La 14enne forse abusata durante una festa in spiaggia a Cattolica

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-04-28

La presunta vittima avrebbe riferito di aver bevuto molto alcol durante la festa. A un certo punto si sarebbe appartata con un coetaneo, dopo di che i ricordi si sono fatti confusi

article-post

Indagini sono in corso a Rimini per approfondire la denuncia di una ragazza di 14 anni che ha riferito di aver subito un abuso sessuale da un coetaneo, durante una festa in spiaggia, il 25 aprile, a Cattolica. Secondo quanto riportato dalla stampa locale la squadra mobile della Questura riminese sta sentendo alcuni ragazzini presenti durante la serata.

La 14enne abusata durante una festa in spiaggia a Rimini

La presunta vittima avrebbe riferito di aver bevuto molto alcol durante la festa. A un certo punto si sarebbe appartata con un coetaneo, dopo di che i ricordi si sono fatti confusi, proprio perché ubriaca. Quando è tornata a casa, però, si è confidata con la madre dicendo che forse era stata violentata. I genitori hanno deciso di rivolgersi alla Polizia, sono stati avviati gli accertamenti ed è stata avvisata la Procura per i minorenni. Gli inquirenti, che hanno sentito la 14enne e potrebbero aver identificato il presunto aggressore, si muovono con molta cautela e riserbo.

La Squadra Mobile riminese ha provveduto immediatamente a segnalare il caso del presunto stupro di Cattolica alla Procura minorile di Bologna. La ragazzina di 14 anni avrebbe fornito un identikit preciso del presunto violentatore che sarebbe anch’egli giovanissimo e suo amico. Gli organizzatori di ‘Ralf in Bikini’ hanno stimato almeno diecimila presenze all’evento di giovedì, di cui molti giovanissimi. Le festa si è conclusa con due arresti, due denunce a piede libero e con la segnalazione in prefettura di dieci assuntori di sostanze stupefacenti.

La ragazza di 14 anni che ha denunciato di aver subito una violenza sessuale durante una festa in spiaggia a Cattolica (Rimini) sarà a breve sentita anche da un pm della Procura per i minorenni di Bologna. Dopo di che, sulla base di quello che la presunta vittima riferirà, gli inquirenti verificheranno quali riscontri potranno essere acquisiti su una vicenda che ha ancora alcuni punti da chiarire.

Leggi anche: Casapound esclusa dalle elezioni in Piemonte

Potrebbe interessarti anche