Fatti
Fedez e il tumore al pancreas: “Sono stato parecchio fortunato, adesso rivedo il mondo a colori”
neXtQuotidiano 23/05/2022
Parlando alla presentazione di Love Mi, Fedez torna sull’operazione di due mesi fa per un tumore al pancreas: “Mi ritengo parecchio fortunato, anche se è stata un’operazione importante”
“Mi ritengo parecchio fortunato. È arrivato l’esame istologico. Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori”. Alla presentazione di Love Mi, Fedez ha parlato del tumore che lo ha colpito e dell’operazione che ha subito per asportarlo.
Fedez e il tumore al pancreas: “Sono stato parecchio fortunato, adesso rivedo il mondo a colori”
“È stata un’operazione importante – ha spiegato – sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato”. Fedez ha poi smorzato alcune polemiche legate a delle sue dichiarazioni dei giorni scorsi: “Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte a ci sono state persone che hanno storto il naso ma io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la medicina”.
L’invito a Liliana Segre
Replicando ai cronisti che gli chiedevano conto dell’invito rivolto dalla senatrice Liliana Segre alla moglie Chiara Ferragni ad andare a visitare il Memoriale della Shoah a Milano per sensibilizzare i giovani sul tema olocausto il rapper ha risposto: “Se lo avesse chiesto a me io sarei già andato, non volevo inserirmi nel dibattito”. Segre, ha sottolineato Fedez “non ha chiesto direttamente a me. Avevo già contattato la Segre in passato per parlare a ‘Muschio selvaggio’ (il podcast del rapper, ndr). Non avevamo trovato un incastro ma quando Segre ha fatto l’appello ho ribadito la mia disponibilità dicendo di venire anche a ‘Muschio Selvaggio’ perché secondo me è uno strumento divulgativo importante. Spero che accadrà, ci hanno detto a settembre”.