Attualità


Attualità

«Per fare il test all’ospedale Cotugno ho dovuto minacciare una denuncia»

Il surreale racconto di un avvocato di Napoli: «Prima non volevano farmi il test del tampone, poi non c’era una risposta certa sul coronavirus, anche se poi mi chiedevano di stare in quarantena….


Attualità

La donna che ha abbandonato un bambino a Termini è stata arrestata

Il piccolo è stato abbandonato ben vestito e avvolto in una coperta, ma nella carrozzina non c’era altro. La donna è stata fermata all’altezza di Bologna dagli agenti della Polfer, si trovava su…


Attualità

«Il Coronavirus circola a Codogno almeno da metà gennaio»

Per questo nelle ultime ore viene retrodatata la «diffusione silente» del contagio nel Lodigiano e chi cerca la verità sull’epidemia in Italia tende a concludere che il «paziente uno», stabile…


Attualità

Il nome della bambina positiva al Coronavirus finisce nelle chat

Caccia all’untore, e pazienza se ha otto anni: la famiglia ha sporto denuncia per violazione della privacy


Attualità

Coronavirus: il TAR sospende l’ordinanza delle Marche sulle scuole

Il Tar Marche, con decreto urgente del suo presidente, ha sospeso in via cautelare l’ordinanza con cui la Regione Marche aveva disposto la chiusura di scuole, musei, e inibito tutte le manifestazioni…


Attualità

«Sono io la persona che più odiate in questo momento, il primo caso del Coronavirus in Puglia»

Il medico Peppo Turco, che ha raccontato la vicenda del cittadino di Torricelli che ha abbandonato la quarantena di Codogno per poi scoprirsi positivo al primo test del Coronavirus, finisce accusato…


Attualità

Come ci stanno sfottendo all’estero per la mascherina di Fontana

A quanto pare fuori dall’Italia la scenetta di Fontana che mette la mascherina contro il coronavirus non ha tranquillizzato nessuno. Anzi c’è chi si chiede se l’Italia sia un paese sicuro o se…


Attualità

Coronavirus: la storia della donna guarita che si è ammalata di nuovo in Giappone

COVID-19 è recidiva? Alcuni casi sono stati riportati ma non c’è certezza: “Una volta contratta, l’infezione può rimanere inattiva e con sintomi ridotti al minimo, e se si fa strada nei polmoni,…


Attualità

Il corista della Scala di Milano positivo al Coronavirus

Secondo quanto si apprende sta bene: già da due settimane era in malattia a casa, con moglie e due bambini ma non ha avuto sintomi preoccupanti. A tutto lo staff del teatro, in questi giorni di…


Attualità

Il Coronavirus in Puglia (arriva da Codogno)

L’operaio ha raccontato di essere stato a Codogno a trovare l’anziana madre ricoverata in una struttura sanitaria. La notizia in poche ore ha fatto il giro del web, tanto che il sito dell’Asl di…


Attualità

La donna di Vo’ Euganeo che è guarita dal Coronavirus con il paracetamolo

Ha 47 anni, gestisce un’attività commerciale ed è la prima dimessa dall’ospedale di Padova dopo aver contratto l’infezione: «Stavo bene, la febbre se n’era andata. Ho ascoltato il mio…


Attualità

La procura di Lodi apre un’inchiesta sull’ospedale di Codogno e il Coronavirus

I Nas hanno acquisito la cartella clinica del malato e stanno verificando, anche a Lodi e Casalpusterlengo, se tra i ricoverati dei giorni prima qualcuno possa essere sfuggito ai controlli antivirus….


Attualità

All’hotel Bel Sit di Alassio lanciano pasti dalla finestra per protesta contro la quarantena

146 persone isolate dopo il ricovero per Coronavirus di cinque di loro (la prima, un’anziana del lodigiano, e altri quattro che stavano nello stesso albergo). L’albergo è guardato a vista da una…


Attualità

I guariti dal Coronavirus all’ospedale Spallanzani

Tutti i pazienti ricoverati dal 29 gennaio all’Inmi Spallanzani di Roma sono guariti dal coronavirus. La coppia cinese, il ricercatore italiano (già dimesso) e il 17enne di Grado mai risultato…


Attualità

Coronavirus: le scuole chiuse a Napoli fino a sabato

Il sindaco De Magistris annuncia azioni straordinarie di pulizia: “Non c’è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più…


Attualità

L’ordinanza del Comune di Saronno che prevede 1200 morti per Coronavirus

“La città di Saronno ha poco meno di 40mila abitanti e qualora nel caso peggiore venissero tutti contagiati rischieremmo di avere, stando al 3% di decessi, circa 1200 decessi”, ha scritto il sindaco…


Attualità

Il Coronavirus in Brasile (il malato viene dall’Italia)

Dopo Croazia e Austria il focolaio italiano potrebbe essere arrivato fino in Sudamerica. Il 61enne, ha fatto sapere l’ospedale israelita Albert Einstein in una nota riportata dal quotidiano Folha de…


Attualità

La pista delle slot cinesi per gli anziani contagiati dal Coronavirus in Veneto

Una delle piste che viene battuta è quella dei locali gestiti da cinesi dove si trovano le macchinette per giocare. Pare che gli anziani contagiati abbiano frequentato luoghi di questo tipo dove…


Attualità

Coronavirus: il paziente 1 a Rimini e il possibile nuovo focolaio in Riviera

Di lui si sa che è rientrato in Italia in aereo dalla Romania a metà febbraio. Si valuterà la quarantena per chi ha avuto contatti stretti con lui: dalla famiglia ai medici e gli infermieri che lo…


Attualità

Il rischio esaurimento posti in terapia intensiva per il Coronavirus

I posti negli ospedali potrebbero cominciare a scarseggiare. Il governo fa sapere che nel caso alcune tensostrutture d’emergenza potrebbero essere messe su in tre settimane