Sport


Fact checking

La procura vuole i video su Orsato in Inter-Juventus

Il procuratore federale della FIGC Pecoraro deciderà se aprire un’indagine. Intanto Allegri dà la sua versione su quanto detto a Tagliavento in zona mista. L’Inter parlerà oggi


Fatti

Roberto Orsato: la caccia alle foto del “fratello” dell’arbitro di Inter-Juventus

Sui social scatta la caccia alle foto del “fratello” di Orsato (che in realtà è soltanto un parente), arbitro del derby d’Italia. La sua “colpa” è essere juventino. Intanto sui social esplode la…


Fatti

Roberto Orsato: la caccia alle foto del fratello dell’arbitro di Inter-Juventus

Sui social scatta la caccia alle foto del fratello di Orsato, arbitro del derby d’Italia. La sua “colpa” è essere juventino. Intanto sui social esplode la furia dei tifosi contro il fischietto di…


Fact checking

Filippo Lombardi e Daniele Sciusco: i due tifosi della Roma incriminati a Liverpool (ma non per omicidio)

Cade l’accusa più grave per due dei cinque italiani arrestati a Liverpool. Per Sciusco l’accusa è stata derubricata in “disordini violenti”, mentre per Lombardi le accuse sono di lesioni gravissime…


Fact checking

Chi sono i due romani arrestati a Liverpool

Sono indiziati di tentato omicidio per l’aggressione a Sean Cox. Negano le accuse e parlano di un lancio di bottiglie prima della rissa. Il giallo dell’uomo con il martello


Fatti

Pruzzo & Conti, il dito medio al Liverpool

Bruno Conti e Roberto Pruzzo, protagonisti della finale del 1984 allo Stadio Olimpico, hanno avuto la non brillantissima idea di farsi scattare una foto vicino allo stemma della squadra inglese…


Q&A

La mappa delle piste ciclabili a Roma

Attualmente Roma Capitale è dotata di 240 km di piste ciclabili, di cui 110 si trovano all’interno di aree verdi. I punti più critici


Fatti

Come i bagarini vendono i biglietti di Roma-Liverpool di Champions League

Affari d’oro per i bagarini che vendono i biglietti per la semifinale di Champions a prezzi stellari. C’è chi la prende con ironia, c’è chi si dispera, e c’è chi mette in vendita i ticket per la…


Fact checking

Secondary ticketing: i biglietti di Roma-Liverpool a mille euro

Biglietti probabilmente acquistati da abbonati ad un prezzo di favore vengono oggi venduti su siti di rivendita secondaria a prezzi incredibili. Quasi mille euro per un posto in Tribuna Monte Mario…


Fact checking

«La guerra del Codacons al tennis a Piazza del Popolo? Per un accredito respinto»

Supertennis TV sostiene in un servizio che la protesta del CODACONS nei confronti del tennis a Piazza del Popolo sia dovuta a un accredito non concesso al figlio di Rienzi. Ma lui nega: «Non c’entra…


Fact checking

Come hanno preso i romani il post di Virginia Raggi sulla vittoria della Roma contro il Barcellona

La sindaca di Roma festeggia la Remundata sui catalani e come un politico qualsiasi viene sommersa di critiche e sfottò. Ma c’è anche chi senza un briciolo di ironia ricorda che quando c’erano le…


Q&A

L’hacker che ha rubato due milioni di euro alla Lazio

Il Tempo racconta le indagini della procura di Roma su una vicenda che ha dell’incredibile


Fact checking

Cosa è successo a Stefan De Vrij con l’antidoping

Il difensore della Lazio non ha comunicato l’utilizzo di un farmaco non espressamente vietato. La procura potrebbe archiviare a breve


Q&A

Se il M5S non ha i numeri per le Olimpiadi Torino 2026 la colpa è del PD

I consiglieri comunali torinesi negano che il M5S sia spaccato sulle Olimpiadi di Torino 2026 e dicono che gli assenti erano giustificati


Fact checking

Olimpiadi Torino 2026, decide Beppe

Il Garante del MoVimento 5 Stelle interviene via telefono all’assemblea degli attivisti torinesi e si schiera a favore delle Olimpiadi invernali a Torino nel 2026. Tra poco si vota in consiglio…


Fatti

Davide Astori della Fiorentina trovato morto in albergo

Secondo la stampa la causa della morte sarebbe un arresto cardio-circolatorio. Il giocatore è deceduto in albergo


Q&A

Il doping nelle palestre

In una struttura su sei circolano sostanze illegali. Il tour degli spacciatori con i muscoli gonfiati che si iscrivono fingendosi normali clienti


La macchina del funky

Damiano Tommasi dice no a un posto nel governo a 5 Stelle

Alcuni giornali danno oggi in pole position l’ex romanista come ministro nello Sport. Ma lui ha già chiarito tutto ieri con un tweet


Q&A

Yonghong Li e l’acquisto del Milan

Milena Gabanelli racconta la vicenda dell’acquisizione del club calcistico dalla famiglia Berlusconi: la cassaforte del finanziere quando comprò il club era già vuota. Ora la condanna: «Patrimonio…


La macchina del funky

Claudio Lotito e i favori chiesti al dirigente di Equitalia

Alessandro Migliaccio, ex dirigente regionale di Equitalia, è stato condannato a due anni di reclusione e nelle carte dell’inchiesta depositate al processo emerge uno spaccato della società romana…