Nick Menza: l'ex Megadeth muore sul palco

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-05-22

Il batterista degli Ohm si è sentito male ed è collassato mentre si esibiva in un club a Los Angeles. Sarebbe stato colpito da un infarto

article-post

Nick Menza, 51 anni, ex batterista della band di heavy metal Megadeth, si è sentito male ed è collassato sul palco mentre si esibiva con il suo gruppo Ohm in un club a Los Angeles ed è morto poco dopo. Sarebbe stato colpito da infarto, riferiscono media locali. Il locale, Baked Potato, ha postato ‘RIP Nick Menza’ sulla sua pagina Facebook nelle prime ore di stamane. Dave Mustaine, co-fondatore dei Megadeth, ha scritto ‘Ditemi che non è vero’ su Twitter. Marty Friedman, ex chitarrista della band, ha scritto sulla sua pagine FB: “Tutti sappiamo che grande ed unico batterista fosse Nick Menza. Ma era anche un amico fidato, un compagno di band divertentissimo, e anche un padre affettuoso. Sono triste oltre ogni definizione. Non me l’aspettavo proprio. RIP fratello mio”. Dave Mustaine è addolorato su Twitter:


Nick, nato a Monaco di Baviera, in Germania, il 23 luglio 1964, ha lavorato ad album fondamentali dei Megadeth e del genere thrash metal nel periodo più fertile del gruppo, incidendo album come Rust In Peace (1990) e il successivo Countdown to Extinction (1992). Il padre è il jazzista Don Menza.

Potrebbe interessarti anche