Sondaggi Agorà: Lega in calo, crescono M5S e PD

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-10-17

I sondaggi di EMG Acqua pubblicati oggi da Agorà su Rai3 dipingono una situazione opposta a quelli del Tg di La7 di qualche giorno fa: la Lega perde quasi un punto percentuale e Italia Viva soffre, mentre guadagnano gli altri due partiti di governo, ovvero il MoVimento 5 Stelle e il Partito Democratico, che portano …

article-post

I sondaggi di EMG Acqua pubblicati oggi da Agorà su Rai3 dipingono una situazione opposta a quelli del Tg di La7 di qualche giorno fa: la Lega perde quasi un punto percentuale e Italia Viva soffre, mentre guadagnano gli altri due partiti di governo, ovvero il MoVimento 5 Stelle e il Partito Democratico, che portano a casa un +0,5% ciascuno. Stabili, o quasi, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

sondaggi agorà rai

Nel trend viene invece stimata in crescita Più Europa, mentre calano La Sinistra, Europa Verde e la Lista Calenda che dovrebbe chiamarsi Siamo Europei e “sposarsi” a breve con la Bonino.

sondaggi agorà rai 1

Curiosa la situazione della fiducia dei leader: sono in calo, entrambi di un punto, Matteo Salvini e Giuseppe Conte così come Matteo Renzi mentre rimangono stabili la Meloni e Di Maio e mentre Nicola Zingaretti guadagna un punto percentuale.

sondaggi agorà rai 2

Leggi anche: Giuseppe Conte e il golpe di Renzi per fare Di Maio premier

Potrebbe interessarti anche