Attualità
Il concerto di Bello FiGo annullato per minacce
neXtQuotidiano 14/12/2016
Il rapper avrebbe dovuto salire sul palco della Latteria Molloy il 23 dicembre ma gli organizzatori hanno annullato tutto perché hanno ricevuto delle minacce e non possono garantire la sicurezza per il pubblico
il concerto di Bello FiGo a Brescia è stato annullato per motivi di sicurezza. Il rapper avrebbe dovuto salire sul palco della Latteria Molloy il 23 dicembre ma gli organizzatori hanno annullato tutto perché hanno ricevuto delle minacce e non possono garantire la sicurezza per il pubblico.
Siamo spiacenti di comunicare che lo spettacolo di Bello Figo previsto per venerdì 23 dicembre alla Latteria Molloy è stato annullato. Al di là delle possibili polemiche, che erano state messe in conto, abbiamo ricevuto vere e proprie minacce che non ci permettono di far svolgere il concerto serenamente e garantire la sicurezza per il pubblico. Il clima di svago e divertimento che quell’evento avrebbe dovuto creare è stato irrimediabilmente compromesso.
In questi primi 10 anni di attività la Latteria è sempre stata un luogo di aggregazione, e non di divisione e di conflitto. Da qui la scelta di cancellare il concerto, o quantomeno di rimandarlo a tempi più sereni.
Il concerto di Bello FiGo annullato per minacce
Di Bello FiGo abbiamo parlato in occasione del video “Referendum costituzionale SWAG negri” in cui lui, Don Capucino e The GyynoZz lo dicono chiaro e tondo, voteranno Sì al referendum perché Renzi gli “darà la figa bianca”, i trentacinque euro al giorno e l’hotel a cinque stelle con tanto di smartphone. E non bisogna dimenticare che nel pacchetto è compresa anche la pasta col tonno gratis (colonna portante di ogni colazione multivitaminica). Insomma tutti i luoghi comuni sugli immigrati (e su Bello FiGo), e tra questi non può certo mancare la confessione: nel paese da dove viene Bello FiGo (che in teoria dovrebbe essere il Ghana) non c’è nessuna guerra. Lui è venuto in Italia “solo per farsi una vacanza”.
Dopo il video c’è stata la comparsata a Dalla vostra parte su Rete 4, dove Bello Figo Gu che ha dato una lezione di compostezza e di swag alla nipote del Duce Alessandra Mussolini. Per chi non lo sapesse Bello Figo è un fenomeno musicale scoperto anni fa – quando ancora si faceva chiamare Gucci Boy – da Andrea Diprè. Nel corso di questi anni Bello Figo ha cantato una quotidianità strampalata fatta di levatacce mattutine, robuste colazioni a base di pasta col tonno – una caratteristica che pare essere comune a molti altri musicisti di successo – e un amore matto e disperatissimo per la propria persona.
Qualche giorno fa, infine, Bello FiGo era finito sotto la mira del quotidiano online vicino a Matteo Salvini Il Populista.