Fatti


Politica

Stefano Bonaccini chiede il voto disgiunto in Emilia Romagna

10mila persone in Piazza Maggiore per il governatore uscente. L’ex consigliera grillina annuncia il voto disgiunto per lui


Attualità

Caterina Degli Esposti: la ragazza che denuncia su Facebook le botte del fidanzato

“Così mi ha ridotto divertendosi”, ha scritto lei per denunciare una presunta violenza subita dal fidanzato


Politica

Virginia Raggi e Salvini che ha lavorato 36 giorni in un anno

“Da ministro dell’Interno ha lavorato per meno di 36 giorni. Il resto del tempo, 14 mesi, l’ha impiegato girando l’Italia per scattare foto con felpe diverse, mangiare cibi tipici e dando giudizi su…


Attualità

Il video del tassista che prende a pugni il passeggero a Fiumicino

Colpito con un pugno in pieno volto, che gli ha causato la frattura del setto nasale. Il tassista, denunciato per lesioni per futili motivi, è stato individuato nel giro di poco tempo dagli…


Attualità

Claudio Corradino: il sindaco di Biella indagato per peculato

La notizia è stata riportata questa mattina dal quotidiano La Stampa sulle pagine locali. Il primo cittadino pochi giorni fa era finito nella bufera per avere bocciato una mozione per concedere la…


Politica

Francesca Pascale sta con le Sardine

“Perché etichettarlo come un gruppo manovrato da ambienti di sinistra, al fine di sminuirlo?”, dice la compagna di Silvio Berlusconi, che poi spiega: “Nelle sardine ritrovo alcuni elementi della…


Attualità

Lo scontro tra il pullman ATM e il mezzo AMSA a Milano

Uno scontro tra un pullman di ATM e un mezzo AMSA a Milano ha provocato diversi feriti in viale Bezzi


Economia

Come PagoPA aumenta il costo del bollo auto

Passano attraverso PagoPa anche i pagamenti relativi a multe, tasse universitarie, refezione scolastica, quote associative agli ordini professionali, Tari, Imu, Tasi e altri tributi. Pure in questi…


Attualità

Giuseppina Occhionero: la deputata di Italia Viva indagata per falso

La parlamentare ha portato il radicale Nicosia in un carcere spacciandolo per suo collaboratore. Lui è stato arrestato per mafia e favoreggiamento di Cosa Nostra


Attualità

Stefano Natalini, l’omicidio di Bazzano e la legittima difesa

Indagato per omicidio preterintenzionale per la morte di un giovane all’esterno della villa che custodiva a Bazzano (Bologna) avvenuta all’alba di ieri durante un tentativo di furto. Ha sparato…


Attualità

Terremoto a Napoli

Questa notte molti cittadini napoletani si sono svegliati per una scossa di terremoto: all’una e diciassette del 6 dicembre 2019 molti hanno sentito la propria casa tremare


Attualità

Giulio Centemero: la richiesta di rinvio a giudizio per il tesoriere della Lega

L’accusa è di finanziamento illecito per i 40mila euro dati dal patron di Esselunga Bernardo Caprotti (morto nel 2016) che doveva andare all’associazione ‘Più voci’, di cui Centemero era legale…


Attualità

Bella Ciao, Giorgia Meloni, Gentiloni e l’unica canzone su cui non ha niente da dire

Il video immortala il commissario Ue per gli Affari economici Paolo Gentiloni mentre intona insieme ad altri commissari S&D le parole del famoso canto partigiano: ma se cantassero Io sono Giorgia…


Attualità

Il pacco bomba spedito a Lamorgese con i ritagli che inneggiano al ritorno di Salvini

Un pacco bomba in grado di uccidere è stato intercettato al centro di smistamento delle Poste a Roma a fine ottobre. All’interno del plico alcuni ritagli di quotidiani che inneggiavano al ritorno di…


Politica

Simone Angelosante: il consigliere leghista che vuole far fucilare Conte per alto tradimento

“In sintesi l’Italia di Conte ha firmato senza autorizzazione del Parlamento sovrano, un trattato che serve alla Germania impegnando l’Italia a versare 125 miliardi che non potrà mai avere…


Politica

Sondaggi Campania, centrodestra avanti

Il sondaggio Index Research: Lega primo partito con il 17%.  Il Pd segue al 16 e il MoVimento 5 Stelle al 15. FI è al 14 e FdI all’11%


Economia

Banca Popolare di Bari, l’indagine su Vincenzo De Bustis

La Procura, su segnalazione di Bankitalia, ha però ora acceso anche un nuovo faro su una recente operazione di De Bustis dai contorni poco chiari


Cultura e scienze

Luciano Casamonica e la casa abusiva a Fuori dal Coro

“Nel 1984 sono andato a sanarla e tutta la circonferenza dei terreni sono intestati a me”, dice Casamonica. E qui Mario Giordano attacca la scenetta isterica: “Ma la casa era abusivaaaaaaa!”


Sport

Lo Stadio della Roma, CPI e i debiti di Eurnova

Cpi, l’azienda dell’immobiliarista Rodovan Vitek, sta per acquistare da Unicredit i crediti ipotecari che gravano su Eurnova. Si arriverà alla firma del preliminare per l’acquisto di tali…


Attualità

Andrea Carletti: la Cassazione “libera” il sindaco di Bibbiano

Secondo la difesa la Cassazione avrebbe deciso per la revoca sentenziando che non sussistevano le condizioni per l’arresto e quindi per una misura cautelare