FAQ
Gli insulti a Gad Lerner durante la manifestazione della Lega
neXtQuotidiano 19/10/2019
Come da tradizione, alcuni manifestanti con simboli della Lega, magliette o cappellini, stanno protestando contro il giornalista Gad Lerner che è al lato del palco di piazza San Giovanni, a Roma, in attesa dell’inizio della manifestazione. Contro di lui fischi e urla
Come da tradizione, alcuni manifestanti con simboli della Lega, magliette o cappellini, stanno protestando contro il giornalista Gad Lerner che è al lato del palco di piazza San Giovanni, a Roma, in attesa dell’inizio della manifestazione. Contro di lui fischi e urla ‘Buffone, buffone!’ e ‘Vai via!’. Lerner era stato già insultato a Pontida e nell’occasione Roberto Calderoli aveva detto che “gli avevano fatto un favore”.
Stamattina Lerner aveva raccontato su Twitter di aver incontrato una manifestante sul treno che gli aveva chiesto di guardarle la borsa. Si noti la copia de La Verità di Maurizio Belpietro, che ha ormai sovrastato Il Giornale e Libero nelle preferenze di una certa destra: chissà come la prenderanno male Vittorio Feltri e Alessandro Sallusti. Anche nell’occasione i leghisti sembrano pronti a sostenere la tesi Calderoli sulla presenza di Gad Lerner a piazza San Giovanni:
Naturalmente a Piazza San Giovanni è andato Gad Lerner per prendersi la sua dose di insulti e poi al solito fare la solita manfrina del vittimismo, della libertà di stampa della libertà d’opinione solo la loro però.
— Giuseppe La Malfa (@gilamalfa) October 19, 2019
E c’è chi su Twitter ha preso molto sul serio la faccenda:
Leggi anche: Così la Lega monopolizza piazza San Giovanni con il suo simbolo (e la risposta di Meloni)