Opinioni
Sondaggi Piazzapulita, la Lega ferma l’emorragia di voti
dipocheparole 17/04/2020
I sondaggi di Index Research illustrati ieri da Corrado Formigli a Piazzapulita danno la Lega in ripresa: il Carroccio torna a guadagnare uno 0,1% dopo le perdite delle ultime rilevazioni. Il Partito Democratico perde uno 0,3% mentre anche il MoVimento 5 Stelle guadagna qualcosa. Fratelli d’Italia, dopo la crescita degli ultimi mesi, si stabilizza al […]
I sondaggi di Index Research illustrati ieri da Corrado Formigli a Piazzapulita danno la Lega in ripresa: il Carroccio torna a guadagnare uno 0,1% dopo le perdite delle ultime rilevazioni. Il Partito Democratico perde uno 0,3% mentre anche il MoVimento 5 Stelle guadagna qualcosa.
Fratelli d’Italia, dopo la crescita degli ultimi mesi, si stabilizza al 12,9% mentre Forza Italia di Silvio Berlusconi guadagna uno 0,1%; sempre stabile Italia Viva al 4,5%.
Per quanto riguarda i “piccoli”, gli altri a sinistra sono al 3,9% mentre Azione di Carlo Calenda è sondata al 2,3%-. Stabili i Verdi mentre +Europa arranca al 2%.
Nella rilevazione della scorsa settimana il Carroccio perdeva uno 0,3%, ma l’istituto dà da molto tempo Salvini & Co. sotto la soglia del 30%. Nel sondaggio di Agorà della scorsa settimana la Lega perdeva più di un punto percentuale. Il Partito Democratico invece guadagna uno 0,2% ed è al 22,1%, piuttosto vicino alla Lega e piuttosto lontano dal MoVimento 5 Stelle, stimato in crescita ma ancora molto male rispetto alle politiche 2018.