Attualità


Attualità

La frana a Molino del Pallone dopo il nubifragio

Uno smottamento ha ostruito un tratto del fiume Reno e l’acqua che è fuoriuscita ha invaso il paese con fango e detriti


Attualità

Le multe per distanze e mascherine ci sono ancora: quali sono le regole ancora in vigore

In caso di comportamenti scorretti, potranno ancora essere elevate multe tra i 400 e i 3.000 euro, o chiusura da 5 a 30 giorni per la violazione delle disposizioni riguardanti i pubblici esercizi o…


Attualità

Nel palazzo occupato da Casapound a via Napoleone III nessuno è indigente

Come sostiene la Procura, all’interno del palazzo di proprietà del Demanio non ci sarebbe traccia di indigenti veri e propri


Attualità

L’ospedale anti-Covid-19 delle Marche è durato 15 giorni

L’astronave di Bertolaso oggi chiude i battenti. Rimangono le polemiche sui 12 milioni spesi. E un’indagine della magistratura


Attualità

Come le Regioni occultano i contagi da Coronavirus facendo meno tamponi

La Lombardia, che ha processato la miseria di 18.000 tamponi negli ultimi tre giorni, al 27 maggio faceva 1.608 tamponi diagnostici ogni 100 mila abitanti, ora – pur restando sopra la media nazionale…


Attualità

Coronavirus in Lombardia: i dati del 4 giugno

84 casi di positività ma solo un terzo dei tamponi rispetto al giorno prima. Continuano a calare i ricoveri: 125 in terapia intensiva (-6 su ieri) e 2.954 in reparto (-41). I morti sono 29, il…


Attualità

Conte aumenta il contributo a GAVI (con Bill Gates): come la prenderanno i complottisti dei vaccini?

Il premier annuncia una crescita del contributo all’Alleanza per i Vaccini a cui partecipa anche Gates. I gilet arancioni la prenderanno male?


Attualità

«Ti devi mettere la mascherina»: il video della lite in treno

Il video della lite tra due persone, un uomo e una donna, in un vagone di un treno perché l’uomo non vuole mettere la mascherina. Ma chi dei due ha ragione?


Attualità

Flavio Tosi: l’ex leghista indagato per peculato in un’inchiesta sulla ‘ndrangheta

Nell’inchiesta i reati ipotizzati, a vario titolo, sono quelli di associazione mafiosa, truffa, riciclaggio ed estorsione. Tosi, si apprende dalle carte dell’indagine, è invece accusato di concorso…


Attualità

Casapound: Iannone, Antonini e Di Stefano indagati per occupazione abusiva e istigazione all’odio razziale

L’inchiesta indaga i tre leader di Casapound. Oggi cominciano le procedure di sequestro preventivo. Che non è uno sgombero, come si diceva ieri. E le notifiche verranno completate la prossima…


Attualità

Casapound: il sequestro (e non lo sgombero) dell’immobile in via Napoleone III

La Procura della Repubblica capitolina ha chiesto e ottenuto dal gip un sequestro preventivo, con riferimento al reato di occupazione abusiva, dell’immobile in via Napoleone III, sede di Casapound


Attualità

La Regione Lombardia diminuisce i tamponi: 10mila in meno

Secondo i dati elaborati dal consigliere Pd Samuele Astuti, tra giovedì 28 maggio e mercoledì 3 giugno – giorno in cui sono ripresi gli spostamenti tra le Regioni – i tamponi dichiarati da…


Attualità

In quali paesi esteri non possono andare gli italiani

Riapriranno quasi tutte dal 15 giugno le frontiere dei paesi Schengen. E lo faranno anche nei confronti dell’Italia: Francia, Germania, Grecia, Slovenia, hanno annunciato che non ci saranno…


Attualità

Le ordinanze e le diverse regole per gli spostamenti tra le Regioni

Se la Sardegna vuole che si compili un modulo di registrazione per sbarcare nell’isola mentre la Puglia vuole un modulo di autosegnalazione, le Regioni italiane hanno inaugurato la fase 3…


Attualità

Quando sgomberano Casapound da via Napoleone III?

Ieri Castelli e Raggi hanno annunciato un ordine di sgombero che non è stato mai notificato ai Fascisti del Terzo Millennio. Questura, Digos e la stessa CasaPound smentiscono la notifica di…


Attualità

I dati del Coronavirus in Lombardia oggi 3 giugno

Con 11.355 tamponi effettuati, la Lombardia registra 237 nuovi casi di Coronavirus (che in totale sono 89.442). È di 29 invece il numero dei morti in un giorno, che salgono quindi complessivamente a…


Attualità

Il modulo di autosegnalazione per chi arriva o torna in Puglia dal 3 giugno

Da oggi in vigore l’ordinanza che impone l’obbligo di autosegnalazione per chiunque provenga da altre regioni. Abolita la quarantena di 15 giorni ma il provvedimento chiede di consegnare l’elenco…


Attualità

Lo studente 23enne accusato di essere a capo di una setta satanica

Il giovane avrebbe fatto credere a tutti gli appartenenti al gruppo che erano persone prescelte, che nelle precedenti vite avevano avuto un’altra identità sovrannaturale (Amon, Atena, Banshee,…


Attualità

Il modulo di registrazione per andare in Sardegna dal 3 giugno

L’ordinanza firmata ieri a tarda notte dal governatore Christian Solinas prevede la registrazione obbligatoria, e non volontaria, per chi arriva in Sardegna con un questionario che traccia anche gli…


Attualità

Chi sono gli otto latitanti riportati in Italia da Santo Domingo

Teresa Amante, Oliviero Zilio, Salvatore Vittorio, Luca Finocchiaro, Luigi Capretto, Sergio Cerioni, Alessandro Levi sono rientrati all’alba a Fiumicino con un volo dedicato. A loro carico…