Rassegna Stampa


Rassegna Stampa

Cesa e il pranzo con l’uomo del clan intercettato dalla Dia

Lorenzo Cesa è indagato a piede libero per associazione a delinquere aggravata dal metodo mafioso. Nel 2017 partecipò ad un pranzo con Antonio Gallo, arrestato su richiesta della procura di…


Fatti

La quarta gamba di Conte: dai dissidenti di Italia viva ai centristi, tutti i papabili

Conte è alla ricerca di nomi per allargare la maggioranza che soprattutto al Senato in questo momento si avvale di 156 voti sicuri, troppo pochi per navigare tranquilli. Chi farà parte dell’ormai…


Attualità

Peter Neumair e Laura Perselli: la mezz’ora mancante nell’alibi di Benno

C’è un buco di mezz’ora nella storia raccontata da Benno Neumair, il figlio di  Peter Neumair e Laura Perselli, i due pensionati di 63 di 68 anni spariti nel nulla due settimane fa


Rassegna Stampa

Maie-Italia 23: il gruppo al Senato che fa riferimento a Conte (e cerca costruttori)

Si chiama MAIE-Italia23: il nuovo gruppo parlamentare nato oggi al Senato ha come obiettivo quello di “costruire uno spazio politico che ha come punto di riferimento Giuseppe Conte”


Rassegna Stampa

La risposta di Mattarella a Salvini che gli chiede “di fare in fretta”

“Ho appena parlato con il presidente Mattarella, gli ho chiesto non solo a nome del centrodestra, ma a nome di 60 milioni di italiani, di fare in fretta”. Forse la domanda era sbagliata perché…


Attualità

Sabrina Pattarello: la maestra negazionista è stata licenziata

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato la storia di Sabrina Pattarello, la maestra negazionista che sui social e in classe si scagliava contro le mascherine. Il suo contratto di lavoro è stato…


Rassegna Stampa

I senatori grillini che fanno i capricci per votare la fiducia a Conte

Mentre l’operazione Costruttori prende forma e i numeri di Conte al Senato si avvicinano alla soglia necessaria per fargli ottenere la fiducia a sorpresa tra i senatori del Movimento 5 Stelle ce ne…


Attualità

“Ora serve il lockdown, il vaccino non è una soluzione immediata”

Nino Cartabellotta di Fondazione Gimbe spiega che questo anno ci attende una situazione critica con un aumento dei decessi, se non verrà attuata velocemente una strategia soppressiva del virus


Attualità

Alex Zanardi oggi: comunica con i familiari

Alex Zanardi, secondo quanto ha raccontato la neuropsicologa Federica Alemanno dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ha ripreso a comunicare con i suoi familiari. Non è chiaro se a gesti o…


Rassegna Stampa

Mastella spiega perché Renzi ce l’ha con lui

Clemente Mastella in un’intervista al Mattino racconta di essere stato a Roma e di aver incontrato “un po’ di amici”: riuscirà il nostro eroe a trovare i responsabili per formare una rete di…


Rassegna Stampa

“Renzi voleva la testa di Casalino, magari rinucinando a far dimettere le ministre”

Continua la saga dei retroscena su Renzi e Casalino. Oggi è Filippo Ceccarelli su Repubblica a raccontare un nuovo particolare della storia


Rassegna Stampa

Salvini prima schifa la Cassa Integrazione Covid e poi la Lega la prende in Lombardia

Vi ricordate? Salvini la chiamava un’elemosina. E poi la Regione Lombardia ha autorizzato 360 ore per la Lega con la motivazione “Emergenza sanitaria Covid-19 ”


Attualità

“Tu sei mia e di nessun altro”: le parole del ragazzino di 17 anni prima di accoltellare la ex

La storia del ragazzino di 17 anni di Napoli che ha tirato fuori un coltello a serramanico quando, a Piazza Plebiscito a Napoli, la sua fidanzatina lo ha lasciato si arricchisce di nuovi particolari


Rassegna Stampa

“Renzi ha bloccato Casalino sullo smartphone”

Vi ricordate la storia del virgolettato attribuito a Rocco Casalino su Renzi che sarebbe stato asfaltato in Senato? Ci sarebbe uno spinoff


Rassegna Stampa

Il taglio del bonus trasferta per i consiglieri che lavorano online in Toscana? Poche decine di euro

Nel caso peggiore il taglio del bonus trasferta per i consiglieri regionali in Toscana che hanno lavorato su Zoom sarà di 75 euro, racconta il Fatto. Gli eletti nel consiglio che risiedono più…


Rassegna Stampa

Casalino e il virgolettato (smentito) su Renzi asfaltato in Senato

Oggi Repubblica ha riportato un retroscena sulle dinamiche che dovrebbero portare alla crisi di governo e a un eventuale Conte Ter. L’articolo contiene anche un virgolettato attribuito a Rocco…


Attualità

“Ho conosciuto un uomo ricoverato per coronavirus che ripeteva che il Covid non esiste”

Gerardo Di Muzio è un volontario della Croce Verde di Torino. Ieri si è vaccinato all’ospedale Oftalmico. E spiega, rivolgendosi ai negazionisti, perché il vaccino è non solo importante ma…


Attualità

I ragazzini di Milano che si sfregiano per sembrare Joker

Un ragazzo di 17 anni e una di 14 sono stati ricoverati a Milano con tagli sul viso che dalla bocca arrivavano alle guance. La minore presentava dei tagli più profondi mentre il 17enne delle lesioni…


Attualità

Bicchierata di fine anno ad Albenga: 20 contagiati

In un locale molto frequentato dell’Albenga bene imprenditori, direttori di aziende, bancari si sono riuniti per un brindisi di fine anno. Non è finita bene. 20 contagiati di cui alcuni anche…


Rassegna Stampa

Le condizioni di Letizia Moratti per prendere il posto di Gallera

La nuova squadra della Lombardia è praticamente pronta per la presentazione conLetizia Moratti, che torna alla politica e viene presentata come la punta di diamante della nuova giunta, con un ruolo…