Attualità


Attualità

Come è nata la bufala dei Krampus di Vipiteno che picchiano i migranti

Ha fatto il giro del mondo il video dei Tuifl di Vipiteno che picchiano “i migranti” per le strade della città in occasione della festa di San Nicolò: è una balla


Attualità

L’eruzione del vulcano Whakaari sulla White Island in Nuova Zelanda

White Island, noto anche come Whakaari, si trova a largo delle coste di North Island ed uno dei vulcani più attivi della Nuova Zelanda. Cinque i morti accertati tra gli escursionisti


Attualità

Nilde Iotti brava in cucina e a letto: l’esposto contro Libero

Le avvocate Cathy La Torre e Rita Nanetti lo hanno scritto e hanno invitato altri a firmarlo. È già in programma il primo appuntamento per raccogliere sottoscrizioni: il 16 dicembre alle 18.30…


Attualità

Terremoto a Firenze

Una scossa di terremoto ha svegliato Firenze alle 4.37: Ingv stima una magnitudo di 4.5 scala Richter. Non si segnalano per il momentio danni e persone ferite. Ma il terremoto, epicentro a Scarperia…


Attualità

No Tav, gli scontri a Chiomonte

Circa 40 persone, dopo essersi travisate, si sono rese responsabili per circa mezz’ora del lancio, anche tramite fionde, di una cinquantina di bombe carta, artifici pirotecnici e razzi con batterie…


Attualità

Hong Kong, la marcia degli 800mila

La prima manifestazione organizzata da Civil Human Rights Front, uno dei gruppi più agguerriti pro-democrazia. Presentata dagli attivisti come “l’ultima possibilità” offerta a Pechino e alle…


Attualità

La storia dell’INPS che chiede 124mila euro alle figlie di Cristina Biagi, vittima di femminicidio

Prima di ammazzare l’ex moglie Loiola aveva tentato di uccidere un amico della coppia: raggiunto da sei colpi di pistola l’uomo riuscì a sopravvivere, con conseguenze per le quali l’Inps ha ora…


Attualità

Omicidio Luca Sacchi, c’è un testimone che collabora con i PM

Ha aiutato gli inquirenti a ricostruire le tappe della contrattazione tra i ragazzi dell’Appio e i due pusher di San Basilio, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, ora in carcere per il delitto…


Attualità

Autostrade, l’accusa del manager sul Ponte Morandi

Gli mostrano la scheda di valutazione sismica del Morandi, piena di «errori madornali che sarebbero accettabili su un ponticello su un ruscello» e lui risponde imbarazzato: «Mi sembra assurdo. Non…


Attualità

Caterina Degli Esposti: la ragazza che denuncia su Facebook le botte del fidanzato

“Così mi ha ridotto divertendosi”, ha scritto lei per denunciare una presunta violenza subita dal fidanzato


Attualità

Il video del tassista che prende a pugni il passeggero a Fiumicino

Colpito con un pugno in pieno volto, che gli ha causato la frattura del setto nasale. Il tassista, denunciato per lesioni per futili motivi, è stato individuato nel giro di poco tempo dagli…


Attualità

Claudio Corradino: il sindaco di Biella indagato per peculato

La notizia è stata riportata questa mattina dal quotidiano La Stampa sulle pagine locali. Il primo cittadino pochi giorni fa era finito nella bufera per avere bocciato una mozione per concedere la…


Attualità

Lo scontro tra il pullman ATM e il mezzo AMSA a Milano

Uno scontro tra un pullman di ATM e un mezzo AMSA a Milano ha provocato diversi feriti in viale Bezzi


Attualità

Fabrizio Corona e la pena da scontare in un istituto di cure

Il domicilio in questa prima fase sarà un istituto vicino a Monza, dal quale non potrà mai allontanarsi essendo il luogo nel quale proseguirà a scontare la sua pena (anziché in cella) durante le…


Attualità

Giuseppina Occhionero: la deputata di Italia Viva indagata per falso

La parlamentare ha portato il radicale Nicosia in un carcere spacciandolo per suo collaboratore. Lui è stato arrestato per mafia e favoreggiamento di Cosa Nostra


Attualità

Salvini parla e “Immacolata Contraccezione” viene annullata. Coincidenze?

Il leader politico che ha un filo diretto con la mamma di Gesù e l’avvocato della Madonna hanno protestato e l’Università di Bologna ha fatto bloccare il party “blasfemo” a tema contraccezione. Ma…


Attualità

Stefano Natalini, l’omicidio di Bazzano e la legittima difesa

Indagato per omicidio preterintenzionale per la morte di un giovane all’esterno della villa che custodiva a Bazzano (Bologna) avvenuta all’alba di ieri durante un tentativo di furto. Ha sparato…


Attualità

Terremoto a Napoli

Questa notte molti cittadini napoletani si sono svegliati per una scossa di terremoto: all’una e diciassette del 6 dicembre 2019 molti hanno sentito la propria casa tremare


Attualità

Salvini e la sana pizza patriottica che ha schifato anche i suoi fan

La strategia di Salvini per accreditarsi come “uomo qualunque” (dopo 26 anni in politica) passa anche per quelli che agli occhi dei più potrebbero sembrare scivoloni. Ma dietro l’orrida pizza…


Attualità

Giulio Centemero: la richiesta di rinvio a giudizio per il tesoriere della Lega

L’accusa è di finanziamento illecito per i 40mila euro dati dal patron di Esselunga Bernardo Caprotti (morto nel 2016) che doveva andare all’associazione ‘Più voci’, di cui Centemero era legale…