La coppia di anziani ucraini che scaccia i soldati russi entrati nel giardino di casa | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-03-12

A Voznesensk, nella regione di Mikolaiv, tre soldati russi provano a entrare in un’abitazione privata, ma vengono respinti da una coppia di anziani, che li affronta in giardino

article-post

Alcuni soldati russi entrano nel giardino di una casa di Voznesensk, nella regione ucraina di Mikolaiv. Una coppia di anziani, i proprietari dell’abitazione gli si para davanti: ne nasce una discussione accesa che si risolve, alla fine, con quella che sembra una “vittoria” della coppia: i due soldati arretrano e il cancello viene chiuso.

La coppia di anziani ucraini che scaccia i soldati russi entrati nel giardino di casa

Il filmato è stato diffuso sui social dall’ambasciata dell’Ucraina nel Regno Unito, che ha commentato: “Oggi rendiamo omaggio a questa coppia di anziani, che ha resistito a tre soldati russi”. Disarmati, hanno affrontato gli “invasori” senza perdersi d’animo e hanno difeso con coraggio il proprio spazio. I soldati hanno cercato di intimidirli con le armi, ma non ci sono riusciti. In città, riporta Afp, la maggior parte degli imprenditori ha chiuso i battenti ed è fuggita dall’Ucraina. Per diversi giorni i russi hanno bombardato Mikolaiv, che si trova sulla strada per la strategica città portuale di Odessa a circa 130 chilometri lungo la costa del Mar Nero. Ma gli ucraini sono riusciti a respingere i russi alle loro porte, come afferma il governatore della regione Vitaly Kim: “La battaglia è vinta”. In una conferenza stampa avvenuta ieri davanti al municipio, il giovane politico ha rassicurato i presenti sul fatto che i russi sono stati respinti a 15-20 chilometri fuori città.

Potrebbe interessarti anche