Trend

Bebe Vio “insegna” come usare la protesi al piccolo Domenico | VIDEO

La campionessa di scherma ha mostrato a un bimbo come utilizzare le protesi mioelettrica all’avambraccio

Bebe Vio

Bebe Vio, oltre a essere una campionessa di scherma, è anche una donna che ha sempre voluto raccontare al mondo la sua storia e il suo modo per superare le difficoltà che la vita gli ha posto davanti al suo cammino. Un esempio da seguire, come dimostra anche il suo incontro con un bambino a cui ha “insegnato” come utilizzare le protesi all’avambraccio.

Nel filmato pubblicato sui suoi canali social, la campionessa paralimpica di fioretto mostra la reazione del piccolo Domenico alle prese con la sua prima “manina & pugnetto”. Bebe Vio spiega al bambino come utilizzare la protesi mioelettrica (simile alla sua) per prendere oggetti e per compiere quei gesti quotidiani.

Bebe Vio “insegna” come usare la protesi al piccolo Domenico

E nel suo racconto video traspare la stessa emozione del suo primo giorno, quando grazie a quella protesi è riuscita a ritrovare ottimismo nei confronti della vita recuperata dopo una grande paura. Nel 2008, infatti, fu colpita da una meningite fulminante che – come conseguenza – comportò una forte infezione agli arti inferiori e superiori. La necrosi estesa costrinse i medici a quella decisione che, all’epoca, sembrava essere la più dolorosa possibile: l’amputazione di avambracci e gambe.

Ma da lì, anche grazie all’aiuto dei medici e dei supporti tecnici, la vita di Bebe Vio trovò una nuova linfa. Il suo atteggiamento, sempre positivo, le ha permesso di inseguire i suoi sogni proseguendo con la scherma fino ad arrivare ai titoli italiani, europei, mondiali e olimpici. E quel gesto di mostrare al piccolo Domenico come utilizzare quelle protesti è un raggio di sole anche per il bambino.