“C’erano due ragazzi nudi nel confessionale”: il raid nel convento di clausura che ha spaventato le suore

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-03

Raid notturno al monastero di San Basilio, a L’Aquila, giovani spaventano le suore che chiamano le autorità: “Siamo ancora terrorizzate”

article-post

“Siamo ancora terrorizzate: vedere, senza poter intervenire per il timore di reazioni, giovani che per due volte forzano la porta ed entrano nella chiesa e salgono anche nei piani del convento, oltre all’angoscia e alla paura ha generato in noi la violazione della nostra intimità di religiose di clausura”. È nella testimonianza di una delle otto monache dell’ordine Celestino che vivono nel monastero di San Basilio, a L’Aquila, il racconto di una “notte da incubo”, come è stata descritta all’Ansa. La badessa, Suor Margherita, ha denunciato alle autorità quella che sembra una bravata notturna avvenuta durante la notte bianca di Piazza San Basilio.

“C’erano due ragazzi nudi nel confessionale”: il raid nel convento di clausura che ha spaventato le suore

Tra le ipotesi anche quella che si sia trattato di un tentativo di compiere un rito blasfemo. Due volte si è reso necessario l’intervento dei militari dell’Arma: alle tre di notte sono intervenuti vista la presenza di due ragazzi saliti dalla chiesa al piano in cui dormono le suore, poi due ore più tardi una coppia è stata vista nuda nel confessionale. “Appena ci hanno visti sono scappati senza abiti. Erano entrati forzando la porta della chiesa. Stavolta, i carabinieri sono tornati e hanno capito che era successo qualcosa di grave. Infatti hanno effettuato i rilievi del caso”.

 

(immagine di copertina: Pixabay)

Potrebbe interessarti anche