Attualità


Attualità

Bollettino Veneto Coronavirus oggi 4 dicembre

L’andamento dei contagi di Coronavirus oggi 4 dicembre in Veneto con i dati del bollettino della regione illustrati in diretta Facebook dal presidente della regione Luca Zaia: 3708 positivi nelle…


Attualità

L’esodo prima del 21 dicembre

Come aggirare il divieto di spostamento tra regioni in vigore dal 21 dicembre? Partendo prima. Il Messaggero spiega che treni e flixbus per il weekend del 18 dicembre fino al 20 sono omrai tutti…


Attualità

“Scusate, stiamo violando il coprifuoco perché dobbiamo uccidere tre persone”

Confessare spontaneamente di avere un piano diabolico per uccidere tre persone e rapirne una quarta non sembra una buona idea, soprattutto se l’unico motivo per cui si è stati fermati è un…


Attualità

I venti ragazzi di Roma Nord che pestano un vigile perché non avevano la mascherina

Riuniti a Viale Parioli per l’aperitivo una ventina di ragazzi della Roma bene sono stati segnalati da un cittadino che ha chiamato i vigili. Ma non fila tutto liscio. La comitiva reagisce, partono i…


Attualità

La scuola no-vax e nomask a Roma

In una stradina di Via della Pisana a Roma, via Luigi Moretti, c’è una scuola dove i bambini non indossano la mascherina. E’ gestita dall’associazione di didattica culturale “Semi di cultura” ed è…


Attualità

Il bollettino sul Coronavirus in Italia oggi e i dati della Protezione Civile per il 3 dicembre

La situazione dei contagi di  Coronavirus in Italia oggi con il bollettino del Ministero della Salute e i dati della Protezione Civile


Attualità

Coronavirus Veneto: il bollettino di oggi 3 dicembre

L’andamento dei contagi di Coronavirus oggi in Veneto con i dati del bollettino della regione. 3581 positivi nelle ultime 24 ore. Ci sono anche 95 nuovi decessi


Attualità

Quando sono aperti i ristoranti durante le feste di Natale

I ristoranti resteranno aperti a pranzo anche a Natale, Santo Stefano, Capodanno e l’Epifania


Attualità

Chi ha avuto COVid-19 non si deve vaccinare

Chi ha gia’ avuto il Covid non si deve vaccinare perche’ ha degli anticorpi naturali”. Lo ha detto Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani


Attualità

Cenone di Capodanno vietato in albergo

Chi pensava di aggirare il coprifuoco e la chiusura dei ristoranti per festeggiare Capodanno in albergo avrà un brutta sorpresa. Il cenone di Capodanno non si potrà fare in hotel per il semplice…


Attualità

DPCM Natale: gli spostamenti vietati e i ricongiungimenti familiari permessi

Natale e Capodanno “blindati” dentro i confini comunali e, dal 21 dicembre al 6 gennaio, blocco degli spostamenti tra le Regioni e divieto di raggiungere le seconde case. Quali sono le deroghe per…


Attualità

Bollettino Coronavirus oggi: i dati della Protezione Civile per il 2 dicembre

L’andamento dei contagi di  Coronavirus in Italia oggi con il bollettino del Ministero della Salute e i dati della Protezione Civile dopo i 19.350 positivi e i 785 decessi di ieri


Attualità

Bollettino Coronavirus Veneto oggi 2 dicembre

La situazione del Coronavirus oggi in Veneto con i dati del bollettino della regione illustrati in diretta Facebook dal presidente della regione Luca Zaia: 2782 positivi, 3094 ricoverati e 340…


Attualità

Camere d’albergo come discoteche per le feste: il trucco per aggirare i divieti

Come fare una festa in barba ai divieti imposti dal DPCM anti COVID? In mancanza di locali e discoteche prenotando una camera d’albergo e invitando gli amici. Con il rischio però di essere beccati…


Attualità

La storia del bambino di 8 anni che uccide il padre per difendere la mamma

Mario Renzulli, 38 anni, è morto opo essere stato accoltellato al capo. Secondo la moglie è stato un bambino, il loro figlio di 8 anni, ad ucciderlo per difenderlo durante una lite


Attualità

La Gran Bretagna approva il vaccino anti COVID-19 di Pfizer-BioNTech

La Gran Bretagna ha approvato l’uso del vaccino anti-coronavirus della Pfizer-BioNTech: le prime dosi già dalla prossima settimana a disposizione delle categorie più a rischio


Attualità

Chi si può invitare al cenone di Natale?

Ogni anno l’ipotesi di rivedere parenti altrimenti estranei a Natale crea ribrezzo e raccapriccio. Quest’anno che c’è un’ottima ragione per evitarlo, la pandemia di COVID-19, sembra che tutti…


Attualità

Quando serve l’autocertificazione a Natale

Mentre si aspetta che siano rese note ufficialmente le restrizioni previste dal governo per le festività natalizie, tra le quali probabilmente ci sarà il divieto di spostarsi dal proprio comune il…


Attualità

Città chiuse a Natale e Capodanno

Natale e Capodanno chiusi nel proprio comune: è questa la misura restrittiva prevista nei giorni delle feste considerati più a rischio, il divieto di spostamento dal proprio comune


Fatti

Coronavirus Italia oggi: il bollettino e i dati della Protezione Civile del 1 dicembre

La situazione dei contagi di Coronavirus in Italia oggi con il bollettino del Ministero della Salute e i dati della Protezione Civile dopo i 16.377 contagiati e 672 decessi di ieri: 19.350…