Fatti


Attualità

Soluzione fisiologica al posto del vaccino anti COVID: il caso dei 12 sanitari in Trentino

Succede in Trentino: come è potuto accadere che a 12 persone sia stata somministrata della semplice fisiologica al posto del vaccino?


Attualità

La “rissa” all’ospedale di Vercelli per l’infermiera No Vax

Tre infermiere coinvolte: la lite all’interno dell’ospedale di Vercelli sarebbe scoppiata perché una delle tre non voleva sottoporsi al vaccino Covid-19


Attualità

La bambina “diversa” per l’anagrafe del Comune di Roma (anche se è vietato)

ADT: la sigla che in un ufficio della Capitale hanno posto sul retro della carta di identità della bambina è vietata per legge perché discriminatoria.


Fatti

Il caso Cesa irrompe sul governo. Maggioranza a rischio, ora le elezioni sono più vicine

“Elezioni più vicine? Purtroppo sì”, ha spiegato ieri a Corrado Formigli il vicesegretario del PD Orlando. Di cosa ha bisogno Giuseppe Conte per evitare questo scenario dopo l’uragano di Cesa…


Attualità

Antonella Sicomero: la bambina morta a Palermo e la sorella che parla del “gioco dell’asfissia”

Antonella Sicomero è la bimba arrivata in arresto cardiocircolatorio all’ospedale DI Cristina di Palermo per un’asfissia prolungata. La bambina di 10 anni non ce l’ha fatta. I genitori hanno dato il…


Fatti

La crociata No Gender della Lega a Rivoli

A Rivoli viene presentata, e approvata, una mozione che chiede agli insegnanti “relazioni preventive” per assicurarsi che non venga insegnata l’ideologia gender. A proporla una consigliera della…


Attualità

I sondaggi nella settimana della crisi non fanno bene a Renzi

La crisi di governo innescata da Matteo Renzi ha fatto scendere nei sondaggi Italia Viva. Giù anche il Pd e il M5s. Perde consenso Salvini, ma crescono Meloni e Berlusconi.


Attualità

Il sindaco leghista di Adro che dice no alla cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Paolo Rosa, il sindaco leghista di Adro ha rifiutato la proposta dell’Anpi locale che in occasione del Giorno della Memoria avrebbe voluto concedere la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita e…


Fatti

La quarta gamba di Conte: dai dissidenti di Italia viva ai centristi, tutti i papabili

Conte è alla ricerca di nomi per allargare la maggioranza che soprattutto al Senato in questo momento si avvale di 156 voti sicuri, troppo pochi per navigare tranquilli. Chi farà parte dell’ormai…


Attualità

Il governo ha attivato l’Avvocatura dello Stato contro Pfizer per i vaccini in ritardo

Qualche giorno fa il problema del Piano Vaccini in Italia era quello del ritardo di alcune regioni nella somministrazione delle prime dosi. Ora le vaccinazioni per il richiamo scarseggiano. Pfizer è…


Fatti

Quanto tempo ha Conte per salvare il governo (e chi lo vuole appoggiare)

Il day after di Giuseppe Conte è iniziato con un minivertice con Pd, M5s e Leu. ed è finito con il Presidente del Consiglio al Quirinale per un colloquio con il Presidente della Repubblica Sergio…


Attualità

Il delirante discorso complottista di Sara Cunial alla Camera e gli applausi della Lega

In un minuto e mezzo la deputata ex M5S, oggi paladina dei complottisti, è riuscita nell’impresa di mettere insieme tutte le teorie cospirazioniste e No-vax più diffuse. Tra gli applausi dei…


Attualità

Il commento choc su Liliana Segre: “Dovrebbe ringraziare i nazisti, altrimenti sarebbe stata una qualunque”

Un salviniano doc a difesa del suo Capitano dopo la citazione della frase di Grillo sui senatori a vita che non muoiono mai fa rabbrividire: il fan insulta Liliana Segre dicendole: “Dovrebbe…


Fatti

17 ordini esecutivi in 24 ore: così Joe Biden cancellerà l’era Trump

L’America volta pagina. Oggi dopo l’insediamento ufficiale alla Casa Bianca, Biden partirà a razzo con provvedimenti che sovvertiranno già nell’immediato le scellerate scelte politiche di Donald. A…


Fatti

Quello che i renziani non dicono: ecco perché Italia Viva si è astenuta, nonostante Renzi

La scelta dell’astensione da parte di Italia Viva non è stato un gentile omaggio di Renzi al premier ma un compromesso per salvare il gruppo parlamentare


Fatti

Il “modello svedese” che dimostra che Conte può governare senza maggioranza assoluta

La prima reazione dell’opposizione quando Giuseppe Conte non è riuscito a raccogliere la maggioranza assoluta in Senato durante il voto di fiducia è stata l’esultanza. Eppure anche in Europa in…


Attualità

“I senatori a vita non muoiono mai”: la risposta di Liliana Segre a Salvini

Salvini non perde l’occasione per dimostrare la sua classe nel giorno in cui Liliana Segre torna a Roma per votare la fiducia al Senato. Ma le parole della senatrice rimettono nel giusto posto le…


Fatti

Governo Conte: cosa succede adesso? Tutte le spine di una maggioranza instabile

La fiducia al Senato è stato solo il primo step per la sopravvivenza del governo Conte 2. Solo se riuscirà a compattare il suo consenso potrà andare avanti senza temere agguati giornalieri. Ecco…


Fatti

“Avete scelto la strada dell’aggressione”: la risposta di Giuseppe Conte a Matteo Renzi in Senato

Conte ha ripercorso, uno dopo l’altro, tutti i nodi irrisolti di questa crisi di governo, dal Recovery plan al Mes, passando per la cabina di regia