Attualità


Attualità

La caccia ai 49 milioni di euro della Lega scomparsi entra nel vivo

Il Tribunale del Riesame conferma il sequestro del conto della Lega Toscana. Un precedente giurisprudenziale decisivo per consentire alla procura di Genova di “aggredire” i soldi contenuti nelle…


Attualità

Di Maio e la legittima difesa come “reato” da potenziare

Il video di un meraviglioso sfondone di Di Maio da Mentana e il discorso sulla legittima difesa e sul presunto conflitto d’interesse di Salvini che ieri sera in trasmissione non è stato per niente…


Attualità

Cosa ha detto davvero la Cassazione su stupro e ubriachezza

Oggi attori, politici e studiosi di Legge all’università della Strada sono indignati per la sentenza della Cassazione che ha stabilito che se la vittima si è ubriacata volontariamente lo stupro è…


Attualità

Domenico Spada arrestato nella retata sul clan dei Casamonica

L’ex campione di pugilato poi protagonista in tv (!!!) di dibattiti con Federica Angeli finisce in carcere nell’operazione contro il clan Casamonica. Sequestrata anche la sua palestra a Marino


Attualità

Giuseppe Casamonica: il ritorno in carcere del capoclan della mafia a Roma

Era uno dei “quattro re” che si erano presi Roma prima dell’inchiesta Mafia Capitale. Nei giorni scorsi si era “celebrata” la sua liberazione dopo aver scontato la pena in una comunità di recupero….


Attualità

Don Antonio Zanotti: l’accusa di abusi per il fondatore di Oasi 7

Un ragazzo che viveva da quattro anni nella sua comunità ha raccontato di come sia stato costretto a diventare l’amante del frate cappuccino, di essere stato minacciato e infine picchiato quando…


Attualità

L’incontro di Salvini con il carabiniere ferito e fan di Mussolini

Oggi il ministro incontrerà Gianluca Giaccio, aggredito da un richiedente asilo a Fermo. E il suo account facebook…


Attualità

Gianfranco Fini a giudizio per riciclaggio

Il GUP: l’ex presidente della Camera deve andare a processo insieme alla compagna e a Gianfranco e Sergio Tulliani. La storia della casa di Montecarlo al centro dell’indagine


Attualità

Il video dei militari dell’operazione “Strade Sicure” che fermano un uomo ferito

La ministra della Difesa Elisabetta Trenta è intervenuta per spiegare che il video del fermo in cui un militare schiaccia a terra il collo di un cittadino extracomunitario nel tentativo di…


Attualità

Spataro chiede a Bonafede di poter procedere contro Salvini

Il procuratore di Torino chiede al ministro M5S una risposta all’autorizzazione a procedere chiesta nel 2016 per vilipendio all’ordine giudiziario nei confronti dell’alleato di governo. L’ha chiesta…


Attualità

Lo sbarco dei 450 migranti a Pozzallo

Alcuni casi di scabbia segnalati dal medico dell’hotspot. e operazioni erano cominciate alle 2 di notte, confermando così la tendenza del governo italiano a muoversi a tv spente


Attualità

Il boss Giuseppe Corona e la foto con Di Maio e Cancelleri nel suo locale

Arrestato oggi con l’accusa di essere personaggio di spicco tra mafiosi, prestanomi ed estortori di diversi clan della città. Nel giugno 2017 un’inchiesta aveva cristallizzato il suo ruolo nelle…


Attualità

Lo stallo messicano tra Salvini e Conte per il barcone arrivato dalla Libia

450 migranti trasferiti su navi Frontex e della GDF. Ieri sera Salvini voleva mandarli a Malta mentre Toninelli invitava La Valletta a fare il suo dovere. Oggi sono stati caricati su navi italiane ma…


Attualità

Terremoto a Tropea

La scossa, che si è verificata ad una profondità di 57 km, è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Secondo le prime verifiche del Dipartimento della Protezione Civile al momento non si…


Attualità

Il lotto di prosciutto ritirato per rischio Listeria

Il richiamo “cautelativo per possibile presenza di Listeria” da parte del ministero della Salute è pubblicato sul sito del dicastero


Attualità

La storia del centro estivo che festeggia il gay pride a Bologna

Due educatrici di un centro estivo in un asilo a Casalecchio fanno festeggiare ai bambini una “giornata arcobaleno”. Alcuni genitori sono preoccupati da eventuali traumi, altri infastiditi dal fatto…


Attualità

La distruzione del Camping River

Il Campidoglio ha preso silenziosamente atto del fallimento del Piano Rom e si prepara alla visita del ministro dell’Interno Salvini distruggendo e sgomberando i moduli abitativi dove vivono i…


Attualità

La ridicola strategia di Salvini sulla pelle dei naufraghi a bordo della nave Diciotti

Il pattugliatore della Guardia Costiera ha ottenuto il permesso ad attraccare dopo aver atteso tutta la mattina al largo del porto di Trapani. Salvini vuole i “facinorosi” in manette e non autorizza…


Attualità

Il giovane cresciuto in Germania che si suicida dopo essere stato rimpatriato

Il ministro dell’Interno Seehofer si era rallegrato per la deportazione di 69 richiedenti asilo nel giorno del suo compleanno. Uno di loro si è impiccato a Kabul


Attualità

La nave Diciotti in attracco a Trapani

Ieri è rimasta ferma nel Mediterraneo in attesa di un accordo tra la Lega e il MoVimento 5 Stelle. Oggi l’approdo nel porto sicuro e le indagini sulla presunta ribellione a bordo