Politica


Politica

I tre “impresentabili” delle elezioni in Emilia Romagna e Calabria

In Emilia Romagna un candidato ha riportato sentenza di condanna in primo grado per la legge Severino che vedrebbe, qualora eletto, sottoposta a sospensione di diritto la carica di rappresentante…


Politica

Ma chi sarà mai il “nemico interno” del M5S che ha fatto fuori Di Maio?

Ieri ha mollato la carica di Capo Politico del MoVimento 5 Stelle con un drammatico richiamo al “nemico interno”. Senza fare nomi, come nella tradizione cinquantennale di potere della Democrazia…


Fact checking

Il caso Jolanda di Savoia e l’audio di Bonaccini: come la Lega tenta di far dimenticare quello che ha combinato a Ferrara

All’audio di Piazza Pulita sulle strane proposte di lavoro da parte del vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Ferrara il Carroccio risponde con un presunto audio in cui il Presidente…


Politica

La ragazza aggredita a sputi mentre faceva volantinaggio per le elezioni in Emilia-Romagna

Una ragazza che faceva volantinaggio per le elezioni in Emilia Romagna è stata ricoperta di insulti e di sputi e spintonata a Modena: “Un ‘signore’ ha aggredito Chiara spingendola fuori con…


Fact checking

Salvini citofona ma per combattere la droga cosa ha fatto?

La battaglia contro la droga della Lega e di Salvini al Governo ha avuto dei risultati davvero poco stupefacenti, ma era tutta propaganda


Fact checking

Come il M5S è passato dalla padella a Crimi

Tra le molte critiche mosse a Di Maio c’è quella di non essere un leader “capace” e competente. Aspettate di vedere che cosa combinerà il reggente del M5S che lo sostituirà


Fact checking

Anna Rita Biagini: come Salvini al citofono ha usato il dolore di una madre per fare propaganda

Ieri Salvini, dopo 14 mesi passati al Ministero dell’Interno, si è accorto che in Italia c’è chi spaccia droga. E lo fa anche oggi, dopo due Decreti Sicurezza. Ma per Salvini non è questo che…


Politica

Come Fratelli d’Italia e la Lega si scannano in Veneto e mettono a rischio Zaia

Pendono stalattiti sulla testa dei«Fratelli» (coltelli?) e lo dimostra pure l’appello all’unità lanciato a sorpresa da La Russa, venuto a Venezia per tenere a battesimo i nuovi entrati e…


Politica

L’affarone della Sicilia che ha votato il centrodestra: a rischio gli stipendi dei dipendenti pubblici

 Il segretario regionale della Uil, Claudio Barone, ha chiesto ieri sera all’Assemblea di “intervenire tempestivamente e con opportune modifiche anche al disegno di legge per evitare di bloccare…


Politica

Sondaggi e voti: dove e come si vincono le elezioni in Emilia-Romagna

Nella regione rossa per eccellenza è da tempo in atto un’erosione del consenso del centrosinistra e un’avanzata sempre più forte del centrodestra. Ma con una peculiarità, confermata da sondaggi e…


Politica

«Massimo Casanova: mr. Papeete vuole fare il governatore della Puglia»

Cosa c’entra con la Puglia il re dell’aperitivo in Riviera romagnola? Mr Papeete è titolare anche di una grande tenuta nel Gargano (finita sotto indagine della guardia di finanza), dove peraltro…


Politica

Virginia Raggi infuriata (e il marito fa i nomi di chi le ha votato contro)

Il voto su Monte Carnevale che ha messo in minoranza la sindaca fa scoppiare il bubbone della dissidenza in Campidoglio. I “duri e puri” sono 6. Quanto basta, però, per mandare sotto la sindaca su…


Politica

Marinella Brambilla ritorna da Berlusconi

Marinella Brambilla si era poi sposata nel 2012 in seconde nozze con Luca Pandolfi, che lavora nella sicurezza di Berlusconi, e poi, rientrata dopo la maternità, si era vista messa da parte di fatto…


Politica

Luigi Di Maio lascia la leadership del MoVimento 5 Stelle

Oggi Di Maio, a pochi giorni dal voto in Emilia-Romagna, annuncerà il suo addio alla leadership del M5S. Al suo posto Vito Crimi in attesa del voto su Rousseau


Politica

Il video di Salvini che citofona al “tunisino”: «Scusi, lei spaccia?»

Nel video il Capitano passeggia accompagnato da un’altra persona che gli dice che la persona a cui sta per citofonare “è uno spacciatore”, ma “è regolare”. Poi suona, l’altro risponde e Salvini gli…


Politica

I 12 consiglieri M5S che votano contro la discarica di Monte Carnevale (e Virginia Raggi)

I grillini votano con Fratelli d’Italia e Partito Democratico due testi che sconfessano la decisione della giunta su Malagrotta 2


Fact checking

La bambina a tonno e cracker e tutti gli altri che la Lega ha messo a “digiuno”

Dal digiuno per Salvini al digiuno per colpa della Lega il passo è drammaticamente breve. Ne sanno qualcosa tutti i bambini rimasti esclusi dal servizio mensa grazie alle scelte politiche delle…


Fact checking

Il pasticcio di Christian Solinas che danneggia il turismo in Sardegna

Al grido di “prima i sardi” la Sardegna del leghista Christian Solinas non ha ancora risolto il nodo delle tariffe per la continuità territoriale. La proposta di una tariffa unica per residenti e…


Politica

La fuga di Massimo Giletti da L’Aria Che Tira dopo la lite con Furfaro

Poco fa a L’Aria che tira è andato in scena uno scontro tra Massimo Giletti e Marco Furfaro della Direzione del Partito Democratico. I due hanno prima discusso lontano dalle telecamere e poi sono…


Fact checking

Il regalino che Lucia Borgonzoni vuole fare all’Emilia-Romagna: sanità privata al 50%

Qualche giorno fa durante un dibattito televisivo il segretario regionale della Lega Gianluca Vinci è intervenuto al posto di Lucia Borgonzoni per spiegare che sulla sanità il centrodestra guarda…