Attualità


Attualità

De Magistris in tv mentre Napoli andava a ferro e fuoco

Il sindaco di Napoli De Magistris invece di abbandonare lo studio di ‘Titolo V’ su Raitre, anche su sollecitazione di Lucia Annunziata si è limitato a rispondere con flemma olimpica: “Sì, posso…


Attualità

I parrucchieri e i centri estetici rimangono aperti?

Per palestre e piscine si va verso la chiusura. I centri commerciali invece dovrebbero chiudere sono nel weekend mentre, spiega il Corriere, parrucchieri e centri estetici rimarranno aperti


Attualità

Autocertificazione per gli spostamenti: quando serve il modulo

Scaricare il modulo per l’autocertificazione per il coprifuoco serve per ora nelle regioni in cui è già in vigore: presto potrebbe essere necessario in tutta Italia


Attualità

Coprifuoco in tutta Italia: cosa chude con il DPCM di domenica

Un nuovo DPCM probabilmente domenica con misure più restrittive: coprifuoco in tutta Italia già alle 20? Palestre e piscine chiuse, centri commerciali serrati nel fine settimana


Attualità

Le 8 regioni a rischio lockdown

In 19 Regioni l’indice Rt di trasmissione del Covid-19 è sopra 1.25. In particolare in Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provincia di Bolzano, Puglia, Umbria, Val d’Aosta e Veneto è…


Attualità

Boccia positivo al Coronavirus ha incontrato Conte sabato scorso

Il ministro per gli Affari regionali  Francesco Boccia ha annunciato su Facebook di essere positivo al Coronavirus. E sabato scorso ha incontrato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte


Attualità

La rivolta a Napoli contro il lockdown e gli scontri con la Polizia

Chi c’è dietro la rivolta a Napoli? La manifestazione contro le restrizioni decise da de Luca in piena emergenza Coronavirus è degenerata: cassonetti in fiamme, polizia aggedita, lancio di fumogeni…


Attualità

L’inviato di Sky Tg24 aggredito durante gli scontri a Napoli

Paolo Fratter e il suo operatore rincorsi e malmenati: nel video l’inviato di SKY Tg24 viene steso sul cofano di un’auto


Fatti

Bollettino Coronavirus Lazio: i dati della Regione per oggi 23 ottobre

Dopo i 1.251 casi positivi e i 16 decessi di ieri l’aggiornamento della diffusione dei contagi di di Coronavirus nel Lazio con i dati del bollettino della Regione di oggi: 1.389 casi e 11…


Attualità

De Luca annuncia il lockdown in Campania: “Dobbiamo chiudere tutto per 40 giorni”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook annuncia il prossimo lockdown in Campania: “Dobbiamo chiudere tutto per 30-40 giorni”


Fatti

Bollettino Lombardia Coronavirus: i dati di oggi 23 ottobre

Dopo i 4.125 nuovi positivi e i 29 decessi registrati ieri, mentre Fontana non esclude un lockdown se l’impennata dei casi continua, l’aggiornamento sulla situazione dei contagi di Coronavirus …


Attualità

L’hamburger vegano continuerà a chiamarsi hamburger vegano

L’Europarlamento salva il veggie burger. Resta lo status quo, con la possibilità di utilizzare termini come mortadella, salsiccia o Hamburger per prodotti con ingredienti integralmente vegetali


Attualità

Bollettino Coronavirus Italia: i dati della Protezione Civile per oggi 23 ottobre

Dopo i 16.079 casi e 136 decessi di ieri l’aggiornamento sulla situazione dei contagi di Coronavirus in Italia oggi con il bollettino di oggi del Ministero della Salute e…


Attualità

Il lockdown ad Avella

Il comune di Avella è in lockdown: nel paese in provincia di Avellino nei giorni scorsi si è registrato un preoccupante aumento di casi di coronavirus. Il sindaco Domenico Biancardi ha firmato ieri…


Attualità

Il bollettino sul Coronavirus in Veneto: oggi 1550 contagi

Continua l’avanzata del Coronavirus in Veneto: oggi il bollettino della Regione registra 1550 nuovi contagi e 7 decessi


Attualità

Lo studente disabile positivo al Coronavirus bullizzato dalla classe

Due settimane fa uno studente del primo anno dell’istituyo alberghiero Buontalenti di Firenze è risultato positivo al Coronavirus. La classe è andata in quarantena e il ragazzo, disabile, è stato…


Attualità

“In Lombardia è possibile il lockdown se l’impennata dovesse continuare”

Il governatore Fontana a Sky Tg24: “Se l’impennata dovesse continuare può darsi che si preda un provvedimento diverso”


Attualità

Briatore contro le misure anti COVID: “Non si muore solo di virus”

Flavio Briatore a Dritto e Rovescio critica il professor Massimo Galli che aveva detto: “Non vedo morti di fame in giro ma vedo morti negli ospedali”. E aggiunge: “Un imprenditore non può sempre…


Attualità

Le proteste contro il coprifuoco in Lombardia e in Campania

Davanti alle sedi delle regioni Lombardia e Calabria manifestazioni contro il coprifuoco


Attualità

Sardegna, Sicilia e Calabria: chiusura dei confini e coprifuoco

In Sardegnanelle ultime ore si è parlato dell’imminente lockdown per 15 giorni ma, spiega il Messaggero, Solinas starebbe invece pensando a chiudere i confini della regione. Anche in Sicilia non è…