Cultura e scienze

La versione della Regione Marche sui farmaci omeopatici ai terremotati

neXt quotidiano|

regione marche omeopatia terremotati

La Regione Marche distribuirà anche farmaci omeopatici alle persone colpite dal terremoto. L’annuncio è arrivato con un tweet in cui la Regione spiega che da domani la distribuzione avverrà attraverso il presidio di Acquasanta Terme.
regione marche omeopatia terremotati

La Regione Marche e i farmaci omeopatici per i terremotati

L’intervento è possibile grazie alla collaborazione con il centro di medicina integrata dell’ospedale di Pitignano e l’assessorato alla Sanità della Regione Toscana, aveva precisato la Regione Marche in un comunicato ufficiale. In realtà,
In una nota diffusa in serata, la Regione precisa ancora che “i farmaci omeopatici sono offerti a titolo completamente gratuito dall’ospedale di Pitigliano, come già avvenuto durante il sisma dell’Aquila. Saranno distribuiti ai pazienti che ne faranno richiesta senza nessun aggravio per il sistema sanitario regionale. È attivo infatti un presidio di due camper farmacia per la distribuzione gratuita di tutti i farmaci tradizionali. Polemiche inutili fatte da chi cerca visibilità invece di lavorare a favore delle persone in difficoltà”.