è stato violentissimo e fatale: la modella è deceduta sul colpo. Il fotografo, in stato di choc, ha richiesto l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti del distretto Monteverde di polizia e gli investigatori della polizia scientifica. Sul caso indaga la polizia che procede al momento sull’ipotesi della tragica fatalità.

Il cordoglio del comune di Campagnano

Il sindaco di Campagnano, Alessio Nisi, ha proclamato il lutto cittadino: “Appresa la tragica notizia della scomparsa della giovane Francesca Romana – ha detto – esprimo a nome mio personale, dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari tutti. Ai genitori e familiari va la nostra vicinanza, in un momento di così grave ed incomprensibile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente ad una famiglia esemplare sempre molto attiva nel campo sociale, lascerà un vuoto straziante nella comunità di Campagnano. Nell’interpretare il sentimento di sincera commozione e vicinanza dell’intera cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrate le esequie”.

Potrebbe interessarti anche