Ambra Battilana e il film “dirompente” su Berlusconi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-17

Ambra Battilana dice che nella morte di Imane Fadil sono coinvolte persone molto potenti e dice che sta lavorando alla sceneggiatura di un film sulle Olgettine

article-post

Ambra Battilana Gutierrez, coinvolta nel caso Ruby e una delle prime a mettersi a disposizione della magistratura, parla oggi con La Stampa della morte di Imane Fadil ma anche del suo film su Berlusconi:

«Chi mi conosce un po’ per via delle varie situazioni pubbliche che mi sono capitate, compresa la vicenda Weinstein, sa bene che non sono facile da intimidire».

Nessun timore quindi?
«Bisogna andare avanti, bisogna dare l’esempio».

Imane le ha mai confidato i suoi timori?
«Non eravamo amiche, ci vedevamo solo in tribunale. E pensavamo alle udienze. Ma siamo sempre state noi tre insieme (la terza ragazza è Chiara Danese, ndr) a raccontare quello che succedeva nelle notti di Arcore. Contro tutti e contro tutto, abbiamo detto la verità. Anche se è stato difficile, io infatti per rifarmi una vita sono dovuta scappare dall’Italia».

Lei è mai stata minacciata?
«No, non mi hanno mai minacciata, nessuno mi ha ostacolato nelle deposizioni. Non ho motivo di avere paura. Però…».

Però secondo Ambra c’è il coinvolgimento di persone potenti:

Però che cosa?
«Sono coinvolte delle persone potenti».

Come ha fatto e come pensa di fare per andare avanti sulla sua strada?
«Qui a New York ho faticato molto. Ho scelto la strada della moda perché è la più professionale. E sapevo che mettendocela tutta avrei potuto farcela senza compromessi. Nel mio lavoro ci vuole molta testa».

Imane ha scritto un libro, non ancora pubblicato, sulle serate ad Arcore. Lei un anno fa annunciò addirittura la sceneggiatura di un film. A che punto è?
«Ci sto ancora lavorando. E sarà più dirompente del film di Sorrentino».

Leggi anche: Imane Fadil è stata davvero avvelenata da sostanze radioattive?

Potrebbe interessarti anche