Anche per Fabio Fucci la regola dei due mandati nel M5S non va
La regola del limite di due mandati “non si concilia” con il buon governo e “ormai è un problema che spero venga affrontato presto, anche perché sarò il primo a esserne colpito”. A parlare in un’intervista al Foglio è Fabio Fucci, il sindaco di Pomezia nell’occhio del ciclone per l’endorsement a Valentina Corrado, la consigliera M5S candidata alle regionarie nel Lazio. Fucci è stato eletto nel 2011 in Consiglio comunale e due anni dopo divenne sindaco di Pomezia. “Ecco, la mia possibilità di fare politica nel Movimento finisce qui”. E a chi lo accusa di pensare al suo tornaconto Fucci risponde: “Se pensassi al mio tornaconto obbedirei e chiederei un incarico tecnico, non elettivo, aggirando la norma. Invece voglio aprire un dibattito per rimuovere una regola ormai anacronistica”. “E un principio che risale alla fondazione del Movimento – aggiunge – quando aspiravamo a eleggere qualche consigliere comunale. Adesso puntiamo a governare. Le regole devono cambiare”.
Nell’intervista c’è spazio anche alle ultime polemiche riguardo il suo endorsement a Valentina Corrado: “Non rispondo agli insulti della Lombardi. Faccio a tutti i candidati gli auguri per il loro futuro”. E al futuro lei non ci pensa? “Dopo tutto quello che le ho detto verrò sicuramente espulso”. Nel settembre scorso era stato Alessandro Di Battista a sostenere che la regola dei due mandati dovesse essere interpretata come “dieci anni di mandato”.
-
10 ottobre 2017 at 11:37
No no caro Fucci
La regola è stata, anzi, modificata nel 2011 col famigerato Comunicato politico n.45
Se hai fato due mandati, ANCHE INTERROTTI, non ti puoi candidare
http://www.beppegrillo.it/2011/08/elezioni_on_lin.htmlCon buonapace di quel pirla del “Che de noiantri” che sostiene “Ma noi pensavamo ai 10 anni”
Reply -
10 ottobre 2017 at 11:44
Questi due (Fucci e l’altro povero pirla, il Che de noiantri”) dimenticano il comunicato politico n.45
http://www.beppegrillo.it/2011/08/elezioni_on_lin.htmlSi possono candidare quelli che hanno svolto DUE mandati, anche se INTERROTTI
Reply
Oh, quando capiscono che potrebbero perdere la seggiola guardacaso vorrebbero cambiare le regole
Stranissimo per gente che non ci tiene alle poltrone -
10 ottobre 2017 at 12:53
Fucci considera anacronistica una regola che fino ad ora non c’è stato il tempo di applicare. Ah beh.
Reply