Attualità
Sanremo, si parte: i cantanti in gara nella prima serata e i super-ospiti
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2022-01-31
Definita la lista dei nomi che saliranno sul palco dell’Ariston martedì 1 febbraio
Dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, gli occhi degli italiani sono pronti per spostarsi su quel che accadrà sul palco del Teatro Ariston. Si accinge a prendere il via il Festival della Canzone italiana e la Rai ha diffuso la scaletta di Sanremo e della sua prima serata, in programma martedì 1 febbraio. Tanti i nomi dei big in gara che si alterneranno sul palco anche con gli ospiti d’onore.
Scaletta Sanremo prima serata, i big in gara martedì 1 febbraio
L’ordine di comparsa sul palco non è ancora stato reso noto, mentre è stata già suddivisa la scaletta Sanremo prima serata e seconda serata, come confermato dai profili social ufficiali. Domani sera, martedì 1 febbraio, saliranno sul palco e canteranno il proprio brano – per la prima volta in pubblica – i seguenti cantanti e cantautori:
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Noemi – Ti amo non lo so dire
La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
Yuman – Ora e qui
Mahmood e Blanco – Brividi
Giusy Ferreri – Miele
Achille Lauro con l’Harlem Gospel Choir – Domenica
Rkomi – Insuperabile
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Ana Mena – Duecentomila ore
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Dargen d’Amico – Dove si balla
Cantanti e canzoni che saranno introdotti dal conduttore e direttore artistico anche di questa edizione del Festival Amadeus che, per la prima serata, sarà accompagnato e coadiuvato da Ornella Muti. E con loro ci sarà anche Fiorello. Ma non ci saranno solamente le canzoni dei big in gara. Perché ai dodici che si contenderanno fino all’ultimo il tanto ambito premio, si uniranno anche i Maneskin che saranno gli ospiti d’onore della prima serata di Sanremo 2022. E dopo gli ultimi trionfatori, saliranno sul palco dell’Ariston anche Meduza insieme a Hozier.
A chi tocca mercoledì 2 febbraio
E non c’è solamente la scaletta Sanremo prima serata. Perché la Rai ha reso noti anche gli altri nomi dei cantanti (con relative canzoni) che si alterneranno sul palco nel corso della serata di mercoledì 2 febbraio.
Emma – Ogni volta è così
Sangiovanni – Farfalle
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Aka7even – Perfetta così
Elisa – O forse sei tu
DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Fabrizio Moro – Sei tu
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque sarai
Le Vibrazioni – Tantissimo
Tananai – Sesso Occasionale
Matteo Romano – Virale
Come già sottolineato prima, si tratta di nomi e non di ordine d’uscita. In questa occasione, Amadeus sarà accompagnato sul palco da Lorena Cesarini e dall’immancabile Fiorello. Super ospite della seconda serata sarà Laura Pausini.
(Foto IPP/Andrea Oldani)