Ercolano, due ragazzi di 26 e 27 anni incensurati uccisi perché scambiati per ladri

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-10-29

I due hanno perso la vita dopo che il proprietario di una villetta credeva fossero dei ladri, così ha imbracciato il fucile e sparato: l’uomo era stato vittima di diversi furti nell’ultimo periodo

article-post

Un 27enne e un 26enne, entrambi incensurati, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco in via Marsiglia a Ercolano nella provincia di Napoli. Ancora da chiarire la dinamica, ma una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che siano stati scambiati per due ladri in procinto di compiere un furto.

Gli investigatori stanno ascoltando il proprietario della villetta davanti alla quale si trovavano i due giovani, sarebbe stato lui, secondo una prima ipotesi, a esplodere i colpi di arma da fuoco che hanno ucciso i due ragazzi caduti vittima di un terribile equivoco. Nella zona di recente si sarebbero verificati diversi furti di auto e l’uomo che ne era stato in diverse circostanze vittima ha creduto che fosse l’ennesimo avvenimento di quel genere, così ha inforcato il fucile e ha esploso colpi di arma da fuoco verso le vittime.

Ercolano, due ragazzi di 26 e 27 anni incensurati uccisi perché scambiati per ladri

“Ho sentito sparare, ma pensavo che fossero fuochi d’artificio, non colpi di pistola. Poi ho udito le sirene delle volanti, sono uscita e ho visto lo scempio”, racconta Sofia Cozzolino sulle colonne de La Repubblica. La donna abita a pochi metri dalla villetta dinanzi alla quale si è consumata la drammatica sparatoria.

Un tema che riporta alla memoria una delle battaglie che più aveva inasprito il dibattito pubblico nei mesi dell’ascesa al potere della Lega di Matteo Salvini, ovvero la legittima difesa.

Potrebbe interessarti anche