Opinioni

Toninelli, gli addominali e la palestra

Danilo Toninelli ha addominali notevoli e passa molto tempo in palestra. Anche adesso che è sulla graticola (a torto) per la TAV. A raccontarlo è stato qualche giorno fa Augusto Minzolini sul Giornale, ma ovviamente il tema è finito subito sulla pagina Facebook di Forza Italia:

Martedì scorso il ministro Danilo Toninelli era in palestra, allo Sporting Palace, a due passi dal ministero, a tirar su bilancieri e a rimirarsi gli addominali. Una vera fissazione. Annagrazia Calabria, deputata di Forza Italia, per tutta la scorsa legislatura si è sentita ripetere da Toninelli ad ogni riunione di Commissione una frase di rito: «Hai visto che addominali ho?!».

danilo toninelli addominali palestra 2

Ma la presa in giro potrebbe rivelarsi inopportuna. Perché visto che la situazione sulla TAV è quella che è e il governo rischia di cadere perché Di Maio definisce traditore Salvini, si può già dire fin da ora che l’approccio diplomatico al tema da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte non sia possibile definirlo come un grande successo. E allora forse è il momento di un approccio più muscolare: date il dossier a Toninelli, saprà lui cosa fare.

Fotomontaggio da: Forza Italia fanpage

Leggi anche: Gli industriali querelano Di Battista

Alessandro D'Amato

Il direttore di neXt Quotidiano