Attualità

La bambina di otto anni sparita a Mestre

bambina sparita mestre

Una bambina di 8 anni, straniera, sarebbe stata rapita da un uomo a Mestre, che si sarebbe allontanato con la piccola a bordo di un’auto. È stato il padre della bimba, un uomo dell’Europa dell’est, a dare l’allarme al 113. La dinamica del fatto non è ancora stata chiarita. L’auto con la quale il presunto rapitore si è allontanato apparterebbe allo stesso genitore della ragazzina.

La bambina di otto anni rapita a Mestre

Poco dopo, l’uomo avrebbe ricevuto un sms con una richiesta di riscatto. Nella provincia veneziana sono in corso posti di blocco di polizia e carabinieri. Forse una faida tra famiglie. La denuncia della sparizione è stata fatta dal padre della piccola alla polizia. Si teme che la bimba possa essere stata rapita. Nella provincia veneziana sono in corso posti di blocco di polizia e carabinieri. Gli accertamenti che gli investigatori italiani stanno svolgendo portano fino in Croazia. Alcuni parlano peraltro di segnali, nelle ultime ore, che potrebbero far pensare ad una positiva conclusione del fatto. il padre e la figlia sono di origine croata.
mestre
Secondo la versione riferita agli agenti, l’uomo, croato, sarebbe arrivato questa mattina in auto a Mestre da Zagabria con la figlia e un amico, anche lui croato. Fermata la vettura in piazza Barche, sarebbe entrato pochi minuti in un negozio: all’uscita, però, la macchina con l’amico e la figlia era scomparsa. Poco dopo sarebbe arrivata anche una richiesta di riscatto, ma la notizia non trova ancora conferma ufficiale.
EDIT: E’ stata ritrovata, e si trova attualmente a Zagabria con la madre, la bambina di otto anni che era stata sequestrata oggi a Mestre da un conoscente del papa’ della piccola. La bimba, ha reso noto stasera la Procura distrettuale antimafia di Venezia, sta bene e non ha subito alcuna violenza. Sarebbe stata riconsegnata spontaneamente alla madre da chi l’aveva rapita. La Dda sta ancora cercando di definire in dettaglio i contorni della vicenda.