Attualità
Il gravissimo incidente del bus precipitato a Capri: un morto e molti feriti
neXtQuotidiano 22/07/2021
L’incidente di queste ore a Capri è costato la vita all’autista, 19 feriti, due gravi trasportati a Napoli, tra cui un bambino
Non è ancora chiaro il bilancio del tragico incidente avvenuto in queste ore a Capri, sul posto anche gli elicotteri del 118. Secondo le prime ricostruzioni un minibus sarebbe uscito di strada precipitando in una scarpata a ridosso di uno stablimento balneare a Marina Grande, tra le vittime accertate al momento compare solo l’autista del veicolo. I feriti sono 28 al momento. All’ospedale Capilupi di Capri sono arrivati i passeggeri, le cui condizioni sono in corso di valutazione da parte dei medici. In caso di pazienti in condizioni particolarmente gravi, questi verranno trasferiti con un elicottero all’Ospedale del Mare.
Bus ? di linea precipita a #Capri su un lido di #MarinaGrande. Ci sono feriti #TgrCampania #Tgr pic.twitter.com/L9lZOJBTgb
— Antonello Perillo (@anperillo) July 22, 2021
Il gravissimo incidente del bus precipitato a Capri: un morto, feriti gravi trasportati a Napoli
Al momento sono due i passeggeri del minibus precipitato a Capri trasportati in elicottero all’Ospedale del Mare di Napoli perché in gravi condizioni, ma il numero delle persone che hanno bisogno di trasporto veloce verso il capoluogo continua a crescere. Uno dei due soggetti trasportati è un bambino, che ha riportato una doppia frattura. L’elicottero con supporto medico infermieristico è stato inviato sull’isola dalla Asl Napoli 1 Centro, azienda sanitaria competente sul territorio dell’isola di Capri oltre che su quello del comune di Napoli. Il primo a parlare è stato il vicesindaco del comune isolano, “Al momento ci stiamo preoccupando di soccorre i feriti, non abbiamo ancora capito la dinamica dell’accaduto. Abbiamo mandato i nostri medici e la protezione civile in soccorso”, spiega Francesco Cerrotta, il vicesindaco di Anacapri.
Tra i feriti più gravi al momento anche il bagnino dello stabilimento coinvolto. “Tanta paura. Il pullman ha sfondato la barriera ed è rotolato giù. Fortunatamente non ci sono sati feriti tra clienti, bagnanti e personale. – ha detto all’Adnkronos Gemma la titolare del ristorante e stabilimento – I clienti li abbiamo lasciati liberi di lasciare la struttura. Credo che sarebbe potuta essere una tragedia ben peggiore. Il mezzo avrebbe potuto rotolare fino al solarium, ma così non è stato”