Il poliziotto ubriaco che investe e uccide un ragazzo di 17 anni: la fidanzatina si allarma e i parenti lo trovano morto

di Enzo Boldi

Pubblicato il 2022-05-10

L’uomo alla guida lavora come agente alla Questura di Treviso. Viaggiava a 150 km/h e aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite massimo consentito

article-post

Aveva 17 anni. Aveva appena riaccompagnato a casa la sua fidanzatina prima di fare ritorno dalla sua famiglia. Un tragitto che aveva sempre percorso, senza alcun problema. Ma nella tarda serata di domenica 8 maggio, Davide Pavan è stato centrato in pieno – mentre era a bordo del suo scooter – da un’automobile che viaggiava in direzione opposta e che ha invaso la sua carreggiata. Alla guida c’era un poliziotto, 28 anni, in sevizio alla Questura di Treviso. Un agente che poi è risultato essere in stato di ebrezza, con un tasso alcolemico di tre volte superiore rispetto al limite massimo consentito.

Davide Pavan, il 17enne investito e ucciso da un poliziotto ubriaco

Una tragedia sulla strada di casa. Una morte per colpa di un poliziotto ubriaco che ha perso il controllo del suo mezzo e ha centrato il pieno quello scooter. E la prima segnalazione di tutto ciò è arrivata dalla fidanzatina che, controllando la geolocalizzazione di Davide Pavan sul suo telefono, per accertarsi che fosse tornato a casa senza problemi, ha notato una sosta sospetta: per dieci minuti, infatti, il suo segnale gps è risultato essere fermo, immobile su via Olimpia. La giovane, inizialmente, aveva pensato a un guasto allo scooter.

Per questo, la giovane ha telefonato ai genitori di Davide Pavan per avvisarli e per dire loro di andare lì sul posto e aiutarlo. Insieme si sono trovati su via Olimpia, nel luogo in cui la mappa indicava l’ultima rilevazione gps. Davanti ai loro occhi, purtroppo, la tragedia: il corpo del 17enne sbalzato a decine di metri di distanza dal punto di impatto con l’automobile di quell’uomo che aveva invaso la carreggiata, viaggiando a circa 150 km/h. Un uomo che, poche ore dopo, sarà identificato come un agente di Polizia in servizio presso la Questura di Treviso. Un uomo che, dopo i rilievi, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1.5, tre volte superiore al limite consentito. Un uomo che ora è agli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti anche