Nogarin “scopre” di essere antipatico a Di Maio

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-28

Il sindaco di Livorno infilato al 75o posto nella lista per le Europee. Lui chiama Grillo e risale al 27esimo. Ma…

article-post

Filippo Nogarin, sindaco di Livorno alla scadenza del mandato, si è candidato alle europarlamentarie del MoVimento 5 Stelle per la scelta dei candidati alle elezioni di maggio. Ma ieri ha scoperto che nella lista dei candidati toscani che sarà votata a breve dagli iscritti risultava in terza pagina al 75° posto su 149 in lizza. Racconta oggi Il Fatto:

In cima alla lista ci sono figure molto meno conosciute di Nogarin: sul podio dei candidati “premium” appaiono la consigliera comunale di Firenze Silvia Noferi (7 bollini), l’ex consigliera a Pisa Elisabetta Zuccaro (6) e la consigliera comunale di Fucecchio, Lisa Giuggiolini (5). Nogarin martedì invece risultava solo al 75° posto sui 149 candidati totali con due bollini: la laurea in Ingegneria aerospaziale e l’essere stato un portavoce del M5S. Al sindaco non è stato riconosciuto alcun merito per i 5 anni di governo della ex roccaforte rossa e per gli incarichi istituzionali di questi anni, come la vicepresidenza nazionale di Anci.

Dopo averlo scoperto, Nogarin ha provato a contattare, senza successo, Davide Casaleggio e il vicepremier Luigi Di Maio (con cui i rapporti sono freddi da tempo). L’unico che gli ha risposto al telefono è stato Beppe Grillo che ha passato il caso a Massimo Bugani.

Quest’ultimo ha contattato telefonicamente il sindaco di Livorno e nel pomeriggio di ieri Nogarin è passato dal 75 al 27° posto nella lista con un terzo “bollino” (la partecipazione a eventi Rousseau) ma comunque molto indietro rispetto agli altri candidati.

Nell’occasione Nogarin ha scoperto che Di Maio è ancora arrabbiato per le critiche che il sindaco di Livorno ha rivolto al governo sul caso Diciotti. Nogarin ha appena scoperto che il dissenso nel M5S non è ammesso. Buongiornissimo, kaffééééééééééééé?

Leggi anche: La richiesta di archiviazione per Daniele Frongia

Potrebbe interessarti anche