Fatti


Attualità

Tutte le missioni militari internazionali dell’Italia

Attualmente sono 7.343 gli operativi italiani impiegati sul campo (erano 7.967 l’anno scorso), In tutto l’Italia è impegnata in 37 missioni in 22 Paesi; un costo totale che supera 1 miliardo e…


Politica

Bolivia, le dimissioni di Evo Morales e le voci sull’ordine di cattura e sul golpe

Morales e Linera sono apparsi insieme in un video e hanno comunicato la loro decisione. Dopo settimane di crescenti proteste che denunciavano brogli e contestavano i risultati delle presidenziali del…


Politica

Elezioni Spagna, socialisti senza maggioranza e vittoria dell’estrema destra di Vox

I socialisti, primi con il 28% e 120 seggi, 3 in meno degli attuali (28,7% nel voto di aprile) restano ben lontani dai 176 richiesti per la maggioranza. Grande vincitore della tornata è invece…


Attualità

Quanti sono e cosa fanno i militari italiani in Iraq

Il contributo italiano alla missione, iniziata il 14 ottobre 2014, prevede un impiego massimo di 1.100 militari, 305 mezzi terresti e 12 mezzi aerei. La missione prevede in particolare…


Politica

L’accordo segreto tra Malta e Libia per fermare i migranti

L’accordo prevede il coordinamento delle sue forze armate con la Guardia costiera libica per intercettare i migranti diretti verso l’arcipelago prima che entrino in acque territoriali maltesi e…


Attualità

Oleg Sokolov: lo storico di Napoleone che uccide una ragazza e la fa a pezzi

Oleg Sokolov ha raccontato agli inquirenti di aver ucciso durante una lite la sua ex studentessa, con la quale aveva una relazione. Anastassia Echchenko viveva a casa sua: 24 anni, bellissima, lunghi…


Attualità

L’attentato esplosivo contro i militari italiani in Iraq

Cinque sono i feriti, di cui tre in gravi condizioni. L’attentato a Kirkuk. I soldati sono stati investiti dall’esplosione mentre rientravano a piedi verso i loro mezzi


Cultura e scienze

Chef Rubio, Discovery Channel e la chiusura di Camionisti in Trattoria

Stamattina Il Giornale ha scritto che Camionisti in Trattoria, trasmissione di Chef Rubio in onda su Nove o DMax per Discovery Channel, è stata chiusa per scarsa audience. Gabriele Rubini ha…


Attualità

Salvini dice che Roma è nel caos perché a Corso Francia un poliziotto ha sparato

L”inseguimento di due rapinatori di Rolex si è concluso con un colpo di pistola sparato in aria a scopo intimidatorio. I due fuggitivi sono stati arrestati, recuperati due orologi Rolex. Ma per…


Politica

Paolo Erba: il sindaco che restituisce in monetine allo Stato i soldi dei disabili

Il primo cittadino ha preparato 168 chili di monetine da un centesimo, raccolti in sei sacchi. L’Amministrazione comunale di Malegno non aveva rendicontato in tempo la somma del cinque per mille


Attualità

Le lapidi del cimitero ebraico profanate a Randers in Danimarca

Su una delle lapidi è stato anche incollato un adesivo giallo con la stella di David e la scritta ‘Jude’


Attualità

Il leghista che si lamenta di essere stato trattato da immigrato clandestino in Cina

Costantino Eretta, vice sindaco leghista di Sarzana in provincia di La Spezia, era partito mercoledì 6 novembre scorso alla volta della Cina per illustrare i prodotti nostrani. Ma all’arrivo non…


Attualità

Quargnento, la confessione di Vincenti

Un’assicurazione per 1 milione e mezzo di euro, “anche per fatto doloso” che avrebbe potuto risolvere i problemi economici dell’uomo il quale – come appurato dagli inquirenti – versava in una…


Politica

La moratoria per i seggiolini antiabbandono fino al 6 marzo

Un emendamento al decreto fiscale collegato alla manovra che fa slittare di 4 mesi le sanzioni per chi non si adegua. Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, aveva già dato…


Attualità

Stephan Claus Roh: l’intervista a La Verità dell’avvocato di Mifsud che chiama in causa Gentiloni

Le dichiarazioni rilasciate al quotidiano la Verità dall’avvocato Stephan Roh, difensore di Joseph Mifsud (il protagonista del Russiagate svanito nel nulla) circa un incontro il 25 febbraio 2017…


Attualità

Pier Paolo Spinazzè: la bomba carta sotto l’auto dell’artista che cancella le svastiche

La vicenda risale al 2 novembre scorso, ma la denuncia è stata presentata ieri ai carabinieri. Gli accertamenti sono svolti dalla Digos veronese


Attualità

L’ipotesi della lite nel parco prima dell’omicidio di Luca Sacchi

È un’ipotesi investigativa su cui lavorano la polizia e i magistrati che nei prossimi giorni dovrebbero far partire gli interrogatori di chi ha partecipato a quell’incontro


Attualità

Il post su Liliana Segre che deve stare «a casetta»

La destinataria del messaggio è la senatrice a vita Liliana Segre, deportata nel campo di concentramento di Auschwitz quando era una bambina perché ebrea. L’autore e l’esposto alla procura di…


Attualità

Don Michele Mottola: il parroco arrestato per pedofilia

La vittima oggi ha undici anni. Ha registrato il prete e portato tutto alla polizia. L’audio sul suo cellulare è diventato una prova. Lui diceva: “È solo un gioco, non facciamo niente di…


Attualità

La vitamina E acetato responsabile delle malattie collegate alle sigarette elettroniche?

Il CDC: la vitamina E acetato, un ingrediente aggiunto ai prodotti a base di tetraidrocannabinolo (Thc), è stata identificata come una “causa molto forte” nella malattie collegate alle sigarette…