Attualità

La pubblicità sessista della Coca Cola

La campagna pubblicitaria per il latte finisce nella polemica

coca cola fairlife pubblicità sessista (1)

La campagna pubblicitaria per il nuovo latte prodotto da Coca-Cola, Fairlife, il latte che si paga il doppio rispetto a quello della Lola per intenderci, e che sarebbe più salutare di quello della Lola perché più ricco di proteine e con meno grassi e zuccheri, è stata pesantemente criticata con l’accusa di sessismo. Il motivo è presto detto. Le modelle testimonial dei manifesti per la bevanda infatti sono coperte solo di latte, in pose erotiche e ammiccanti, oltre che familiari. Gli scatti infatti ricordano alcune immagini iconiche, come quella di Marilyn Monroe con l’abito bianco che si alza con il vento, o come quelle delle pin-up. Il latte gocciola scivolando sul corpo delle modelle, come nel più scontato doppio senso. In molti sui social network su Twitter si sono lamentati dell’accostamento tra sesso e latte.

Guarda le foto della pubblicità sessista di Coca Cola per Fairlife