Opinioni

Renzi minaccia querele ai 5 Stelle

“Oggi è accaduta una cosa un po’ stravagante: Il M5S, nella persona di Beppe Grillo, ha fatto un post di risposta alle querele del tesoriere del Pd Bonifazi, Grillo ha detto che ‘non è roba mia, non è nel mio blog’, una cosa allucinante. Per questo ho deciso di farmi sentire e nelle prossime ore depositerò alcune querele molto corpose anche come richiesta di risarcimento danni, mi divertirò un po’ anch’io”: Matteo Renzi torna a minacciare querele nei confronti degli avversari politici del MoVimento 5 Stelle nel corso del suo #matteorisponde su Facebook e torna anche sulla vicenda di Grillo e del blog a sua insaputa.
matteo renzi querele 5 stelle
Renzi ha parlato anche della mozione di sfiducia contro Luca Lotti oggi bocciata: “Cinque stelle e due misure… quando è stata indagata Virginia Raggi ho fatto un post per dire che bisognava difenderla. Usano il garantismo con i propri e fanno mozioni di sfiducia contro gli altri”. Poi è tornato ad attaccare i deputati grillini: “Faccio un appello a Di Maio e Di Battista: rinuncino all’immunità parlamentare e si facciano processare avendo insultato delle persone. Se hanno insultato delle persone, è giusto che ne rispondano. Rinunciate all’immunità. Io non ce l’ho l’immunità, chi vuole mi può denunciare anche domani mattina… Grillo lancia il sasso e nasconde la mano…”.

beppe grillo blog
La memoria difensiva di Beppe Grillo pubblicata da Francesco Bonifazi su Facebook

Infine: “La rete è una cosa bellissima ma non dobbiamo permettere alla gente di dire le cose più allucinanti: c’è necessità di controllare le notizie false e accertare le responsabilità di chi dà notizie non corrispondenti al vero. Mi piacerebbe una soluzione a livello europeo e condivisa da tutti i partiti”.

Leggi sull’argomento: Chi ha rubato il blog di Beppe Grillo a Beppe Grillo?