Fatti


Attualità

Quando Salvini protestava per le rate della Lega (Calcio)

Nel 2005 l’allora europarlamentare era a Milano (e non a Bruxelles…) per protestare contro la rateizzazione concessa alla S.S. Lazio per i debiti col fisco: «Al piccolo imprenditore i debiti…


Attualità

Alice Sebesta: la detenuta che ha ucciso la figlia a Rebibbia

Era in carcere per spaccio internazionale di stupefacenti. Il tribunale le aveva già negato la libertà. Nata in Germania, era cittadina georgiana. Il fratellino è ricoverato in prognosi riservata…


Fatti

Cosa insegna la storia delle mini divise delle raccattapalle del LR Vicenza

Tutto si può dire degli stadi da calcio tranne che siano un posto dove la dignità della donna è al primo posto. Ecco perché la vicenda delle “ball girls”, le ragazzine sedicenne ingaggiate dalla…


Economia

Lo Shogun di Tokyo a Pechino

Shinzo Abe, il moderno ‘shogun’, leader della terza economia capitalistica del mondo, dovrebbe arrivare a Pechino, secondo la stampa cinese, il 23 ottobre prossimo. I temi da discutere con la…


Attualità

La Lega restituirà i 49 milioni a rate in sessant’anni

Il procuratore aggiunto di Genova annuncia che il Carroccio si è impegnato a restituire 600mila euro l’anno per arrivare alla cifra di 49 milioni, oltre a quelli già sequestrati. Ma come, non c’era…


Fatti

Il sindaco che «ringrazia» Barbara Lezzi per non essere passata nel paese del terremoto

Franco Pallotta, primo cittadino di Montecilfone, sfotte la ministra per il Sud: grazie per non essere passata nel paese epicentro del terremoto in Molise


Fatti

«Il segretario del PD? Dovrebbe essere uno psichiatra»

Dopo la cena saltata l’ex ministro dello Sviluppo all’attacco di Renzi: «Non vuole caminetti ma con Boschi e Lotti aveva un caminettino. Non si capisce cosa voglia fare, va avanti per conto suo»


Fatti

Cosa ha detto Di Francesco a Douglas Costa prima dello sputo?

Nessuno lo sa ed è impossibile capirlo dai filmati, eppure c’è chi tira fuori un video del 2016 di un presunto saluto romano di Di Francesco per accusarlo. Ma lui all’epoca spiegò…


Fatti

L’eterna lotta tra Luca Morisi e il suo fake

Il social media manager di Matteo Salvini – in passato accusato di aver fatto uso di account fasulli su Twitter – ha deciso di combattere contro gli account parodia che sfottono il Capitano….


Fatti

La chiusura di ItalianSubs

Gli amministratori del sito di sottotitoli annunciano la cancellazione di tutto il materiale di cui non hanno il copyright dopo una segnalazione agli “organi di controllo”


Fatti

Le maestre diplomate alle magistrali contestano il M5S

Alla festa dei grillini a Torino l’attacco dal pubblico e l’ammissione dell’errore su un emendamento da parte delle deputate: “Ma allora anche noi abbiamo sbagliato a votarvi!”


Economia

Il rischio dello stipendio tagliato per i lavoratori statali

A gennaio scade la voce “perequativa” prevista dai contratti della Pa per compensare la decurtazione del bonus 80 euro. Gli interessati sono 300mila


Economia

Il grande ritorno di Alitalia pubblica

C’è l’accordo tra Lega e M5S: saranno Poste e Ferrovie dello Stato a costituire una newco per prendersi la compagnia di bandiera. In attesa del socio industriale


Fatti

Berlusconi regala Foa in Rai a Salvini?

Il Cavaliere è soddisfatto per il no dei leghisti al tetto sulla pubblicità annunciato dai grillini, che danneggerebbe Mediaset. E si aprono nuovi spazi di collaborazione per le elezioni regionali


Fatti

Toninelli e la revoca al barbiere

Con una sensibilità pari soltanto alla sua intelligenza, il ministro delle Infrastrutture fa battute su concessioni da revocare e barbieri. Poi cancella tutto da Instagram


Attualità

“Vi spiego perché i Democratici Svedesi sono il risultato del fallimento dei partiti tradizionali”

È vero che le ultime elezioni svedesi rappresentano un allarme per la democrazia? Oppure non hanno fatto altri che allineare la Svezia sul trend di altri Paesi scandinavi? Analista è già…


Attualità

West Nile, 15 morti in Emilia Romagna per la Febbre del Nilo

Dodici finora deceduti in Veneto: i casi sono più di un centinaio in entrambe le regioni. Un caso anche a Brescia, già funestata dalla polmonite


Attualità

Blackout Challenge: le indagini sui video e sulla morte di Igor Maj

Due le indagini aperte sulla morte del 14enne milanese che si è ucciso con una corda da arrampicata. Un filone d’inchiesta ipotizza l’istigazione al suicidio e gli inquirenti puntano il dito contro…


Economia

L’Italia torna a votare ok alle sanzioni alla Russia

Il Consiglio ha valutato ‘non c’è motivo di modificare il regime di sanzioni’ perché non ci sono miglioramenti della situazione. L’Italia ha approvato la decisione


Attualità

Come hanno preso i fan di Salvini le minacce di morte a Patronaggio, il PM del caso Diciotti

I soliti patridioti hanno già capito tutto: la busta con il proiettile recapitata a Patronaggio è in realtà il più classico degli “auto-attentati”, una messinscena per ottenere la scorta (pagata…