Fatti
Il grande esempio dell’allenatore del Casarano che restituisce la valigia con 50 mila euro di gioielli
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-12-19
L’oggetto smarrito in un parcheggio e ritrovato dall’allenatore apparteneva ad un rappresentante di Matina
Un rappresentante perde una valigia contenente gioielli per 50mila euro, l’allenatore toscano di Massa Marittima, Alessandro Monticciolo, la ritrova e contatta i carabinieri, permettendone così il ritrovamento da parte del proprietario, originario di Matino, nel leccese. È successo lo scorso venerdì in via Roma, nel centro della città in provincia di Lecce.
Il grande esempio dell’allenatore del Casarano che restituisce la valigia con 50 mila euro di gioielli
Monticciolo allena il Casarano, club del girone H di serie D, da pochi giorni, in passato aveva allenato il Team Altamura ed aveva giocato come centrocampista nel Reggina, Treviso e Ascoli. Ed è stato proprio lui a ritrovare in un parcheggio, insieme a un suo collaboratore, Christian Manco, la valigia contenente i gioielli che apparteneva a un rappresentante originario di Matino.
“Eravamo nel ristorante dove pranziamo ogni giorno e a fine pasto io e il mio collaboratore Christian Manco abbiamo visto una valigia incustodita vicino alla mia macchina così l’abbiamo aperta e abbiamo visto che all’interno c’erano gioielli, oro, argento, di tutto di più. Ci siamo chiesti di chi potesse essere, l’abbiamo portata con noi e abbiamo chiamato il nostro direttore sportivo, Antonio Obiettivo. Con lui abbiamo deciso di portarla ai carabinieri, ai quali questa persona si era rivolta”, ha raccontato Monticciolo, come riporta Repubblica.
Dopo una rapida indagine, i militari sono risaliti al rappresentante che aveva dimenticato la valigia dopo essere stato in una gioielleria della zona. Una distrazione che avrebbe causato non pochi problemi al proprietario, se l’allenatore non fosse stato una persona onesta quale è. I dirigenti del Casarano e Monticciolo sono stati ringraziati tra le lacrime dal rappresentante.
“Lo hanno individuato rapidamente e siamo felici che sia andata così probabilmente per quella persona si trattava del lavoro di una vita”, ha commentato Monticciolo.