Politica

Di Maio “saluta” Di Battista

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-29

«Ha fatto una scelta di vita un anno e mezzo fa. Quando vorrà ricandidarsi e darci una mano sarò contentissimo, è sempre il primo degli attivisti, ma rispetto le scelte di chi nel giro di un anno ha avuto un figlio e vuole dedicarsi alla sua famiglia e al suo lavoro»

article-post

Luigi Di Maio torna a parlare di Alessandro Di Battista. E nega che ci siano problemi di rapporti tra i due golden boys del MoVimento 5 Stelle nonostante la scomparsa di Dibba e l’addio alla lotta per i viaggi sfottuto qualche giorno fa via video.

Alessandro Di Battista sembrava pronto a fare campagna elettorale per le europee con il Movimento, poi si è chiuso in un ostinato silenzio. Può dirci cos’è successo davvero tra voi due?
«Io e Alessandro ci siamo sentiti anche oggi. Il rapporto è buono non ci sono problemi».

Allora perché tirarsi fuori?
«Ha fatto una scelta di vita un anno e mezzo fa. Quando vorrà ricandidarsi e darci una mano sarò contentissimo, è sempre il primo degli attivisti, ma rispetto le scelte di chi nel giro di un anno ha avuto un figlio e vuole dedicarsi alla sua famiglia e al suo lavoro».

Giusto l’altroieri Monica Guerzoni sul Corriere aveva raccontato un retroscena piuttosto malizioso su come l’hanno presa i 5 Stelle:

Così, dopo averlo prima relegato in un cono d’ombra e poi richiamato in servizio per la sfida del 26 maggio, i «grillini » che contano hanno cominciato l’opera di demolizione. Tra i parlamentari si è diffusa una voce un po’ velenosa, che descrive «Alessandro» pronto a prendersi un altro sabbatico «perché al Fatto gli danno molti soldi». Con i suoi reportage, fanno di conto i nemici interni, «guadagnerà ben di più di quanto prenderebbe a Strasburgo con i tagli imposti dal Movimento».

Leggi anche: La buca che Di Battista ha dato al M5S

Potrebbe interessarti anche