Attualità


Attualità

La farsa dei naufraghi di Open Arms che sbarcano a Lampedusa con l’aiuto della Guardia Costiera

A bordo della Open Arms la situazione è insostenibile e i migranti su buttano in mare. Quelli salvati dalla Guardia Costiera non possono essere respinti e sbarcano in Italia. Ma il fantastico…


Attualità

L’allarme per il coccodrillo scomparso ad Orosei

Un coccodrillo è “scomparso” da un circo nel nuorese, non si sa se il rettile è scappato o se è stato rubato (o rapito) ma il Comune ha pubblicato un comunicato nel quale si invita la popolazione…


Attualità

Incidente nucleare di Nenoksa, cosa sappiamo e di cosa dobbiamo avere paura

Le scarne informazioni rilasciate sia dalla Rosatom, e le contraddizioni emerse dai comunicati diffusi dal ministero della Difesa, che inizialmente ha dichiarato il mancato «rilascio di materiali…


Attualità

NurOwn e Brainstorm: il malato di SLA truffato dal finto medico

La sperimentazione è quella dell’azienda israeliana Brainstorm che sta studiando le cellule staminali mesenchimali e preparando un farmaco che si chiama NurOwn. Ma di mezzo c’era una truffa da…


Attualità

La psicosi dei sacchetti trasparenti per la differenziata a Roma

Panico tra i cittadini romani per la nuova trovata all’insegna della trasparenza (quanno ce pare) della giunta Raggi. Chissà se un vigile zelante in uno dei sacchi dell’indifferenziato riuscirà a…


Attualità

Come è morto Simon Gautier

A causare il decesso è stata la frattura di una gamba che avrebbe rescisso l’arteria. Un’inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania (Salerno) sui ritardi nei…


Attualità

Gianni Scarpa: l’ex gestore del Playa Punta Canna nei guai per razzismo

Avrebbe indotto una bagnante di Padova, nata in Italia da genitori originari dell’Africa occidentale, ad abbandonare a Ferragosto uno stabilimento balneare nel quale si trovava con una amica con…


Attualità

Il sacrestano aggredito perché nero a Gallarate

“E’ successo in pieno giorno, stavo andando ad aprire la basilica, lui era li’ come sempre e mi ha spinto dopo avermi insultato. Ho paura per la mia vita”


Attualità

Un altro sbarco a Lampedusa mentre Salvini sequestra le ONG

migranti hanno eluso i controlli arrivando fino all’isola delle Pelagie, a poca distanza dalla nave Open Arms con a bordo 107 migranti


Attualità

Bibbiano, l’intercettazione della bimba sgridata perché non parla di abusi

L’audio permette di ascoltare le parole della donna che maltratta la piccola tolta alla famiglia: «Scendi, io non ti voglio più», grida la donna


Attualità

Simon Gautier: l’escursionista morto nel burrone e la mancata geolocalizzazione

Dopo alcuni giorni la mamma del francese e una ventina di suoi amici arrivano nel Sud Italia per cercare lo studente, accusando l’Italia di ritardi nei soccorsi. Ieri alle 19.30 il corpo del…


Attualità

La contestazione a Salvini a Massa e a Marina di Pietrasanta

“Salvini siamo qui a difendere la nostra città”, è uno degli slogan urlati al corteo promosso dai Carc. In base a quanto spiegato dagli organizzatori sono circa un migliaio i partecipanti, 500…


Attualità

I quattro che si buttano in mare dalla Open Arms vicino a Lampedusa

Oscar Camps ha pubblicato sul suo profilo Twitter un video in cui si vedono quattro naufraghi della Open Arms che si gettano in mare nelle vicinanze di Lampedusa e vengono inseguiti dal personale di…


Attualità

Open Arms, la Spagna offre il porto di Algeciras

La Spagna propone alla Open Arms di accogliere la nave della ONG nel porto di Algeciras


Attualità

A Roma arrivano le multe per chi non getta i rifiuti in sacchetti trasparenti

Lo scorso 5 agosto il sindaco – in una città dove il livello di raccolta differenziata è inferiore al 50 per cento e da settembre deve trovare impianti per riversare oltre i suoi confini 45mila…


Attualità

La storia della radiografia del polso ai “minorenni” di Open Arms

I sovranisti riuniti sulla pagina di Salvini chiedono la radiografia del polso per gli sbarcati della Open Arms al fine di stabilire se sono o no minorenni. Ma c’è un però


Attualità

Guardate cosa succede a Lampedusa mentre Salvini sequestra le ONG

57 migranti a bordo di un gommone sono stati intercettati nelle acque antistanti all’isolotto di Lampione (Ag) dalla Guardia di Finanza. Poco dopo sono sbarcati e sono stati trasferiti all’hotspot


Attualità

Come Salvini nasconde dietro Conte la sua sconfitta sulla Open Arms

Delle due l’una: o Salvini ha ragione, e allora non si capisce perché faccia sbarcare i minori della Open Arms visto che la sua ragione sarà certamente confermata dai tribunali. Oppure ha torto, e…


Attualità

Open Arms, la procura stringe il cerchio sul sequestro di persona

I giudici hanno acquisito dei documenti, relativi all’Open Arms, dalla Guardia costiera. Tra gli incartamenti che sono, adesso, al vaglio del procuratore aggiunto Salvatore Vella, anche la…


Attualità

Il detenuto evaso dal Pertini a Roma

L’uomo è un pregiudicato italiano di 47 anni, nato a Napoli ma da anni residente nella capitale, e accusato dei reati di truffa e falso ideologico. E’ calvo ed è alto un metro e 75