Attualità

Barbara Palombelli e la frase assurda su femminicidio e “comportamento esasperante delle donne” | VIDEO

Barbara Palombelli si chiede se c’è stato un comportamento esasperante negli omicidi di alcune donne. Era necessario?

palombelli video comportamento esasperante femminicidio

Barbara Palombelli è finita al centro della polemica ieri per una frase sulla recente ondata di femminicidi in Italia. Ecco cosa la giornalista ha detto a Lo Sportello di Forum

Barbara Palombelli e la frase assurda su femminicidio e “comportamento esasperante delle donne” | VIDEO

Secondo Palombelli “Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito però anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda, dobbiamo farcela per forza, soprattutto in questa sede, in tribunale”. La tesi della giornalista è stata contestata duramente e le parole della conduttrice di Stasera Italia sono state da molti viste come un sintomo della cultura che sottende al fenomeno del femminicidio:

Ha anche molto colpito il fatto che una simile teoria non sia arrivata da un vecchio e obsoleto maschilista ma da una donna:

Cosa voleva dire davvero Barbara Palombelli? Davvero pensa che un comportamento esasperante possa causare un omicidio o ha usato una sintesi troppo estrema per spiegare un concetto più complesso? Qualsiasi fosse il suo intento è riuscita solo a provocare sdegno e indignazione dai tantissimi che si sono sentiti offesi dalle sue parole: