La storia di Virginia Raggi nel coro per Berlusconi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-04-16

L’Unità pubblica un video promozionale di “Meno male che Silvio c’è” e insinua. La diretta interessata smentisce. L’allora coordinatore spiega la verità

article-post

Ieri l’Unità ha pubblicato il video elettorale del 2008 “Meno male che Silvio c’è” che si riferiva alla campagna elettorale di Berlusconi insinuando che fosse Virginia Raggi una delle ragazze che si vedevano nel filmato. Il quotidiano di Matteo Renzi ha proposto il video con tanto di domanda allusiva («Secondo voi quella ragazza bruna che si sistema i capelli è un’allora 29enne Virginia Raggi? Difficile dirlo. A ognuno la sua risposta»), attribuendo, con il coraggio che attualmente contraddistingue la redazione del quotidiano che fu di Gramsci, il sospetto ad alcuni anonimi utenti di Twitter: «Alcuni utenti hanno sollevato il dubbio su Twitter: anche la candidata grillina a Roma tra i protagonisti del video?». Il video in questione è questo e la ragazza si vede al minuto 1.01:

La Raggi ha smentito su Twitter. Il direttore del sito Mario Lavia, ex vicedirettore di Europa, ha detto che a loro non restava che «prendere atto: ma non ci dobbiamo scusare»: «Si sa — dice Lavia — che la candidata di M5S ha frequentato, per motivi professionali, gli ambienti della destra romana, avendo fatto il praticantato da Cesare Previti e lavorando nello studio Sammarco, che difende lo stesso Previti». E questo basta a pubblicare una notizia non sicura? «Ci sembrava comunque curioso e interessante. E lo avremmo fatto per qualunque altro candidato, Giachetti compreso. La ragazza del video è molto somigliante e, visti i trascorsi della Raggi, non mi meraviglierebbe se fosse capitata in qualche manifestazione a sostegno di Berlusconi».

virginia raggi coro berlusconi 2
Il tweet di Virginia Raggi sul coro di Berlusconi e l’Unità

L’allora coordinatore dei Giovani di centrodestra Giancarlo Mele al Corriere della Sera smentisce però direttamente l’intera storia:

«Ma no, ne sono sicuro al 99,9%. Quel video, con le riprese al Palazzo della civiltà e del lavoro dell’Eur, l’ho organizzato io. C’erano tutti i nostri ragazzi, li conosco uno a uno. Ora, comunque, me lo riguardo». Cinque minuti dopo, richiama: «Confermo. Non è lei. Poi questa ragazza ha gli occhi verdi, la Raggi mi pare li abbia scuri». E chi è allora, quella del video? «Una studentessa della Luiss, mi pare. Ma sono anche passati 8 anni…».

C’è anche chi la piglia (giustamente) a ridere:
virginia raggi video berlusconi
Gramsci, intanto, bestemmia nel buio.

Potrebbe interessarti anche