Opinioni

«Il PD non vuole lo stadio della Roma a Tor di Valle»

Paolo Ferrara, capogruppo del MoVimento 5 Stelle all’Assemblea Capitolina, su Facebook ha scritto poco fa che “Il PD non vuole lo stadio” della Roma a Tor di Valle. L’uscita di Ferrara è curiosa perché sostiene che la Regione abbia qualcosa da ridire sul progetto anche se non ci sono dichiarazioni della Regione in tal senso e il progetto stesso è stato inviato appena ieri a via della Pisana:

Ieri in Regione è arrivato il parere positivo del Campidoglio sullo progetto dello stadio. Quanto ci metterà la Regione ad esprimere il parere? Zingaretti vuole privare i cittadini romani dello stadio? Il Campidoglio ha sbloccato in brevissimo tempo un iter che durava da anni approvando in Assemblea Capitolina la nuova delibera di interesse pubblico per lo stadio di Tor di Valle, in tempi record più, di un mese fa. Il Pd votò contro. Spero vivamente che non sia un’assurda e testarda presa di posizione politica a fermare la realizzazione del nuovo Stadio di Tor di Valle.
Buttate giù la maschera e ammettete che state distruggendo il sogno dei cittadini e di tutti i tifosi della Roma, delle famiglie che la domenica vorrebbero portare i loro figli a guardare la partita in uno stadio tutto per loro, lo stadio che meritano.

stadio della roma paolo ferrara
L’uscita è curiosa perché ha tutta l’aria della polemica preventiva: il M5S era dapprima contrario al progetto e a tutt’oggi permangono molte perplessità sul tema. All’epoca, però, Ferrara non diceva che ai suoi che “state distruggendo il sogno dei cittadini e di tutti i tifosi della Roma”. Adesso che il M5S ha trovato un accordo politico al suo interno e con i proponenti sacrificando opere pubbliche che sarebbero state utili alla città di Roma, e a soltanto 24 ore dall’ok definitivo in Campidoglio, Ferrara va all’attacco di Zingaretti, che in occasione dell’ultima partita di Totti all’Olimpico non sembrava per nulla contrario al progetto:


Misteri della politica politicante.

Leggi sull’argomento: Tutto quello che dovreste sapere sullo Stadio della Roma a Tor di Valle prima di aprire la bocca