Opinioni

Richard Benson ricoverato all'Umberto I

@Giovanni Drogo|

richard benson umberto I ricoverato come sta - 3

Che fine ha fatto Richard Benson? Appena un anno fa il chitarrista più veloce di tutti i tempi aveva pubblicato il suo ultimo album “L’inferno dei vivi” anticipato dall’uscita del singolo I Nani che aveva fatto ben sperare sul ritorno di Richard sui palchi di tutta Italia. A novembre però i fan avevano ricevuto una brutta notizia: Benson era malato, molto malato. Problemi cardiaci, aveva spiegato la moglie Ester che aveva anche lanciato un appello per raccogliere i fondi per consentire a Richard di curarsi.

richard benson umberto I ricoverato come sta - 4
Richard Benson con la moglie Ester Esposito Benson

La coppia infatti non ha i soldi per comprare tutte le medicine necessarie. Colpa di alcuni investimenti sbagliati e dell’acquisto di troppe chitarre, aveva spiegato Ester alla Zanzara di Radio 24. E sì che appena qualche mese prima Richard ci raccontava di essere appena tornato da una tournée mondiale con esibizioni in apertura ai concerti dei Kiss, dei Queen e degli Iron Maiden. Ma dopo quell’accorato appello di Richard non ne abbiamo saputo più nulla. Ad aprile la moglie aveva messo un annuncio su Facebook: il chitarrista infernale si offriva di dare lezione di chitarra per insegnare come suonare più veloce della luce. Non sappiamo se qualcuno sia davvero riuscito ad andare a lezione da Richard ma ieri sera Ester Esposito Benson ha scritto un inquietante messaggio su Facebook: Richard è ricoverato al Policlinico Umberto I.
richard benson umberto I ricoverato come sta - 2
Nextquotidiano ha contattato la moglie di Richard che ci ha spiegato che al momento il chitarrista e speaker radiofonico si trova al Pronto Soccorso dell’Umberto I. Richard è dovuto andare in ospedale sabato scorso perché non stava poco bene “era in stato di shock”, ha spiegato Ester. Purtroppo anche la moglie di Richard non sta bene e quindi non ha potuto accompagnarlo, per questo cercava qualcuno che potesse portarla all’Umberto I. La signora Benson non ha notizie dello stato di salute del marito, che a quanto pare non è ancora stato ricoverato in reparto ma è ancora in attesa al PS.
richard benson umberto I ricoverato come sta - 1
La nostra speranza è che Richard possa essere dimesso presto e che possa tornare nell’inferno dei vivi. Del resto come lui stesso ha scritto tempo fa: “tanti muoiono.. io non sono mai morto”. La prova che Benson, oltre ad essere il chitarrista più veloce (e spaventoso) della Terra ha anche sconfitto la morte. Come quella volta che un fan durante un concerto gli ha sparato quattro colpi di pistola ma lui ha avuto la prontezza di sfoderare la sua rivoltella e di sparargli alle gambe per poi continuare indisturbato con i suoi virtuosismi ad alta velocità.