Cultura e scienze

Antonella Clerici fuori dai palinsesti RAI

antonella clerici

Antonella Clerici è fuori dai palinsesti RAI. La conduttrice va in panchina per dissapori con la direttrice di rete Teresa De Santis: a quanto pare è bastato questo nella nuova RAI sovranista a costarle il posto:

I corridoi della Rai sono sempre molto loquaci e dicono che la direttrice di Rai1 Teresa De Santis non ami Antonella Clerici. Così ogni proposta della conduttrice sarebbe stata respinta. Niente Sanremo Young — ascolti non brillantissimi, scelta legittima — ma muro su qualsiasi tipo di proposta con format sia di Endemol sia di Magnolia. Alla conduttrice non può certo piacere l’idea di fare da tappabuchi, essere utilizzata a gettone, in serate spot, come è stato pochi giorni fa per La traviata di Zeffirelli su Rai1: il ruolo di ultima ruota del carro non lo vuole interpretare, quindi senza un progetto complessivo niente da fare.

teresa de santis rai1

Il tema è spinoso anche perché la Corte dei Conti potrebbe avere da ridire sul mancato utilizzo di una risorsa interna, pagata 1 milione e 250mila euro senza andare in onda in un panorama in cui per altro si contano sulle dita di una mano i conduttori Rai da prima serata, in grado di reggere una diretta senza dare la linea al Tg5—è successo pochi giorni fa a Monica Marangoni, neoconduttrice di Tuttochiaro (tutto chiaro tranne la rete).

Leggi anche: L’espulsione di Paola Nugnes dal M5S Senato