Antonio Rinaldi candidato con la Lega?

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-04-08

Dopo quella alla Consob (non andata a buon fine) e le guerre contro le lobby dei parcheggi aeroportuali, l’euroscettico per eccellenza, romano e laureato alla Luiss è in corsa per entrare nella circoscrizione di centro

article-post

Antonio Rinaldi potrebbe essere candidato della Lega alle elezioni europee. Dopo quella alla Consob (non andata a buon fine) e le guerre contro le lobby dei parcheggi aeroportuali, l’euroscettico per eccellenza, romano e laureato alla Luiss è in corsa per entrare nella circoscrizione di centro. Ne dà conto oggi il Messaggero, che specifica anche che altri

Il vicepremier ha in mente un veto ben preciso: entra in lista solo chi è iscritto alla Lega da almeno diciotto mesi e quindi chi non è saltato sul carro del vincitore dopo le Politiche. Una brutta notizia per alcuni esponenti locali, come Fabrizio Santori e Monica Picca, che non vantano questa anzianità leghista.

Salvini potrebbe figurare come capolista nel Centro, al Sud e nelle Isole. Mentre non ci sarà il segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone che sembrava in pole position ma ha abbandonato la corsa. Nella Lega,invece, salgono altissime le quotazioni dell’economista Antonio Maria Rinaldi e di Marco Penna, capo dell’ufficio legislativo del ministro dell’Agricoltura Gian MarcoCentinaio.

Ed è in corsa anche Andrea Signorini, attuale consigliere municipale del Municipio II e impiegato nello staff del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, nonché compagno della deputata leghista Sara De Angelis. In lista potrebbe essere piazzata anche la senatrice, eletta nel Lazio, Cinzia Bonfrisco. Negli ambienti leghisti si fa pure il nome di Sara Petrucci, consigliera comunale di Arce.

Leggi anche: Antonio Maria Rinaldi, il sovranista che ha qualche problema con la democrazia su Twitter

Potrebbe interessarti anche