Fatti
La donna che cerca la madre in Russia e che secondo alcuni potrebbe essere Denise Pipitone
neXtQuotidiano 30/03/2021
Una spettatrice della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” ha segnalato alla redazione che c’è una donna in Russia che dice di essere stata rapita da bambina e che cerca la sua vera famiglia. Ha la stessa età che avrebbe ora Denise, e secondo alcuni si somiglierebbero anche
Per ora è solo una speranza, quella dei molti che da 16 anni seguono la storia tragica di Denise Pipitone. La speranza della famiglia, della mamma Piera e del papà Toni che il primo settembre del 2004 hanno visto per l’ultima volta la piccola giocare davanti alla casa della nonna a Mazara Del Vallo. Aveva tre anni e dieci mesi. Da quel momento il nulla, anni e anni di indagini che però non hanno portato a nulla. “Sarebbe troppo bello per essere vero”, dice Federcia Sciarelli nella pubblicità della nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di Rai Tre che da quel lontano 2004 si è occupata del caso Pipitone. E continua:
Sarebbe troppo bello per essere vero, ma una nostra telespettatrice ci dice che a Mosca c’è una giovane donna che è stata rapita quando era bambina e che somiglia tantissimo a Piera Maggio. La bambina viene trovata in un campo nel 2005 e oggi ha la stesa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma ed è per questo che è andata in tv a far vedere il suo volto.
scusate la qualità perché ho ripreso lo schermo con il telefono ma ecco la ragazza che potrebbe essere Denise Pipitone #chilhavisto pic.twitter.com/3O1ghdUa3C
— arianna (@fetfruners) March 30, 2021
La stessa età e una somiglianza che insospettisce, ma, come dice la conduttrice del programma di Rai Tre, sarebbe troppo bello per essere vero. E quindi, prima di trarre delle conseguenze è meglio aspettare. Sui social intanto si sono però ciò scatenati i commenti di chi vede effettivamente una somiglianza tra le due e scrive “speriamo”, e chi invece ritiene che questa somiglianza non ci sia. Ovviamente tra questi c’è anche chi chiede un test del Dna immediato, e chi invece dice di smetterla di alimentare speranze. Quello che è certo è che la madre Piera Maggio ancora non si è espressa pubblicamente, e sulla sua pagina Facebook in cui da sempre condivide appelli per la figlia scomparsa da quasi 17 anni, nulla ha scritto. Certo è che la speranza è solo una: che sia lei. E anche noi, ovviamente, glielo auguriamo.