Politica


Politica

PD, Franceschini rilancia la collaborazione con il M5S

In un’intervista Franceschini torna a rilanciare l’asse tra il Partito Democratico e il MoVimento 5 Stelle negando prima di voler fare un’alleanza e poi immaginando e descrivendo una sorta di…


Politica

«C’è Casaleggio dietro la propaganda M5S su Pd e Bibbiano»

Di Maio se ne accorgerà troppo tardi, dopo aver fatto da marionetta per un altro passetto verso la distruzione della democrazia rappresentativa sotto una montagna di bugie. Proprio come voleva…


Politica

L’ideona di Salvini: sostituire Conte con un leghista a Palazzo Chigi

La voglia del Carroccio di mettere le mani su Palazzo Chigi è compensata – e questa è la novità – da un MoVimento 5 Stelle a cui l’ideona non pare del tutto sgradit


Politica

La sfida di Maria Elena Boschi a Salvini

«Salvini sembra ossessionato da me. Quando ha finito di fare le bizze, lo sfido a un confronto televisivo. Scelga in quale trasmissione confrontarsi civilmente, senza comizi. Il capitano coraggioso…


Politica

La lettera con cui Lombardia e Veneto dichiarano guerra a Conte sull’Autonomia

I governatori Zaia e Fontana all’attacco del presidente del Consiglio sull’autonomia. E il governo traballa senza il Nord


Politica

Casapound sfida Salvini sugli sgomberi

I Fascisti del Terzo Millennio sfidano il ministro: “Si occupi lui della gente in strada”


Politica

Beppe Grillo ai grillini: «Non mi rompete più le p….»

Il capo politico ha incontrato infatti Beppe Grillo nella villa a Marina di Bibbona per chiedergli di tornare in campo con spettacoli e post, per risollevare le sorti del Movimento. Ma il Garante lo…


Politica

Davide Faraone si autosospende dal Partito Democratico

«Io appartengo al partito democratico. Se questo partito non è più democratico e cancella i risultati dei congressi, sospendo la mia iscrizione al Pd. Ma lavoro ancora più forte contro questo…


Politica

Se pure Fiorella Mannoia si accorge della strumentalizzazione M5S su PD e Bibbiano

«State strumentalizzando qualsiasi cosa per motivi politici. Cantanti, bambini… ma non vi vergognate? La faccenda di Bibbiano è grave e seria. Smettetela di strumentalizzarla,i bambini e le…


Politica

L’investitura di Sanchez a premier della Spagna, spiegata

Entro la prossima settimana la Spagna voterà la fiducia al premier ad interim Pedro Sanchez. Si tratta del primo passaggio per la formazione del Governo, il primo della tredicesima legislatura


Politica

Perché Salvini vuole cacciare dal governo Trenta e Toninelli

Il ministro dell’Interno tenta di fare fuori due grillini per portarsi a casa almeno il ministero delle Infrastrutture. Ma vuole anche un governo a trazione Lega. Il M5S si farà fregare anche…


Politica

Cosa succede al Corriere se Urbano Cairo va in politica

Della possibilità di una discesa in campo dell’editore del Corriere della Sera e di La7 si parla periodicamente da tempo, senza che l’interessato abbia mai confermato la possibilità. Oggi però…


Politica

“Il governo del cambiamento tradisce il voto dei cittadini”

Lo dice Attilio Fontana, governatore leghista della Lombardia. Non è meraviglioso?


Politica

Perché i 49 milioni di debito della Lega sono diventati 18

Il Carroccio ha semplicemente applicato la funzione matematica dell’«attualizzazione»: con una serie di coefficienti standard è possibile stabilire come il valore d’una somma di denaro…


Politica

Perché Davide Faraone non è più segretario del PD in Sicilia

La decisione è della commissione nazionale di garanzia dem, che ha accolto i ricorsi della mozione Zingaretti. Presto in arrivo un commissario


Fact checking

Su Bibbiano il M5S ha definitivamente perso il senso del pudore

Il MoVimento 5 Stelle oggi bolla come “bufala” la notizia che il M5S possa far parte del “partito di Bibbiano” e facendolo smentisce sé stesso. Perché in realtà quella notizia è una provocazione…


Fact checking

Tutte le balle del M5S sui 227 nuovi autobus di ATAC “in arrivo”

D’accordo, i romani sono abituati ai cronici ritardi dei mezzi del trasporto pubblico, ma quello dell’arrivo dei nuovi autobus che il Comune ha comprato per ATAC è clamoroso. Dovevano arrivare tutti…


Fact checking

Che ci facevano gli esperti vicini a Scientology al convegno su Bibbiano alla Camera?

Ieri alla Camera sulla scia dell’inchiesta sui presunti abusi di Bibbiano si è parlato dell’attacco alla famiglia naturale, un processo in piena regola al sistema degli affidi che ha visto la…


Politica

Tutto in 48 ore: la crisi di governo più farlocca che c’è

Domani, 20 luglio 2019, è il termine ultimo per aprire la crisi di governo che Matteo Salvini sta fingendo di minacciare e Luigi Di Maio sta fingendo di voler evitare. Perché si tratta di una…


Fact checking

Fare il sindaco? Ma quale “pesos”. Quasi il 30 percento dei neo eletti in Spagna si è alzato lo stipendio nel primo mese

Lo fa in media poco meno di un sindaco su tre delle grandi città (il 28.4 percento), ossia 23 amministratori su 90. L’aumento va dal 2.5 percento che si è riconosciuto Joan Ribò, neo sindaco di…