Attualità

ATAC, nel primo giorno quattro guasti ai bus nuovi di Virginia Raggi

neXt quotidiano|

autobus nuovi guasti green pass mezzi

Si tratta di qualcosa che va ormai al di là del bene e del male. Mentre la Giunta Raggi si vanta dell’acquisto di 227 bus a fronte dei 500 in meno di questi anni, quattro dei primi venti bus messi su strada dopo essere stati presentati dalla sindaca a Tor Bella Monaca si guastano. Racconta oggi il Corriere della Sera Roma:

Le prime anomalie, raccontano gli autisti, sono state rilevate già giovedì pomeriggio, primo giorno di uscita in servizio. E poi ieri sono circolate anche le foto, di un cruscotto su cui lampeggia un’inaspettata «avaria al motore» e di un bus fermo (linea 913) vicino a Lepanto. Problemi fisiologici, cercano di tranquillizzare dentro Atac, comuni nei primissimi giorni di esercizio di mezzi nuovi. Sarà così però ecco, visto il quadro generale – un’azienda nelle mani dei giudici fallimentari che per raggiungere gli obiettivi imposti dal concordato deve solo sperare nell’efficienza della nuova flotta – la notizia non è incoraggiante.

autobus nuovi guasti 1

Sul totale di 20 bus in circolazione (il Comune ne ha acquistati in tutto 227 che arriveranno nei prossimi mesi) tra giovedì pomeriggio e ieri sono stati segnalati quattro casi, quattro guasti: un’anomalia al motore,una porta difettosa, una plafoniera distaccata, un bus fermo in strada. È appunto la vettura numero 2217, che l’altro giorno nelle foto della conferenza stampa faceva capolino proprio dietro la sindaca e che invece poi si è fermata a Lepanto, attirando gli sguardi sconcertati –o rassegnati dei passeggeri, che ogni giorno combattono contro corse saltate e incendi.

Leggi anche: «Il PD mi chiede soldi dopo che ho detto di votare NO TAV»