Opinioni

La foto di Virginia Raggi che guarda l'incendio a Castel Fusano

Virginia Raggi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook a corredo di un post che parla degli incendi nella pineta di Castel Fusano questa foto in cui scruta l’orizzonte preoccupata:
foto virginia raggi incendi
Curiosamente, lo scatto non sembra essere molto piaciuto ai suoi fans. “La foto poetica davanti l’incendio no. Se continua senza sosta l’impegno, continui anche senza foto artefatte. Continui dietro la tastiera, dietro il computer, anche un po’ più dietro e non dentro i social. Sono un vostro sostenitore. Ma la foto con l’espressione rivolta all’infinito non aggiunge niente. Fate un passo indietro, saremo tutti contenti di vedere una città più pulita e vivibile, onesta e partecipata anche con meno video e meno selfie”, scrive ad esempio Valerio.
foto virginia raggi incendi 1
Tra i commenti c’è anche chi non rinuncia a notare che la posa sembra ispirata da un imperatore:
foto virginia raggi incendi 2
foto virginia raggi incendi 3
In molti la giudicano, chissà perché, inopportuna:
foto virginia raggi incendi 4
Mentre altri la trovano una godibilissima citazione cinematografica:
foto virginia raggi incendi 5
E c’è chi fa arditi paragoni con le foto dietro il relitto della Concordia:
foto virginia raggi incendi 6
Anche se molti sostenitori, fiutando la polemica, decidono di rispondere per le rime ai contestatori: “Forse se la Raggi si metteva in 3 quarti in bikini pijiava più like… Come la doveva fare la foto… Dio mio che rompiXXXo”. “se il sindaco va dove c’è un problema allora è vietato fare foto?”.