La donna che cerca la madre in Russia e che secondo alcuni potrebbe essere Denise Pipitone
Una spettatrice della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” ha segnalato alla redazione che c’è una donna in Russia che dice di essere stata rapita da bambina e che cerca la sua vera famiglia. Ha la stessa età che avrebbe ora Denise, e secondo alcuni si somiglierebbero anche

Per ora è solo una speranza, quella dei molti che da 16 anni seguono la storia tragica di Denise Pipitone. La speranza della famiglia, della mamma Piera e del papà Toni che il primo settembre del 2004 hanno visto per l’ultima volta la piccola giocare davanti alla casa della nonna a Mazara Del Vallo. Aveva tre anni e dieci mesi. Da quel momento il nulla, anni e anni di indagini che però non hanno portato a nulla. “Sarebbe troppo bello per essere vero”, dice Federcia Sciarelli nella pubblicità della nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di Rai Tre che da quel lontano 2004 si è occupata del caso Pipitone. E continua:
Sarebbe troppo bello per essere vero, ma una nostra telespettatrice ci dice che a Mosca c’è una giovane donna che è stata rapita quando era bambina e che somiglia tantissimo a Piera Maggio. La bambina viene trovata in un campo nel 2005 e oggi ha la stesa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma ed è per questo che è andata in tv a far vedere il suo volto.
scusate la qualità perché ho ripreso lo schermo con il telefono ma ecco la ragazza che potrebbe essere Denise Pipitone #chilhavisto pic.twitter.com/3O1ghdUa3C
— arianna (@fetfruners) March 30, 2021

Marsala 27/06/2013
Sentenza processo DENISE PIPITONE
Nella foto Piera Maggio, madre di Denise durante la conferenza stampa
Italy Photo Press – World Copyright
La stessa età e una somiglianza che insospettisce, ma, come dice la conduttrice del programma di Rai Tre, sarebbe troppo bello per essere vero. E quindi, prima di trarre delle conseguenze è meglio aspettare. Sui social intanto si sono però ciò scatenati i commenti di chi vede effettivamente una somiglianza tra le due e scrive “speriamo”, e chi invece ritiene che questa somiglianza non ci sia. Ovviamente tra questi c’è anche chi chiede un test del Dna immediato, e chi invece dice di smetterla di alimentare speranze. Quello che è certo è che la madre Piera Maggio ancora non si è espressa pubblicamente, e sulla sua pagina Facebook in cui da sempre condivide appelli per la figlia scomparsa da quasi 17 anni, nulla ha scritto. Certo è che la speranza è solo una: che sia lei. E anche noi, ovviamente, glielo auguriamo.