Politica


Politica

Stadio della Roma a Tor di Valle, il parere “segreto” dell’Avvocatura diceva che si poteva fermare

L’avvocatura capitolina sosteneva che si potesse tornare indietro senza pagare penali. Ovvero l’esatto contrario di quello che ha scritto la sindaca Raggi sul Blog di Beppe Grillo (poi diventato Blog…


Politica

Tutti i successoni della Lega e del centrodestra al governo delle regioni

Ieri a Roma la Lega ha incontrato i suoi amministratori locali. Lo slogan era “la Forza della Regione” perché nelle regioni italiane il centrodestra va fortissimo (ne governa 13 su 20). Ma se si va…


Politica

Il Conclave segreto dei Responsabili anti-Renzi per il Conte Ter

Quanti saranno a riunirsi non è noto, anche se pare certo chi sia a organizzare l’iniziativa: Renata Polverini alla Camera e Paolo Romani al Senato sono indaffaratissimi. Avevano sperato che Mara…


Politica

M5S, le condizioni di Di Battista per candidarsi

Il Dibba è «determinato» a portare avanti un progetto di lungo respiro, decennale. I rumors parlano di una proposta con due grandi aree: una ambientalista e una antiliberista, centrata sul…


Politica

Quelli che esultano per il Coronavirus in Africa (o gridano alla balla dei porti chiusi)

Capolavoro del direttore di Libero che da inguaribile ottimista riesce sempre a vedere il coronavirus mezzo pieno. Ma non mancano nemmeno quelli che senza festeggiare l’arrivo di COVID-19 in Egitto…


Politica

Tutte le balle di Salvini su Open Arms

L’ex ministro dell’Interno non può dare la colpa a Conte, Trenta e Toninelli per la Open Arms e quindi si inventa che a dover indicare il place of safety per la ONG avrebbe dovuto essere lo stato di…


Politica

La storia di Renzi in Pakistan

Matteo Renzi, è in Pakistan assieme a Josè Maria Aznar, alla principessa Beatrice di York e a un gruppo di uomini d’affari legati ad Afiniti, una società di intelligenza artificiale. Cosa ci va a…


Fact checking

Lo sciacallaggio di Salvini sul coronavirus che arriva “con i barconi”

La situazione è questa: 45 casi confermati in Europa, tre in Italia, un decesso in Francia. Ma per Salvini il problema è un cittadino stranieri positivo a COVID-19 in Egitto. Perché? Perché così…


Politica

Le sparate di Salvini sull’aborto non sono solo un attacco alle donne: dietro c’è la sanità privata leghista

Il leader della Lega ieri a Roma se l’è presa con il solito nemico di comodo: i deboli. Nella fattispecie gli immigrati colpevoli di “intasare” il Pronto Soccorso e le donne “né di Roma né di…


Politica

I sondaggi su Italia Viva

Il Giornale spiega l’attivismo di Matteo Renzi mettendolo in relazione con i sondaggi su Italia Viva, che dopo una buona partenza non sono decollati. Mentre quelli che riguardano il Partito…


Politica

Maria Elena Boschi e Conte che non ha i numeri per sostituire Italia Viva

«Se Conte dopo aver governato con la destra, averla sostituita con la sinistra, ora pensa ad un miscuglio destra/sinistra, auguri»


Politica

Ecco “i democratici” per cacciare Renzi e Italia Viva dalla maggioranza

Una pattuglia parlamentare chiamata “i democratici” per puntellare la maggioranza in caso di addio di Italia Viva. Un po’ il piano spiegato ieri da Goffredo Bettini su Facebook (che poi ha fatto…


Politica

Il piano di Lamorgese per smontare i decreti Salvini

La ministra porterà oggi al tavolo della maggioranza che dovrà cercare un accordo un testo scritto per smontare l’ossatura della legge che prevede tra l’altro due temi forti: cittadinanza e…


Politica

La manifestazione delle Sardine a Piazza Santi Apostoli

“#Roma non abbocca’” è lo striscione che campeggia sotto il palco a Santi Apostoli. Dal palco arriverà la richiesta a Conte: abolire i decreti sicurezza. Intanto Salvini è all’EUR per il suo…


Politica

Arturo Lorenzoni: il candidato civico che sfiderà Luca Zaia in Veneto

Per lui è arrivato anche l’endorsement di Elly Schlein, fresca di nomina a vicegovernatore in Emilia-Romagna. “Impossibile battere Zaia? Dicevano la stessa cosa di Bitonci a Padova…”


Politica

Se Rocco Casalino si arrabbia con il renziano Anzaldi

Il parlamentare di Italia Viva parla dell’audio di Casalino sul Conte Ter. E il portavoce di Palazzo Chigi lo minaccia di denuncia


Politica

Chi paga il palco delle Sardine a piazza Santi Apostoli?

Il viceministro al MISE Buffagni invece di occuparsi delle crisi aziendali dice che è faraonico come quelli degli U2 e glielo hanno pagato i Benetton. La verità è un’altra, ovviamente


Politica

L’enigmatico Bettini contro Renzi

L’esponente PD molto vicino a Zingaretti suggerisce di sostituire Italia Viva “con parlamentari democratici pronti a collaborare con Conte fino a fine legislatura”. Ma di chi parla?


Politica

Il tesoro immobiliare di Fratelli d’Italia

Molti dei 54 immobili della Fondazione sono «liberi a disposizione», cioè sono vuoti e stanno lì a prendere la polvere e a pesare fiscalmente con l’Imu


Politica

La maggioranza di Conte senza Renzi ma con i renziani

Lo scenario di diaspora da Italia Viva dopo la storia dei sei senatori che potrebbero mollare Renzi per reggere la maggioranza di Giuseppe Conte