Rassegna Stampa


Politica

Il futuro dell’alleanza giallorossa dopo le dimissioni di Zingaretti

Ieri Zingaretti ha parlato con Conte e Grillo: la direzione è presa e non cambierà: l’alleanza giallorossa va avanti


Politica

Casaleggio e la sfida a Grillo: è l’inizio della scissione del M5S?

Davide Casaleggio annuncia per mercoledì 10 marzo la presentazione del manifesto “ControVento”: una vera e propria sfida a Grillo. E pentastellati e dissidenti si spaccano in una faida che ha il…


Politica

Il pugno duro di Draghi che blocca i vaccini all’Australia

L’Italia ha bloccato l’invio di 250mila dosi del vaccino AstraZeneca-Oxford destinate all’Australia. Draghi l’aveva detto e l’ha fatto: “Le aziende che non rispettano gli impegni non possono essere…


Politica

Sondaggi politici oggi: M5S avanti con Conte leader

I sondaggi Index di Piazzapulita confermano ancora una volta che Giuseppe Conte leader dei 5 Stelle farebbe compiere un balzo in avanti al Movimento


Attualità

L’Italia può avere il vaccino Sputnik senza l’approvazione dell’EMA?

L’Aifa può approvare il vaccino Sputnik senza aspettare l’EMA? Tecnicamente sì, ma si aprono degli scenari imprevedibili. In ogni caso non è stata richiesta alcuna autorizzazione ad oggi


Attualità

Lombardia a rischio zona rossa

Venerdì ci sarà il nuovo monitoraggio. E il rischio che la Lombardia, se l’indice RT supererà quota 1,25, finisca in zona rossa è concreto: i numeri nelle province e l’idea dello scudo per…


Attualità

Salvini e gli agenti penitenziari condannati per tortura che sono “servitori dello Stato”

Secondo la Procura gli agenti hanno colpito un detenuto a calci e pugni. A febbraio sono arrivate le prime sentenze, ma l’ex ministro dell’Interno attacca e dice di stare dalla parte dei condannati:…


Attualità

L’incubo delle varianti protagoniste della terza ondata del covid

Il ministro Roberto Speranza: “Sarebbe bello dire che è tutto finito e che siamo in una fase diversa, ma la più grande responsabilità di chi rappresenta le istituzioni è dire come stanno le cose”


Attualità

“Non abbiamo preso soldi per il trasbordo di migranti”: la difesa di Luca Casarini di Mare Jonio

«Se avessero trovato i quattrini ci avrebbero arrestati tutti. Non c’è niente. Non hanno niente nelle mani e rivoltano tutto per cercare una cosa che non esiste», spiega Casarini. Dello stesso…


Attualità

Scuole chiuse nelle zone rosse: cosa succede nelle zone arancioni?

Se la Dad in zona rossa ormai è stata decisa, lo scontro per la chiusura delle scuole in zona arancione è ancora in atto. I presidenti di regione vogliono lasciare aperti i negozi e chiudere le…


Politica

La profezia di Giorgetti sul governo Draghi

Quanto durerà il governo Draghi? Secondo il ministro leghista Giorgetti molto poco


Attualità

Davide De Simone: il mago arrestato per aver “spinto” un disabile a interrompere le cure

L’uomo è morto dopo aver rifiutato un intervento chirurgico e le cure farmacologiche. E il mago De Simone ora è accusato di morte come conseguenza di altro delitto


Attualità

Sputnik: quando arriva in Italia il vaccino russo?

Perché aspettare se il vaccino Sputnik V funziona e all’Italia servono dosi? La spiegazione dell’AIfa e di Massimo Galli e Lorenzo Pregliasco


Attualità

La battaglia della Lega sui Taser? Lamorgese risponde che le prime due gare sono andate deserte

Visto che con ogni probabilità sui migranti la Lega, nonostante abbia piazzato un suo uomo al Viminale, Nicola Molteni, come sottosegretario, non toccherà palla, Salvini sta provando a rivendersi…


Attualità

“Il mio Luca è stato tradito da qualcuno che gli stava molto vicino”

La moglie dell’ambasciatore Attanasio lo ha detto in un’intervista a Il Messaggero: “Qualcuno che conosceva i suoi spostamenti ha parlato e lo ha venduto”. E La Stampa rivela che l’ambasciatore in…


Politica

“Ora siamo un partito liberale e moderato”: la svolta di Di Maio

Addio partito del vaffa, benvenuto al movimento moderato e liberale. Luigi Di Maio, intervistato oggi su Repubblica sancisce la definitiva metamorfosi grillina,


Attualità

Luca Attanasio: il giallo della conversione all’Islam

Luca Attanasio si era convertito all’Islam? Una sua testimonianza di fede è stata interpretata così. Ma secondo tante testimonianze era cattolico praticante. Ma alla fine, importa davvero quale…


Attualità

“Tesoro di mamma vai da un terapeuta”: gli insulti dei prof ad Anita, la ragazzina che vuole andare a scuola anche a giugno

Lei si chiama Anita, ha dodici anni e vuole solo andare a scuola. E se c’è la possibilità di farlo, vuole andarci fino alla fine di giugno. E per questo è stata sommersa di insulti, molti dei…


Attualità

Il gesto eroico di Iacovacci, che ha fatto da scudo umano ad Attanasio

Questo è quello che ha evidenziato l’autopsia svolta ieri al policlinico Gemelli di Roma. Ora si cerca di capire se siano stati traditi o meno da qualcuno.


Attualità

DPCM Draghi: Italia chiusa fino a Pasqua

Ieri il ministro della Salute Speranza ha confermato che presto verrà varato un nuovo DPCM, che “varrà dal 6 marzo al 6 aprile”. Nessuna riapertura in vista: cosa cambia con il DPCM Draghi?