Bersani e la sfortuna che hanno gli altri a non avere due scienziati come Salvini e Meloni | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-04-29

Ieri Pierluigi Bersani a L’aria che tira ha “tirato” un paio di stoccate assestate bene a Salvini, Meloni sul coprifuoco. Ma ne ha avute anche per Renzi

article-post

Ieri Pierluigi Bersani a L’aria che tira ha “tirato” un paio di stoccate assestate bene a Salvini, Meloni e Renzi sul coprifuoco.

Bersani e la sfortuna che hanno gli altri a non avere due scienziati come Salvini e Meloni | VIDEO

Ecco quello che ha detto Bersani:

L’ex segretario del Partito Democratico ha ricordato che il coprifuoco è presente in tutta Europa, anzi nel mondo, rispondendo ironicamente a Matteo Salvini e Giorgia Meloni che da settimane hanno costruito su questo tema la loro campagna di propaganda politica, elencando i paesi in cui è presente, dall’Olanda al Belgio passando per la Francia per arrivare a Buenos Aires e Rio de Janeiro: “In tutto il mondo hanno la sfortuna di non avere premi Nobel e scienziati da bar à la Meloni e à la Salvini. Spargere nel Paese l’idea che quel che si fa è tutta una sciocchezza è un aiuto al virus. Vogliamo capirlo?”. Bersani poi ha continuato: “Se Salvini vuol far parte del governo, parcheggi fuori la ruspa. E mi rivolgo anche a Draghi e agli altri della maggioranza di governo: fino a quando si deve sopportare questo? Questa roba qui deve finire, perché siamo in una pandemia e in una crisi economica”. Ma non le manda a dire neanche a Renzi, che si allineato, o quasi, sulle stesse posizioni di Salvini e Meloni riguardo al coprifuoco. Quelle di Matteo Renzi sul coprifuoco “sono le solite coglionate… Caro Renzi, se calano contagi e ricoveri negli ospedali a maggio è ovvio che si sta aperti fino alle 11 o mezzanotte”, aggiungendo “Ricordo che Parigi è rimasta con il coprifuoco alle 18 per diversi mesi. Se riusciamo a dominare la curva, Renzi dirà sicuramente: ‘Hanno fatto come ho detto io’. Ma non è un problema, lui ha sempre fatto così. Se invece i contagi salgono, dovremo invece tornare indietro”

Potrebbe interessarti anche