Attualità


Attualità

Avellino, quando il figlio del boss diceva al padre: «Stiamo al Comune con la Lega»

Il coordinatore provinciale della Lega Morano si autosospende dopo l’indagine sul clan Partenio. Le intercettazioni dell’ex consigliere Genovese: “Ho vinto, stiamo al Comune”


Attualità

Donatella Tesei e la lista con gli uomini della Banca Popolare di Sposl

Gli uomini della Popolare di Spoleto, racconta oggi Il Fatto, sono nella lista della candidata alla Regione Umbria Donatella Tesei (mai coinvolta nelle indagini)


Attualità

Il boicottaggio della Turchia e il codice a barre 869

Il codice 868 o 869 per il boicottaggio? L’indicazione è inesatta: non riconduce necessariamente a prodotti fabbricati in Turchia e può fuorviare gli acquisti consapevoli


Attualità

La Turchia attacca Kobane

Il nuovo dispiegamento di forze intende attraversare l’Eufrate, che rappresenta un confine naturale della regione amministrata dai curdi-siriani, costruendo un ponte temporaneo sul fiume. Da lì…


Attualità

I sovranisti che vogliono fermare gli sbarchi con la nave del “diacono” esorcista

Paride Orfei (dell’omonima famiglia circense) e un gruppo di sovranisti veneti benedetto dal “Diacono Esorcista, Cavaliere della milizia Arcangelo Michele” David Fabbri ha annunciato l’intenzione di…


Attualità

L’Italia dei reati: Milano prima, Roma in testa per lo spaccio

L’Indice della criminalità elaborato dal Sole 24 Ore: reati in calo ma diversi primati negativi emergono delle grandi aree metropolitane: il capoluogo lombardo figura tra le cinque peggiori province…


Attualità

Il tentativo di linciaggio a 5 Stelle che ha subito Filippo Roma

«Se non fosse intervenuta la polizia a salvarmi, non sarei qui a raccontarla. Ero circondato da 100 persone, chi si faceva sotto con pugni, colpendo anche il cameraman, chi urlava insulti pesanti….


Attualità

Bibbiano, la funzionaria del comune di Reggio Emilia indagata per depistaggio

La dirigente del settore Politiche Familiari aveva suggerito, secondo l’accusa, a Francesco Mattioli, dirigente dell’AUSL, di affidare un appalto alla Hansel e Gretel e secondo alcuni testimoni era…


Attualità

Hevrin Khalaf: l’omicidio dell’attivista per i diritti delle donne in Siria

Hevrin Khalaf, 35 anni, segretaria generale del Partito Futuro siriano, e il suo autista, assassinati a colpi di arma da fuoco su un’autostrada dopo essere stati prelevati dalle loro auto da milizie…


Attualità

I tre cinesi con un milione di euro in valigia a Fiumicino

Hanno chiesto spiegazioni sui continui voli: «Non so», è stata la lapidaria risposta


Attualità

I video del tifone Hagibis che colpisce il Giappone

Due morti e tre dispersi. Il Giappone si prepara all’evacuazione di almeno 150 mila persone nelle prefetture di Shizuoka, Tokyo, Gunma, Wakayama e Mie, a rischio alluvioni e frane. Gli ordini di…


Attualità

La panna cotta Crai ritirata

Il Ministero ha disposto per il ritiro nei supermercati interessati e ha invitato gli utenti a non consumare il prodotto qualora sia già stato acquistato, ma di restituirlo presso i punti vendita…


Attualità

La Metro a Baldo degli Ubaldi chiusa per tre mesi

Dal 18 ottobre, la stazione Baldo degli Ubaldi della linea A della metropolitana resterà chiusa per circa tre mesi per la revisione delle scale mobili


Attualità

Samuele Morcia e la retata nella Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme

La ‘missione’ di Maria Norcia viene portata avanti a partire dal 2000 e tutt’oggi da Samuele Morcia, che nel 2002 sposò Anna, la figlia della “veggente” e che nel 2015 verrà eletto dai fedeli…


Attualità

Adriano Panzironi imputato per esercizio abusivo della professione medica

A marzo si apre il dibattimento. Sul banco degli imputati anche il fratello Roberto Panzironi


Attualità

L’inchiesta sulle ambulanze che accendono la sirena per saltare la coda a Roma

Gli autisti sfrecciano sulle corsie preferenziali nel cuore di Roma e nel raccordo  senza reale necessità, ma solo per l’esigenza di muoversi con maggiore rapidità. E ci sono anche quelle…


Attualità

La lettera del dirigente ENI per accreditare Savoini

La stessa società dell’Eni, e Des Dorides, come racconta l’Espresso, sono al centro di un’altra inchiesta a Milano su presunte tangenti milionarie a indagati italiani. Le indagini devono…


Attualità

Indovinate chi vende un sacco di armi alla Turchia?

Negli ultimi quattro anni il nostro Paese ha autorizzato forniture militari per 890 milioni di euro e consegnato materiale di armamento per 463 milioni di euro. Nel 2018 sono state concesse 70…


Attualità

La cantante neomelodica che registra l’album con il reddito di cittadinanza

La donna ha dichiarato di essere un’artista neomelodica e che aveva investito 3.000 euro per incidere, con una nota casa discografica, 4 brani, già pubblicati, e un quinto inedito in uscita, e che…


Attualità

Il pericolo di trovarci i terroristi a casa per colpa di Erdoğan

Il presidente della Turchia fa la voce grossa con l’Unione Europea minacciando di “aprire i porti” per costringerci a rimanere in disparte pena il rischio di una “invasione di profughi”. Ma…