Politica
Verdini diventa il Grande Suggeritore di Salvini?
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-04-03
Il ministro chiede di dare una mano al suo candidato a Firenze. Verdini accetta e ricorda che tra un anno si vota per la Regione
Denis Verdini è tornato nei panni del Grande Suggeritore. Ma stavolta suggerisce solo set fotografici per incontri politici, racconta oggi Il Fatto, come quello per Conte e Salvini vicino alla sua villa in Toscana:
E sarebbe stato proprio Verdini a suggerire Villa Le Piazzole per l’in contro tra Salvini e Conte di domenica scorsa. Il regista del patto del Nazareno non ha dismesso gli abiti del gran suggeritore. Finito l’amore per B. e pureper Renzi,ora tocca a Salvini. Guai a dirlo, però, perché entrambi ne avrebbero da perdere. Verdini, ufficialmente, vuole stare lontano dalla politica. E mantenere un low profile, anche se non è facile vista la relazione tra Matteo e Francesca.
Ma di interessi in ballo ce ne sono. Per esempio,le elezioni comunali a Firenze il 26 maggio. Secondo alcune fonti, infatti, Salvini avrebbe chiesto a Denis di dare una mano al suo candidato, Ubaldo Bocci, che proprio nell’ultimo fine settimana ha fatto la sua prima uscita elettorale insieme al vicepremier al rione Isolotto, dove c’erano quattro gatti.
Leggi anche: Signorini, Casalino e le foto “rubate” di Virginia Saba e Di Maio
Ma il Fatto va oltre e dice che Verdini potrebbe a breve diventare un importante alleato di Salvini, che fino a ieri lo definiva un traditore:
“Vincere a Firenze, battere Dario Nardella e cacciare i renziani sarebbe per me una goduria assoluta”, ha detto il vicepremier. Che per questo ha spinto per avere un suo uomo (ex missino, cattolico, di centro) candidato del centrodestra nel capoluogo toscano. Ora, però, quel candidato va aiutato.
Secondo i sondaggi, il vantaggio di Nardella è notevole. Bisogna recuperare e Salvini qui si farà vedere spesso e volentieri, battendo sul tasto della sicurezza. Denis in città qualche voto ancora lo sposta e gli darà una mano. Senza dimenticare che tra un anno si vota anche per la Regione.
Leggi anche: La classe con cui Di Maio svicola dalla domanda su dove troveranno i soldi