Politica


La macchina del funky

A Salvini (che annusava formaggi senza mascherina) dà fastidio se Conte telefona a Fedez

“Un presidente del Consiglio che non chiama Fedez e Ferragni che presidente è?”. E viene spontanea una domanda. Perché Conte avrebbe dovuto chiamare Salvini per sensibilizzare l’opinione pubblica…


Politica

Salvini diceva che il coprifuoco era un’idea strampalata. E ora che lo ha deciso Fontana?

Matteo Salvini è fatto così: quando si parlava di un coprifuoco come decisione da parte del governo per contenere i contagi da Coronavirus per il “Capitano” si trattava di un’idea strampalata. Ora…


La macchina del funky

L’assessore regionale alla Sanità in Piemonte che va in luna di miele in emergenza Coronavirus

É bufera, in Piemonte, sull’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, finito nel mirino delle opposizioni perché, nella settimana peggiore per la crescita dei contagi, è andato in viaggio di…


Fatti

Jole Santelli è morta

Jole Santelli è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. La governatrice della Calabria, 52 anni avrebbe avuto un malore questa notte. Era da tempo malata


Fatti

Conte è passato da “non ci sarà un nuovo lockdown” a “non faccio previsioni”

Il 26 settembre Conte asseriva “lockdown come lo abbiamo vissuto? No”. Appena ieri voleva evitare un nuovo lockdown. Dopo le parole di Crisanti sul lockdown a Natale fa un passo avanti: “Io non…


Fact checking

Quando Salvini voleva «controlli informali» tra vicini di casa

Chissà se chi ha consigliato a Salvini di suonare la grancassa alimentando la bufala del governo che manda la polizia a controllare nelle case quanti invitati ci sono si ricordava di una proposta di…


Video

Salvini senza mascherina a Roma non rispetta l’ordinanza regionale

Matteo Salvini a piazza del Popolo a Roma ha parlato senza mascherina alla manifestazione nazionale dei sindacati SAP e LES Polizia di Stato, SAPPE Polizia Penitenziaria, SIM Sindacato Italiano…


Politica

Salvini e la fregnaccia del vaccino antinfluenzale garantito in Lombardia ai soggetti fragili

Oggi Salvini a L’Aria che tira ha difeso la gestione di Gallera e Fontana per l’approvvigionamento dei vaccini antinfuenzali, e se ne è andato ribadendo che i vaccini per i soggetti fragili sono…


Politica

Travaglio e perché Gallera è ancora al suo posto con la seconda ondata

Marco Travaglio oggi ricorda le “migliori” performance” di Giulio Gallera, l’assessore al welfare lombardo, durante la prima ondata dell’epidemia di Coronavirus. E si chiede come mai sia ancora al…


Politica

Sgarbi manda all’inferno i parlamentari che hanno votato le misure contro il Coronavirus

“All’inferno, all’inferno, all’inferno!” Vittorio Sgarbi lo urla più volte nell’aula della Camera dei Deputati


Fatti

L’imputazione coatta per i due leghisti accusati di istigazione all’odio razziale

Il senatore Stefano Candiani e l’assessore comunale Fabio Cantarella descrivevano il rione San Berillo in un video su Facebook come la “patria dell’illegalità”, un “quartiere in mano agli immigrati…


La macchina del funky

«È arrivata la botrona, siamo in 18»: il bodyshaming della leghista sul peso della consigliera comunale

La consigliera della Lega Laura Barsotti ha dato della “botrona” a una sua collega dello stesso partito nel consiglio comunale di Pisa. La parola, che la Barsotti ha pronunciato in diretta web, è…


La macchina del funky

I furbetti del bonus graziati dalla Lega

Il più incredibile è Ivano Job, consigliere provinciale in Trentino per la Lega che spiega che alla bisogna richiederebbe ancora il bonus


La macchina del funky

Ciro Maschio: il deputato di Fratelli d’Italia che ha preso 104 multe

Ciro Maschio, deputato di Fratelli d’Italia e presidente del consiglio comunale di Verona ha accumulato con il comune un debito di 16mila euro: a tanto ammonta il totale delle 104 multe che Maschio…


Fatti

La Camera dice sì alla proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021

Dopo le due fumate nere di ieri, quando è mancato il numero legale per l’assenza di 41 deputati della maggioranza impossibilitati a partecipare alla seduta causa Covid, stamattina il provvedimento…


La macchina del funky

Perché è mancato il numero legale alla Camera

L’assenza di 44 deputati di maggioranza, da ieri in quarantena fiduciaria e quindi per legge bloccati a casa, non ha permesso di raggiungere le 221 presenze in Aula che rappresentava il numero…


La macchina del funky

Come cambiano i decreti sicurezza

Da ieri l’Italia si lascia alle spalle i decreti sicurezza di Salvini: ecco cosa cambia


La macchina del funky

Salvini, il cluster di Terracina e il “pranzo della vittoria” che preoccupa la Lega

Oltre alla cena elettorale al ristorante Il Tordo di Terracina che ha dato origine ad un focolaio in cuiera presente anche Salvini che non ha ancora fatto il test del tampone e non si è sottoposto…


Politica

La rispostaccia di Salvini alla domanda sul positivo all’evento elettorale di Terracina

“Il cluster di Terracina? Parliamo di Genova, per favore. Io rispondo di quello che so, poi lascio che i medici facciano il loro lavoro”. Quando una giornalista però gli ha chiesto se si sentisse,…


La macchina del funky

I 15 senatori ribelli del M5S che possono far ballare il governo

Lo scontro tra i vertici del M5s e Davide Casaleggio diventa sempre più aspro. Emanuele Buzzi sul Corriere spiega che la guerriglia si potrebbe spostare in parlamento