È morto Bruno Arena dei Fichi d’India
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2022-09-28
Bruno Arena aveva 65 anni. Famoso per il duo Fichi d’India era lontano dalle scene da tempo a causa di una malattia
È morto Bruno Arena: il comico e attore aveva 65 anni e aveva fatto parte del duo comico “I fichi d’India” insieme a Max Cavallari. Insieme avevano partecipato ad alcune trasmissioni comiche della televisione italiana, come alcune stagioni di Zelig e Colorado, e recitato in diversi “cinepanettoni” tra cui Natale sul Nilo e Natale in India. Nel 2002 interpretarono anche il gatto e la volpe in Pinocchio di Roberto Benigni.
È morto Bruno Arena dei Fichi d’India
A dare l’annuncio della morte di Arena è stato il figlio in una storia su Instagram:
«Non ero pronto – ha scritto – ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà. Lasci un vuoto immenso», ha scritto il figlio Gianluca. Arena aveva formato insieme a Max Cavallari il duo chiamato “Fichi d’India”, ma era lontano dalle scene da diverso tempo a causa di una malattia. Oltre al figlio Gianluca, anche Paolo Belli ha condiviso su Facebook una foto in cui i due sono abbracciati. Nella didascalia si legge: «Riposa in pace, grande amico mio».
Negli ultimi anni Arena aveva avuto gravi problemi di salute che lo hanno costretto ad allontanarsi dalle scene e interrompere la sua attività di attore e comico. Nel 2013 la rottura di un aneurisma gli aveva causato un’emorragia cerebrale proprio durante la registrazione di una puntata del programma Zelig ed era stato poi operato d’urgenza.
Arena era nato a Milano e prima di iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo era stato un insegnante di educazione fisica. Cominciò a fare i suoi primi spettacoli negli anni Ottanta, quando lavorava come animatore turistico. Nel 1984 è stato coinvolto in un grave incidente in auto a seguito di cui subì vari interventi chirurgici e perse parzialmente la vista da un occhio. Alla fine degli anni Ottanta conobbe Max Cavallari e insieme a lui creò il duo comico chiamato “Fichi d’India”.