Fatti


Attualità

Le magliette gialle del PD Roma per pulire la città

L’anno scorso l’iniziativa alzò il livello della tensione tra M5S e PD Roma. Oggi comincia il bis, il 10 giugno si vota nei municipi


Attualità

La nuova idea geniale del Campidoglio: il bonus per le famiglie che ospiteranno i residenti del River

Continua il gioco delle tre carte della Giunta Raggi sulla pelle dei Rom della Capitale. Questa volta l’idea è quella di concedere incentivi economici a tutti coloro che si offriranno di ospitare i…


Attualità

Tanker Enemy ci “spiega” che la morte di Ludovica Filippone è una messinscena

Al peggio non c’è mai fine. e ce lo dimostra il più famoso esperto italiano di scie chimiche che qualche giorno fa ha dato la sua versione sulla tragedia di Chieti. Ovviamente per Marcianò non è…


Attualità

Il senatore leghista e il video dell’uomo in bici con la nutria

Il senatore veneto “denuncia” l’inciviltà degli “africani” che vanno in giro con una nutria morta e si scatena l’odio razzista nei confronti della “risorsa”. Ma tutti coloro che dicono che questa è…


Attualità

Cosa pensano gli studenti dell’Università di Firenze del professor Conte?

Promosso a pieni voti o pessimo insegnante? Come sempre quando si ascoltano le testimonianze degli ex alunni (o le si raccolgono in giro per l’Internet) bisogna fare parecchia attenzione…


Attualità

I trentatré grillini contro Grillo: il tribunale accoglie (parzialmente) il reclamo

I giudici ordinano a Grillo la consegna al Curatore dei dati degli iscritti alla prima associazione, stabilendo una sanzione di 3mila euro per ogni giorno di ritardo


Attualità

Tir contro treno, il disastro ferroviario di Caluso

Il bilancio provvisorio è di due morti e 20 feriti. Il Tir, con targa lituana, procedeva a passo d’uomo con l’ausilio di tecnici a terra quando le sbarre del passaggio a livello si sono abbassate…


Fatti

Giuseppe Conte incaricato di formare il governo

«Sarò l’avvocato difensore del popolo italiano»: così comincia l’era del governo Lega-M5S. Il presidente del Consiglio incaricato: «Sono consapevole della necessità di conservare la…


Economia

Il primo passo di Paolo Savona verso il governo

L’economista lascia la presidenza del fondo Euklid in vista di “impegni pubblici in Italia”. La Lega tiene duro e ribadisce la sua preferenza. Intanto però Giorgetti…


Attualità

Mattarella convoca Giuseppe Conte al Quirinale

Con ogni probabilità il professore riceverà l’incarico con riserva per formare il nuovo governo. Stamattina il presidente della Repubblica ha chiesto conferma a Lega e M5S prima di chiamarlo


Fatti

Le minacce dei grillini a Mattarella

Dibba lo esorta a non fare “l’avvocato difensore difensore di chi si oppone al cambiamento”. La deputata Dadone dice che la pazienza è al limite. Ma il migliore è il padre dell’ex deputato, che…


Fatti

I senatori a 5 Stelle che non vedono di buon occhio il contratto con la Lega

Ieri Elio Lannutti tuonava contro “faccendieri, grembiulini e manutengoli” che sarebbero entrati al governo grazie all’accordo con la Lega. Oggi il combattivo senatore rientra placidamente nei…


Fatti

Giorgia Meloni dice no a Giuseppe Conte “amico della Boschi”

«Non penso che la maggioranza dei cittadini che ha votato centrodestra per avere un Governo espressione del popolo sia contenta di ritrovarsi a Palazzo Chigi un altro tecnico espressione di M5S, di…


Economia

La corsa a ostacoli di Paolo Savona verso via XX Settembre

Il Fatto pubblica un’intercettazione del 2005 su Impregilo e Dell’Utri e sostiene che il suo nome potrebbe risultare indigesto per la base M5S


Fatti

L’ombra di Mattarella su Giuseppe Conte premier

Lega e M5S hanno fretta, ma l’incarico “con riserva” non arriverà oggi. Perché il Quirinale vuole raffreddare gli animi. E soprattutto ricordare ai due alleati le prerogative del presidente del…


Fatti

Matteo Salvini tra psicofarmaci e vincoli da rispettare

Il leader della Lega esce dal colloquio con il Quirinale con un low profile invidiabile: «Faremo crescere il paese rispettando i vincoli»


Cultura e scienze

Papa Francesco al gay vittima di abusi: «Dio ti ama come sei»

Grande emozione per la frase che il Pontefice avrebbe detto ad un omosessuale stuprato da bambino da un prete pedofilo cattolico. Ma facciamo attenzione a non scambiare il senso di colpa della Chiesa…


Attualità

Terremoto a Muccia (Macerata)

Una scossa di magnitudo 3.8 è stata registrata alla profondità di otto chilometri. Per ora nessuna segnalazione di danni


Fatti

Ministri: la squadra di Giuseppe Conte premier

Oggi Salvini e Di Maio comunicheranno la loro scelta al Quirinale. L’incarico oggi o domani. Parte il totoministri: tutti i nodi da sciogliere per il premier incaricato


Fatti

Giuseppe Conte: il premier scelto da Salvini e Di Maio

È in pole position per andare a Palazzo Chigi come presidente del Consiglio del governo Lega-M5S. Per Di Maio un superministero, Salvini all’Interno