L’uomo querelato da Azzolina per minacce ora è nel team del sottosegretario leghista Sasso

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-03-26

L’ex ministra lo ha querelato per diffamazione e minacce e il processo inizierà a Napoli il 9 aprile. Lei: “Pasquale Vespa ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte”.

article-post

Si chiama Pasquale Vespa, è un docente campano e spesso ha parlato facendosi portavoce dei precari del mondo della scuola essendo  leader dell’Associazione nazionale docenti per i diritti del lavoratori (Anddl). Ma da oggi ha un nuovo lavoro: collaborerà con il Sottosegretario di Stato leghista Rossano Sasso, al ministero dell’Istruzione. Lì dove durante lo scorso governo sedeva l’ex ministra 5 stelle Lucia Azzolina. Che in passato ha querelato proprio Pasquale Vespa, in seguito a svariati insulti che a lei aveva rivolto. E infatti l’aveva denunciato per diffamazione e minacce ritirate, tanto che il 9 aprile comincerà il processo a Napoli.

Vespa collaboratore del sottosegretario leghista, la reazione di Lucia Azzolina

L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina non l’ha presa un granché bene, e su Facebook ha scritto:
Apprendo che il sottosegretario Rossano Sasso ha un nuovo collaboratore al Ministero dell’Istruzione. Si chiama Pasquale Vespa: è un docente imputato in un procedimento penale per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi.
Pasquale Vespa ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte.
Un cyberbullo, a tutti gli effetti.
Ha provato a nascondere i contenuti rimuovendoli dalle proprie pagine, questo non gli ha impedito di essere imputato in un processo che inizierà a breve.
Ma non è una questione di legalità. O, almeno, non solo. È una questione di opportunità e di civiltà.
Questo signore la sera sfoga i propri istinti sessuali su bocche e rossetti rossi e minaccia di morte un esponente di Governo, la mattina dopo si presenta come “educatore” a scuola, laddove si dovrebbero insegnare altri valori, prima di tutto il rispetto e la tolleranza.
Questo signore oggi ha responsabilità sul governo della scuola italiana.
La scelta del sottosegretario Sasso non mi sorprende, purtroppo. Ma mi chiedo se il Ministro Bianchi sia a conoscenza del fatto che Vespa venga assunto nel suo Gabinetto. E cosa ne pensi.

Potrebbe interessarti anche