Attualità


Attualità

L’esame dell’universitaria che scoppia a piangere per i rimproveri del professore (e arriva anche la mamma)

É diventato virale il video di una universitaria di Caserta che scoppia a piangere dopo i rimproveri del suo professore, secondo il quale la ragazza non è preparata per essere una studentessa del…


Attualità

Il bollettino del 25 febbraio: i dati di oggi sul Coronavirus in Italia

L’andamento dei contagi di  Coronavirus in Italia con il bollettino del 24 febbraio del Ministero della Salute e i dati della Protezione Civile dopo i 16.424 contagiati e i 318 decessi di…


Attualità

Scuola fino al 30 giugno (ma non per tutti): ritorno in classe a in inizio settembre

Si tratta di un recupero solo e dove necessario. Ieri il primo incontro tra i sindacati e il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi


Attualità

Luca Attanasio: il giallo della conversione all’Islam

Luca Attanasio si era convertito all’Islam? Una sua testimonianza di fede è stata interpretata così. Ma secondo tante testimonianze era cattolico praticante. Ma alla fine, importa davvero quale…


Attualità

“Tesoro di mamma vai da un terapeuta”: gli insulti dei prof ad Anita, la ragazzina che vuole andare a scuola anche a giugno

Lei si chiama Anita, ha dodici anni e vuole solo andare a scuola. E se c’è la possibilità di farlo, vuole andarci fino alla fine di giugno. E per questo è stata sommersa di insulti, molti dei…


Attualità

Il gesto eroico di Iacovacci, che ha fatto da scudo umano ad Attanasio

Questo è quello che ha evidenziato l’autopsia svolta ieri al policlinico Gemelli di Roma. Ora si cerca di capire se siano stati traditi o meno da qualcuno.


Attualità

DPCM Draghi: Italia chiusa fino a Pasqua

Ieri il ministro della Salute Speranza ha confermato che presto verrà varato un nuovo DPCM, che “varrà dal 6 marzo al 6 aprile”. Nessuna riapertura in vista: cosa cambia con il DPCM Draghi?


Attualità

Dal flashmob anti-migranti alla citazione di… Topolino. Chi è Sasso, il nuovo sottosegretario della Lega all’Istruzione

Premio “alla carriera” per l’onorevole barese del Carroccio passato con un’impressionante agilità dai sit-in in spiaggia contro i migranti alle citazioni di Dante. Con gaffe


Politica

Nominati i sottosegretari del governo Draghi. Ecco la lista completa

La delega ai servizi va a Franco Gabrielli. Sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni della Lega. Mulè non va all’Editoria, ma alla Difesa.


Attualità

Stefania Pucciarelli: la sottosegretaria alla Difesa che approvava chi voleva i forni per i migranti

Stefania Pucciarelli è stata nominata sottosegretaria alla Difesa. Durante il governo Conte 1 era presidente della Commissione diritti umani. E quella scelta fu criticatissima perchè la…


Attualità

Lucia Borgonzoni: le gaffe della sottosegretaria alla Cultura che non conosceva i confini dell’Emilia Romagna

Alla fine ce l’ha fatta: Lucia Borgonzoni è stata nominata sottosegretaria ai Beni Culturali: tornando sulla poltrona che occupava quando era in carica il governo gialloverde. Ma la leghista viene…


Attualità

Attanasio e Iacovacci morti in uno scontro a fuoco. Nessuna esecuzione

Dai risultati dell’autopsia sui corpi dell’ambasciatore e il carabiniere, rimangono in piedi tutti gli interrogativi: si sa solo che uno dei colpi che ha raggiunto il carabiniere al collo è stato…


Fatti

La Regione Puglia introduce l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari

La legge è stata approvata nella tarda serata con 28 voti a favore. E’ la prima regione a introdurre questa norma in Italia


Politica

Chi saranno i sottosegretari del governo di Mario Draghi?

Il premier sta spingendo affinché i partiti diano la lista nel minor tempo possibile a Palazzo Chigi. La deadline è fissata per domani.


Attualità

Ma cosa è saltato in testa a Zingaretti per dire che c’è bisogno di Barbara D’Urso la sera in tv?

Clamoroso al Cibali: Nicola Zingaretti su Twitter spiega che è di Barbara D’Urso che necessita il paese. E viene sommerso dalle critiche


Attualità

24 febbraio: il bollettino di oggi sul Coronavirus

Dopo i 13.314 positivi e 356 decessi l’andamento dei contagi di  Coronavirus in Italia con il bollettino del 24 febbraio del Ministero della Salute e i dati della Protezione Civile


Attualità

L’apertura di Bonaccini a Salvini sui ristoranti scatena i mal di pancia nel Pd

Le parole del Presidente della Regione Emilia-Romagna, a favore di aperture serali mirate dei ristoranti, vengono rilanciate da Salvini e aprono una faida tra i dem. La replica del governatore


Attualità

Congo, Di Maio: “All’Onu e al Pam chiediamo un’inchiesta su Attanasio e Iacovacci”

“Abbiamo anche spiegato che ci aspettiamo, nel minor tempo possibile, risposte chiare ed esaustive”


Attualità

Vaccini COVID: a che punto siamo?

Mentre AstraZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all’Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre a ieri erano state distribuite alle regioni…


Attualità

Palestre: quando possono riaprire?

La riapertura di palestre e piscine, e in generale la ripresa delle attività sportive, è uno dei temi su cui il Comitato Tecnico Scientifico ha dato un parere negativo