La bufala del lancio ANSA che annuncia una task force per la ricostruzione affidata a Draghi

di Mario Neri

Pubblicato il 2020-04-02

Il molto onorevole senatore del MoVimento 5 Stelle Elio Lannutti, che giustamente si arrabbia se gli dai dell’antisemita solo se ritwitta cose antisemite sui suoi account social, poco fa ci ha annunciato una delle sue grandi verità: “A quanto apprende l’ANSA sarebbero in corso interlocuzioni tra il Quirinale e Palazzo Chigi per una task force …

article-post

Il molto onorevole senatore del MoVimento 5 Stelle Elio Lannutti, che giustamente si arrabbia se gli dai dell’antisemita solo se ritwitta cose antisemite sui suoi account social, poco fa ci ha annunciato una delle sue grandi verità:

“A quanto apprende l’ANSA sarebbero in corso interlocuzioni tra il Quirinale e Palazzo Chigi per una task force per la ricostruzione, che sarà operativa per gestire la fase 2 dell’emergenza da Coronavirus. La task force dovrebbe essere guidata dall’ex presidente della BCE, Mario Draghi. Tra i nomi dei componenti già al vaglio, quello del giurista, Sabino Cassese, dell’ex presidente del Consiglio e giudice della Corte Costituzionale, Giuliano Amato e dell’attuale Capo di Gabinetto del Mef, Luigi Carbone”.

draghi ricostruzione conte

Ma c’è un però. Quel lancio ANSA in realtà è un falso. Lo ha detto la stessa agenzia di stampa, facendo sapere che sta circolando sulle chat di Whatsapp.

ansa task force draghi

Qualche tempo fa, sempre per restare in tema, Lannutti ha fatto girare una storia non verificata sui miracoli della vitamina C contro il Coronavirus. Alla fine di febbraio invece la prima sezione civile del tribunale di Roma lo ha condannato anche in appello per diffamazione di Bankitalia. Lui, invece, qualche tempo fa aveva annunciato di voler denunciare chi lo definiva antisemita. E niente, è sempre un piacere averlo qui tra noi a percepire un sontuoso stipendio da senatore della Repubblica italiana grazie a Beppe Grillo e Luigi Di Maio.

Leggi anche: Commerzbank e la storia dei BTP da vendere e del downgrade dell’Italia a junk

Potrebbe interessarti anche