Come sta Pelé dopo essere stato ricoverato (di nuovo) in terapia intensiva
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-09-18
Pelé è da settimane che va avanti e dietro dall’ospedale di San Paolo, soprattutto da quando si è sottoposto all’intervento chirurgico per rimuovere un tumore al colon
La figlia di Pelé ha rivelato che la leggenda brasiliana sta “guarendo bene” dopo le notizie secondo cui era stato riportato in terapia intensiva. L’ottantenne, capocannoniere di tutti i tempi del Brasile, è ricoverato all’Albert Einstein Hospital di San Paolo da quando è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al colon. Pelé ha rivelato all’inizio della settimana di aver lasciato la terapia intensiva, affermando in un post su Instagram che era pronto a “giocare 90 minuti, più i tempi supplementari” mentre continuava il suo recupero.
Visualizza questo post su Instagram
Venerdì i media brasiliani hanno riferito che era stato riammesso in terapia intensiva, Kely Nascimento, la figlia di Pelé, si è rivolta ai social media per offrire un aggiornamento incoraggiante, insieme ad una foto di suo padre sorridente.
Pele has been readmitted to the ICU in the Albert Einstein Hospital in São Paulo, three days after being discharged following a successful tumor operation.
His daughter, Kely Nascimento, confirms “he is recovering well” via Instagram. pic.twitter.com/HFgo4kx5sg
— Allsoccer (@allsocca) September 18, 2021
Come sta Pelé dopo essere stato ricoverato (di nuovo) in terapia intensiva
“Si sta riprendendo bene e nella cornice della normalità. Lo prometto!”, ha scritto la figlia di ‘O Rei’. “Dopo un intervento del genere, a volte si fanno due passi avanti e uno indietro. Ieri era stanco e ha fatto un passo indietro. Oggi ne ha fatti due in avanti!” Il grande calciatore brasiliano è uno dei soli quattro giocatori ad aver segnato in quattro diversi Mondiali oltre aver messo a segno 77 gol in 92 presenze con la nazionale prima di ritirarsi dalla nazionale nel 1971.
Le ultime settimane per O Rei sono state un andirivieni dall’ospedale. Il fenomeno del calcio più amato di tutti i tempi è alle prese con gli acciacchi dell’età e da tempo ormai è assiduo frequentatore dell’ospedale di San Paolo. Ma quale che sia il suo male, al momento rimane un difensore come tanti: sempre saltato.