Attualità

Come il New York Times vede gli italiani

Cosa vuol dire essere italiani? Sicuramente ognuno di noi ha la sua risposta più o meno sarcastica, più meno ironica o nazionalpopolare. Ma se doveste spiegarlo al solito americano di turno fareste anche un video come quello dello stilista e designer Fausto Puglisi? In fondo che all’estero ci vedano in un certo modo è un fatto assodato, tanto vale giocare sugli stereotipi e prendersi un po’ in giro.

Lezione numero uno: la colonna sonora è importante

Scordatevi i mandolini, nel 2015 l’italianità è rappresentata da Bella Ciao. Per fortuna non è la versione straccintesta dei Modena City Ramblers.
cosa fanno gli italiani espresso

Lezione numero due: bere tanto caffè

E mi raccomando, deve essere Espresso, non quella roba che vende George Clooney. Possibilmente tenete a portata di mano un’assistente che vi rifornisca di caffè almeno dieci volte al giorno. E poi non dimenticate le pillole per la pressione.
sasha grey madonna

Lezione numero tre: collezionare madonne

No, non nel senso di bestemmiare (anche se in realtà la bestemmia è una delle eccellenze italiane che gli stranieri faticano a capire) e nemmeno nel senso dell’Artista pop per eccellenza ma ritratti, quadri, libri sulla mamma di Gesù.
italiani fumo fausto puglisi

Lezione numero quattro: fumare, tantissimo

Fumare come turchi? No, come gli italiani. Che fumano ovunque anche dove è vietato. Perché fa tanto ragazzaccio. E noi italiani lo siamo no? Un’altra pratica che farà felice il vostro cardiologo.
cosa fanno gli italiani gesticolare

Lezione numero cinque: gesticolare

Entriamo nel vivo del gioca jouer nel New York Times. Gli italiani devono gesticolare tantissimo mentre parlano, in modo esagerato. Come se fossero appena usciti da un film di Totò. A quanto pare ci sono diversi tutorial per interpretare il nostro gesticolare, eccone uno.
 
cosa fanno gli italiani abbracci

Lezione numero sei: baci e abbracci

Qualcuno ci ha fatto pure un marchio di abbigliamento. Ma si sa, noi italiani siamo espansivi e abbracciamo e baciamo tutti.
cosa fanno gli italiani gioielli

Lezione numero sette: copritevi d’oro da capo ai piedi

Certo il boom dei compro oro potrebbe essere indicativo, ma a parte Fabrizio Corona e Gianni Versace dubito che ci siano parecchi italiani – maschi – che con una smodata passione per i monili d’oro. Nemmeno i rapper italiani sono così tamarri da andare in giro ingioiellati con le catenone d’oro.

Mamma anche io ti voglio bene -_-? Leggete il primo commento e dateci una mano 🙂
Posted by Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp on Thursday, 24 September 2015

E per finire: la mamma

Poteva mancare? No, ed infatti eccola, dopo la Madonna è l’unica donna degli italiani (è un caso?). I bamboccioni mammoni stanno sempre appresso alla loro mammina, no matter what. Evidentemente è da lei che abbiamo imparato il buon gusto in fatto di gioielli. E ora che hanno imparato ad usare WhatsApp il dominio delle mamme è incontrastato anche sull’Interwebs.