Attualità


Attualità

I negazionisti del global warming annegano nell’acqua alta a Venezia

Il Presidente del Veneto Zaia parla apertamente di “apocalisse”, il sindaco di Venezia Brugnaro punta il dito contro i cambiamenti climatici, Libero mette a confronto Venezia con Matera allagata. Ma…


Attualità

Andrea Chesi: chi è il neonazista impiegato in banca che voleva attaccare una moschea

«Se devo tirare una pistolettata non mi faccio problemi… la destra estrema è una filosofia di vita», diceva nelle intercettazioni. Le intercettazioni hanno svelato il ruolo di leader…


Attualità

I videogiochi sull’Air Force Renzi

Un pezzo di Panorama racconta la storia dei videogiochi partendo da un documento che contiene i dettagli degli interventi tecnici effettuati sull’Airbus 340-500, compreso l’In-flight entertainment


Attualità

L’acqua alta a Venezia

In serata in centro ha superato i 180 cm e invaso la Basilica di San Marco dove si è allagata la cripta e si temono danni gravi. In piazza è arrivata ad un metro, un innalzamento che produce danni…


Attualità

Diego Fusaro ha preso in giro i Terrapiattisti?

Il turbofilosofo non parteciperà al convegno dei sostenitori della Terra Piatta (e fa sapere che le tesi dei terrapiattisti sono infondate) perché impegnato nella prima tappa del “treno…


Attualità

La storia di Paolo Brosio che dice “chi se ne frega” degli abusi dei preti pedofili

Nel raffinato ed elegante contesto della trasmissione di Barbara D’Urso il giornalista devoto alla Madonna di Medjugorje ha sbottato “chi se ne frega” mentre l’attrice Serena Grandi raccontava di…


Fact checking

Bolivia: un golpe che ad oggi non è un golpe

Con riferimento agli eventi di questi giorni, ciò che le forze armate hanno fatto, pure a fronte degli enormi vantaggi ricevuti durante il governo di Morales, è stato il più classico calcolo…


Attualità

Quei bravi fascisti del senese che volevano far saltare in aria la moschea di Colle Val D’Elsa

A far scattare le indagini le immagini pubblicate su Facebook da un nostalgico del fascismo e del nazismo, che divulgava foto e scritte inneggianti le Ss, Adolf Hitler e Benito Mussolini. Si tratta…


Attualità

A Salvini non va proprio giù che non esista il “sistema Bibbiano”

Il leader della Lega torna a fare campagna elettorale sulla pelle dei bambini raccontando che il PD sta tentando di insabbiare lo scandalo di Bibbiano e il sistema degli affidi. Ma a dire quella…


Attualità

La bufala della bufala dei 200 insulti antisemiti a Liliana Segre 

Alcuni giornali hanno scoperto che la storia dei 200 messaggi al giorno contro la senatrice Liliana Segre è una bufala perché nel rapporto dell’Osservatorio Antisemitismo non se ne fa menzione. Ma…


Fact checking

Marco Lisei e Galeazzo Bignami: perché il video gogna di Fratelli d’Italia viola la privacy degli assegnatari delle case popolari

Il partito di Giorgia Meloni fa campagna elettorale sulla pelle dei più deboli e dei più poveri soffiando sull’odio nei confronti degli stranieri che vengono presentati come invasori degli alloggi…


Attualità

Andrea Cassani: il sindaco leghista di Gallarate indagato per turbativa d’asta

Sono due le turbative d’asta contestate al sindaco. La prima riguarda la nomina della commissione di gara che avrebbe dovuto redigere il Pgt (Piano di governo del territorio) di Gallarate


Attualità

Il marito di Virginia Raggi e le mamme che devono portare a scuola i figli a piedi

Andrea Severini esorta le mamme a lasciare a casa i Suv: molti genitori di Ottavia vorrebbero aderire al progetto “walk to school” tanto caro alla famiglia Raggi, ma le condizioni delle strade…


Attualità

Il legame occulto tra le due inchieste sulla Lega (ma Lazzari smentisce)

Il legame si chiama Angelo Lazzari, bergamasco di 51 anni che controllava il gruppo al quale faceva capo la Sevenbit Fiduciaria. Ovvero, la fiduciaria che «custodiva» una serie di società finite…


Fact checking

Tutte le volte che Francesca Donato ha detto di voler uscire dalla UE (anche se ora dice di no)

L’europarlamentare leghista ha sostenuto su Twitter di non aver mai detto di voler uscire dall’Unione Europea e che chi lo fa è in malafede perché confonde l’eurozona con la UE. Ma l’onorevole…


Attualità

Il Principe di Tor Bella Monaca arrestato

Si faceva chiamare “Il Principe”, come uno dei personaggi di Gomorra. Comandava il gruppo criminale di Tor Bella Monaca come una vera e propria azienda, con turni, compensi specifici in base al…


Attualità

Tutte le missioni militari internazionali dell’Italia

Attualmente sono 7.343 gli operativi italiani impiegati sul campo (erano 7.967 l’anno scorso), In tutto l’Italia è impegnata in 37 missioni in 22 Paesi; un costo totale che supera 1 miliardo e…


Attualità

Tutti gli spari e le aggressioni a Roma che Salvini e la Lega non hanno notato

Gli spari all’asilo della Magliana, il ferimento di Bortuzzo, l’agguato a Piscitelli, gli omicidi ad Ostia, gli spari nel pub e le aggressioni al Prenestino: dov’era Salvini quando si sparava a Roma…


Attualità

Maria Grazia Mercuri: la morte della madre di Alessandro Di Battista

La mamma dell’ex deputato del MoVimento 5 Stelle Alessandro Di Battista, è morta ieri dopo una lunga malattia a 74 anni


Attualità

Quanti sono e cosa fanno i militari italiani in Iraq

Il contributo italiano alla missione, iniziata il 14 ottobre 2014, prevede un impiego massimo di 1.100 militari, 305 mezzi terresti e 12 mezzi aerei. La missione prevede in particolare…