Virginia Raggi querela Libero

di Mario Neri

Pubblicato il 2017-08-09

La sindaca annuncia un’azione giudiziaria contro il quotidiano di Feltri, reo di aver ironizzato sul curriculum di Flick

article-post

Ieri, dopo aver pubblicato il magnifico scatto pensoso tra gli incendi di Castel Fusano in pieno stile Rossella ‘O Hara, Virginia Raggi ha annunciato una querela per il quotidiano Libero. La colpa del quotidiano di Feltri è aver ironizzato sulla richiesta di curriculum a Giovanni Maria Flick, ex papabile per Zétema. Spiega la sindaca:

Si vuole mettere alla berlina una normale procedura di legge, ovvero la richiesta di un curriculum per una eventuale collaborazione con l’amministrazione capitolina. L’autore dell’articolo vuol far credere che non abbia conoscenza della fama e degli altissimi meriti acquisiti dall’ex presidente della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick. Suggerisce di esimermi dal rispettare lo Statuto di Roma Capitale che mi obbliga a chiedere un CV per qualsiasi procedura relativa ad una nomina di questo tipo. Perciò confonde l’obbligo con la volontà.

virginia raggi querela libero

È un esercizio di autentico giornalismo disinformato, fazioso e mistificatorio. Un giornalista ha il preciso dovere di informarsi e verificare quanto sostiene prima di metterlo nero su bianco, sono regole basiche per qualunque professionista degno di questo nome: in questo caso, invece, ci troviamo di fronte ad affermazioni di sprezzo e di sdegno che nascono se non direttamente dalla malafede, almeno dalla più completa ignoranza dell’esistenza stessa dello Statuto di Roma Capitale e di regole amministrative che esistono da anni.

Potrebbe interessarti anche