Fatti
Di Maio e la battuta su Di Battista sempre in viaggio
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-03-25
Il vicepremier dice che l’impegno degli attivisti viene premiato sul territorio e se la prende con chi ha “viaggi da fare”… Il riferimento a Di Battista è palese
Nel video su Facebook che il vicepremier Luigi Di Maio pubblica sul voto in Basilicata il capo politico si rivolge a tutto il MoVimento 5 Stelle con un invito netto alla compattezza e ad andare avanti. Ma ha anche un sassolino da togliersi dalle scarpe e lo fa in un passaggio piuttosto lungo in cui dice che è l’impegno sul territorio che viene premiato. Finché aggiunge: “Non ci sono viaggi da fare… Vedo che qualche portavoce ha paura di andare in televisione…
Di Maio sembra rivolgersi a Alessandro Di Battista. L’ex parlamentare, in silenzio dalla metà dello scorso febbraio, aveva infatti anticipato che, all’inizio dell’estate, si sarebbe recato in India per un nuovo lungo viaggio sulla scia di quello in Sudamerica. “Come sempre il M5s andrà più forte di prima. Io non volevo neanche intervenire sul voto ma a questa narrazione non ci sto. Il Pd è passato dal 24% a sotto l’8% e lo stanno celebrando, FI ha dimezzato i voti e lo stanno celebrando. Io penso che il M5S deve essere considerata come una forza che ha portato un risultato importante”, sottolinea. Stamattina nel MoVimento 5 Stelle c’era chi sognava il ritorno di Di Battista: forse Di Maio ha risposto così anche a loro.
Leggi anche: Di Maio e la realtà parallela in cui il M5S ha vinto in Basilicata