Fatti


Attualità

La caccia ai 49 milioni di euro della Lega scomparsi entra nel vivo

Il Tribunale del Riesame conferma il sequestro del conto della Lega Toscana. Un precedente giurisprudenziale decisivo per consentire alla procura di Genova di “aggredire” i soldi contenuti nelle…


Attualità

Domenico Spada arrestato nella retata sul clan dei Casamonica

L’ex campione di pugilato poi protagonista in tv (!!!) di dibattiti con Federica Angeli finisce in carcere nell’operazione contro il clan Casamonica. Sequestrata anche la sua palestra a Marino


Attualità

Giuseppe Casamonica: il ritorno in carcere del capoclan della mafia a Roma

Era uno dei “quattro re” che si erano presi Roma prima dell’inchiesta Mafia Capitale. Nei giorni scorsi si era “celebrata” la sua liberazione dopo aver scontato la pena in una comunità di recupero….


Attualità

Don Antonio Zanotti: l’accusa di abusi per il fondatore di Oasi 7

Un ragazzo che viveva da quattro anni nella sua comunità ha raccontato di come sia stato costretto a diventare l’amante del frate cappuccino, di essere stato minacciato e infine picchiato quando…


Attualità

Gianfranco Fini a giudizio per riciclaggio

Il GUP: l’ex presidente della Camera deve andare a processo insieme alla compagna e a Gianfranco e Sergio Tulliani. La storia della casa di Montecarlo al centro dell’indagine


Attualità

Il video dei militari dell’operazione “Strade Sicure” che fermano un uomo ferito

La ministra della Difesa Elisabetta Trenta è intervenuta per spiegare che il video del fermo in cui un militare schiaccia a terra il collo di un cittadino extracomunitario nel tentativo di…


Attualità

Spataro chiede a Bonafede di poter procedere contro Salvini

Il procuratore di Torino chiede al ministro M5S una risposta all’autorizzazione a procedere chiesta nel 2016 per vilipendio all’ordine giudiziario nei confronti dell’alleato di governo. L’ha chiesta…


Attualità

Lo sbarco dei 450 migranti a Pozzallo

Alcuni casi di scabbia segnalati dal medico dell’hotspot. e operazioni erano cominciate alle 2 di notte, confermando così la tendenza del governo italiano a muoversi a tv spente


Fatti

La rosicata dei sovranisti per la vittoria del piano Kalergi ai Mondiali

Costretti a tifare Croazia, i razzisti italiani masticano amaro perché ha trionfato la Francia del meticciato turbomondialista e spiegano che in realtà il Mondiale lo ha vinto l’Africa. Viaggio tra…


Fatti

L’invasione delle Pussy Riot nella finale del Mondiale 2018

Il gruppo di attivisti rivendica la protesta contro Putin durante la partita Francia-Croazia. La foto di Mbappé che dà il cinque all’invasore


Fatti

Salvini scrocca la finale dei Mondiali a Mosca (come Renzi, che lui criticava)

Qualche tempo fa criticava l’ex premier perché aveva “annullato tutti gli impegni di lavoro” per volare a New York e vedersi una partita di tennis. Oggi è a Mosca per vedersi la finale dei mondiali…


Fatti

Malta e Praga all’attacco di Conte

Mentre anche la Germania accetta di prendersi 50 tra le persone a bordo del barcone salvato dai militari italiani La Valletta va all’attacco del presidente del Consiglio italiano. E la Repubblica…


Economia

Il CETA e il parmigiano italiano

Mentre Di Maio fa il bullo con i funzionari che lo elogiano, l’accordo commerciale tra UE e Canada tutela i prodotti DOP. Ma allora perché alcuni agricoltori non lo vogliono?


Economia

Euribor: l’ultima corsa ai mutui in saldo

Le banche offrono ancora il variabile allo 0,5% per finanziamenti inferiori al 50% del valore dell’immobile. Possibile negoziare il fisso con uno spread dello 0-0,1%, l’Euribor a tre mesi atteso…


Attualità

Lo stallo messicano tra Salvini e Conte per il barcone arrivato dalla Libia

450 migranti trasferiti su navi Frontex e della GDF. Ieri sera Salvini voleva mandarli a Malta mentre Toninelli invitava La Valletta a fare il suo dovere. Oggi sono stati caricati su navi italiane ma…


Attualità

Terremoto a Tropea

La scossa, che si è verificata ad una profondità di 57 km, è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Secondo le prime verifiche del Dipartimento della Protezione Civile al momento non si…


Fatti

I doppi incarichi nel M5S

I grillini sono storicamente allergici ai doppi incarichi (degli altri). Max Bugani (consigliere a Bologna) annuncia che lavorerà nella segreteria del vicepresidente del Consiglio Di Maio insieme a…


Economia

«Lo sciopero di Pomigliano contro Cristiano Ronaldo è fallito»

Un portavoce di FCA fa sapere che nessun lavoratore dello stabilimento ha scioperato per l’acquisto del campione portoghese da parte della Juventus


Attualità

Il lotto di prosciutto ritirato per rischio Listeria

Il richiamo “cautelativo per possibile presenza di Listeria” da parte del ministero della Salute è pubblicato sul sito del dicastero


Fatti

Digital Divide: la copertura effettiva della banda ultralarga

Lo studio dell’AGCOM: per due milioni di italiani Internet veloce resta un miraggio