Sara Simeoni show: si veste da geisha e fa partire la segreteria mentre parla Jury Chechi | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-08-09

La medaglia d’oro di Mosca 1980 si è rivelata un vero e proprio personaggio televisivo durante i Giochi di Tokyo targati Rai

article-post

Quaranta medaglie olimpiche, più una. Mentre l’Italia faceva incetta di podi a Cinque Cerchi, in Italia è nata una star televisiva. Si tratta di Sara Simeoni, olimpionica d’oro a Mosca 1980 nel Salto in Alto, l’ex atleta veneta ha fatto divertire i telespettatori italiani con gag e ironia da attrice navigata. E se il video di lei che prova a insegnare a Jury Chechi come si “salta in alto” negli studi di RaiDue è diventato virale nei giorni scorsi, la prestazione televisiva della 68enne nell’ultimo giorno della trasmissione “Il circolo degli anelli” rimarrà nelle teche Rai per sempre.

Sara Simeoni show, si veste da geisha e fa impazzire Jury Chechi

Per celebrare la chiusura dei Giochi di Tokyo 2020, Sara Simeoni si è presentata in studio indossando il classico vestito da geisha giapponese. E già questo varrebbe il prezzo del biglietto (pardon, del canone). Poi, però, il suo “tempismo” televisivo ha fatto il resto. I suoi tentativi di telefonata in diretta, infatti, non sono passati inosservati: né alle telecamere, né ai microfoni. Spinta dalla richiesta della conduttrice, Alessandra De Stefano, l’ex campionessa olimpica ha provato ripetutamente a contattare Aldo Montano e Alberto Tomba. Con esiti nefasti. Mentre stava parlando Jury Chechi, infatti, in sottofondo si sente la risposta della segretaria telefonica. E questa è stata la reazione delle persone in studio.

Ma l’escalation è solo all’inizio. Nel corso della trasmissione, infatti, Sara Simeoni si è resa protagonista anche di un ballo in compagnia dello stesso Jury Chechi. Pochi secondi di “Tuca tuca” (e non solo). Il resto è storia per le Teche Rai.

Una bella scoperta televisiva, con la Rai che con la scelta di Sara Simeoni per raccontare le olimpiadi (in tutte le sua sfaccettature) che si è fatta perdonare dopo qualche intoppo. Sia nell’acquisizione dei diritti di trasmissione, sia per alcune scelte fatte nelle lunghe giornate a Cinque Cerchi.

Potrebbe interessarti anche